THOK MIG

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se avevi un 32x11 (standard Sduro 2017) a quanti rpm dovevi frullare x arrivare a 50 Km/h? Comunque i 75/80 se non hai la doppia non li fai certo.....[emoji12]
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
La mia pochissima esperienza sulle Thok: 40 minuti sui sentieri dei Colli Euganei con la MIG e circa 30 con la MIG R.
MIG R gran bici, la discesa sulla Blu Line con cautela (miei limiti) ma dava molta sicurezza, forca e ammo di prim'ordine, ma ottimi anche altri componenti.
Eccellente la pedalata a motore spento con la MIG R, ottimo con la MIG, ben bilanciate entrambe ma nello scassato in salita ripida la R era meglio piantata, con l'assistenza più alta che sappiamo molto nervosa, altre bici con Shimano inguidabili e spesso con piedi a terra, questo la dice lunga su quanto deve migliorare in generale questo Shimano.
Motore niente di speciale, forse in linea con i migliori ma da settare nelle assistenze, aveva l'ultimo aggiornamento ma non ho capito come funzionavano i settaggi e l'inserimento delle nuove assistenze, i pulsanti inserivano le solite tre.
Apro una parentesi sul Brose S che ho trovato godibilissimo, al solito meno potente dei conosciuti, non ho idea di com'era settato ma si saliva sfruttandolo tutto e senza reazioni brusche della bici, un po' più di fatica ma veramente un bell'andare.
Per le discese a manico la parola agli esperti....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
che intendi te per godibilissimo?...
Quando un motore spinge poco si dice che è "pastoso".
Quando un freno ha poco mordente si dice che è "modulabile".
Quando una gomma ha poco grip si dice che è "scorrevole".
Quando un telaio flette si dice che è "confortevole".
Quando una sospensione è poco sostenuta si dice che è "burrosa".
Quando una bici è brutta si dice che è "particolare".
....
Nella maggioranza dei casi trattasi di aggettivi "possessivi"...
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.368
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Bella questa "lettura" ne terrò conto quando scriverò il prossimo test!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.368
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Allo stand davano tutte 2018 ho chiesto conferma del nuovo Brose S.

Sent from my BV6000 using EMTB MAG mobile app

Il dubbio me lo ha messo un produttore ad Eurobike, mi ha assicurato che i Brose S arriveranno a fine anno per tutti, questi che sono già in giro ora, sono i vecchi con delle migliorie.
Magari mi ha detto una c@xxata, solo perché loro non li hanno ancora ricevuti.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Allo stand erano molto professionali, la bici veniva settata a DOC prima di uscire.
Il cambio assistenze era sul manubrio, mi spiegavano l'aumento di coppia, maggior potenza e l'utilizzo su tutti i nuovi modelli.
Non ho dubbi quindi fosse Il modo S, lo stand era Specy.

Sent from my BV6000 using EMTB MAG mobile app
 
Reactions: ducams4r

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.245
1.196
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Mi ero ripromesso di prendermi qualche giorno per pensarci (vista la spesa non indifferente)... non sono durato niente, ieri la prova, oggi il bonifico, maledetta scimmia
Ora inizia la lunga attesa ( che non dovrebbe essere lunga ma son sicuro che i prossimi giorni passeranno mooolto lentamente ).
 
Reactions: LucaS and Alfo40

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
53
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R

Thok?
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
53
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Ritirata la Thok Mig-R!!!

Esperienza fantastica! Sono andato direttamente in fabbrica ad Alba accompagnato dal proprietario del nuovo Thok Point di Alessandria, Piero di Planet Racing. Rapido pranzetto nelle langhe (non si può proprio evitare!) e siamo entrati nel bellissimo polo industriale che ospita gli uffici della Thok. Ad attenderci un gruppo di ragazzi veramente disponibili, uno showroom meraviglioso e le nostre 2 Thok MIG pronte, montate e con batteria in carica. Mentre Piero parlava con Stefano Migliorini io mi sono trattenuto una ventina di minuti a chiaccherare di e-bike con Livio Suppo che mi ha dato qualche consiglio sui settaggi ottimali per il motore Shimano e regalato qualche emozione sentendolo così appassionato e contento di questo prodotto. Non riesco ad esprimerlo a parole, ma ho avuto quella rarissima sensazione di coinvolgimento; nel loro atteggiamento c'era tutto il piacere di condividere il proprio entusiasmo ed il frutto del proprio lavoro piuttosto che il tipico sguardo a forma di dollaro dell'acquisto "classico" in negozio.
Immagino che la consegna in fabbrica non sia la procedura standard ma grazie a Piero ho avuto la fortuna di poterla vivere.

Premetto: Non sono un esperto di mtb e neppure un tentativo di ciclista allenato. Mi piace pedalare nei boschi, in discesa viaggicchio cercando di non spaccarmi la testa piuttosto che cercare di fare il tempo ed uso la mtb a periodi alterni quando mi sale la scimmia del dimagrimento. In compenso ho già avuto 2 haibike (Nduro sduro 27.5 e Full fatsix che ancora posseggo) e trovo le e-bikes fenomenali.

Passando alla bici:
Bellissima. So che la bellezza è soggettiva, ma la Thok è oggettivamente bellissima ahahhahah! I comandi sono dove dovrebbero essere, finalmente riesco ad azionare il telescopico e i livelli di assistenza velocemente e senza staccare la mano dalla manopola. Il display è perfetto, piccolo ma leggibile, ben riparato e dona grande pulizia al manubrio.
Purtoppo per un impegno di lavoro non sono riuscito a fare più di qualche giretto tra rampa del garage e giardino ma la prima sensazione è di una risposta molto naturale del motore Shimano, un allungo infinito con spinta corposa anche a cadenze da fulminato su bmx ed una sensazione di "leggerezza" complessiva nell'accoppiata bici/motore.
Non è particolarmente silenzioso, anzi (abbastanza simile allo Yamaha) e ho percepito un leggero ritardo nell'interrompere la spinta quando si smette di pedalare. Domani conto di fare un giro con un po' di dislivello ed un po' di fuoristrada semplice (da solo non mi butto nei sentieri, sono anziano!) e di scrivere poi una recensione completa.