• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test [Test] Cannondale Moterra AM 2

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

La potenza massima nel Bosch CX è leggermente inferiore a 600W perciò è chiaro che in turbo non potrà darti il 300% (ad esempio dei tuoi 200W) ma un pò meno.

Però guarda che la coppia non va a braccetto con la potenza max e in Eco se tu ci metti (ad esempio) 200W il motore te ne aggiungerà 100W (il 50%): per dartene 420W tu dovresti mettercene 840W con le tue gambe......

Per quanto riguarda i livelli, premesso che normalmente sono 4 (Bosch/Yamaha) ed alcuni addirittura 3 (Brose/Shimano) è chiaro che era necessario scegliere dei valori con intervalli medi.

Infine ho l'impressione che non ti sia chiaro il funzionamento dei motori a sensore di sforzo: le assistenze %li si riferiscono all'impegno che ci mette il biker, non sono fisse; sono fisse sui sistemi a PAS, come giustamente ti ha anticipato @Checo79, che ti danno la potenza (a prescindere da quello che ci metti o non ci metti tu) a livelli prefissati, oppure a piacere se usati con una sorta di acceleratore.