Provo a riassumere quanto ho notato della bici.
Estetica della bici: per me è una delle più belle, ed è fatta abbastanza bene.
Componenti : la componentistica (secondo me) lascia un po' a desiderare in relazione al prezzo, almeno sulla Mig normale. Il cambio non l'ho trovato all'altezza e per ben tre volte durante il giro l'ho dovuto registrare in quanto faticava a salire di pignone. I freni sono onesti ma non ho potuto stressarli in quanto la discesa me la sono fatta per strada....poi capirete.
Il reggisella aveva già preso gioco.
Il telaio si vede che è stato progettato da uno che in bici ci sa andare, è una lama, stabile e si pedala molto bene in salita
Motore: non ho dei gran ririferimenti ma mi è sembrato un po' rumoroso e soprattutto la cosa più fastidiosa è la "latenza nello stacco". In pratica quando vuoi cambiare ed allegerisci la pedalata lui stacca con ritardo per cui il cambio certo non gode....
Per quanto riguarda l'erogazione ho fatto il giro (finché non mi ha abbandonato la batteria) tutto in eco senza problemi per cui non ho provato il trail e il boost. Volevo provarli a fine giro su tratti tecnici ma non ce l'ho fatta....
La cosa che mi lascia molto perplesso è la gestione della batteria: prima di raggiungere "il valico" di tremalzo stavo monitorando il consumo ed avevo due tacchec sul display. Ad un tratto è passato direttamente sul rosso e dopo una ventina di metri la bici si è spenta. Per questa ragione ho proseguito "solo a gamba" soffrendo non poco (chi conosce il posto mi può capire) ma devo dire che la bici si pedala bene, anche da spenta. La cosa ridicola, secondo me, è la gestione della batteria: non è possibile passare da due tacche a zero (bici spenta) nel giro di 20 mt!!
Comunque ho raggiunto il tremalzo e poi sono ritornato verso valle dalla strada asfaltata (tristezza infinita).
La comprerò? Non penso, il motore
shimano mi è sembrato un po' troppo rumoroso e forse il software è un po' acerbo. Il prezzo più non mi sembra poi così buono per la componentistica montata, o meglio poteva essere buono quando la bici è stata presentata, ma alla luce dei modelli che stanno uscendo e la scontistica che si ottiene su altri marchi la mig è cara.
Per ultimo l'assistenza: i thok point sono pochissimi per cui se hai bisogno lo sbattimento è assicurato....