Scusate, non ho letto tutte le risposte che avevate già dato.....sorry ancora
Hai usato un bel po' di gamba...@Paolo MTB
lascio un po di screen di una salita fatta di recente:
Magari prima di passare a 220w, prova 200w.. in ogni caso puoi cambiarli direttamente dalla maschera del bike monitor mentre stai girando, così puoi trovare più facilmente il tuo settaggio..Ciao Paolo.
Ogni volta che uso BLEvo mi piace sempre di più e sto cominciando a capire come agisce il sistema.
La cosa a cui non riesco ad abituarmi è come aumenta l'assistenza quando si spinge oltre la soglia gambe impostata. Va su troppo velocemente.
Per dire io come hai visto ho una media di 180 watt.
Se imposto eco come da smart "normale" cioè 3-(10)-79 praticamente ho sempre 10% di assistenza. Però se trovo una rampa secca e magari do 4 pedalate a 270 watt l'assistenza schizza subito molto alta.
Mi chiedevo se cambia qualcosa se io metto una configurazione tipo 3-(30)-50 e soglia gambe 220?
In teoria pedalando a 180 dovrei avere un assistenza attorno al 15% e quando vado su oltre i 230 dovrei sentire aumentare l'assistenza ma non così tanto come con l'altra configurazione.
Giusto?
ho ascoltato il tuo consiglio ma 200 è troppo basso. ho usato 220, ho abbassato il valore intermedio a 25, il minimo alzato a 5 e il massimo a 50. adesso mi sembra meglio distribuita l'assistenza. cioè ho i picchi alti solo quando effettivamente spingo molto sui pedali (vicino ai 300 watt) mentre ho una assistenza più lineare nei wattaggi intermedi.Magari prima di passare a 220w, prova 200w.. in ogni caso puoi cambiarli direttamente dalla maschera del bike monitor mentre stai girando, così puoi trovare più facilmente il tuo settaggio..
io non ho un problema di velocità dell'incremento. Il mio problema è che non mi piaceva come è settato in origine perchè mi dava troppa assistenza appena superata la soglia della potenza gambe.Ma il parametro di ritardo incremento assistenza non è pensato proprio per regolare la velocità con cui si incrementa l'assistenza?
Impostando "Auto Eco" non avresti avuto qualche miglioramento per quello che ti interessa? Domando anche a Paolo.
Perdonami ma allora non ho capito.io non ho un problema di velocità dell'incremento. Il mio problema è che non mi piaceva come è settato in origine perchè mi dava troppa assistenza appena superata la soglia della potenza gambe.
Io preferisco che l'incremento dell'assistenza sia più lineare all'incremento della potenza delle gambe.
Chiedo chiarimenti a Paolo se il parametro "ritardo incremento assistenza" abbia proprio l'effetto di far variare la velocità di incremento dell'assistenza quando si supera la soglia della potenza ciclista di allenamento.Perdonami ma allora non ho capito.
Faccio un esempio di fantasia: tu stai pedalando a 180W (soglia 200W) con assistenza motore indicata in quel momento al 15% in Smart ECO settatto a 6%-30%; come superi i 200W di potenza gambe, l'assistenza motore arriva di colpo al 30% (limite superiore).
E' questo quello che ti succede?
Quello descritto succede anche a me e non riesco a regolarlo.
Si certo.. il significato è proprio quello..Chiedo chiarimenti a Paolo se il parametro "ritardo incremento assistenza" abbia proprio l'effetto di far variare la velocità di incremento dell'assistenza quando si supera la soglia della potenza ciclista di allenamento.