Telefono per App Ebike e Navigazione

al404

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
49
4
8
51
Novara
Visita Sito
Bici
Deca AM100S
Avendo avuto in precedenza un ciclocomputer Garmin l'ho trovato un po' troppo piccolo per le mappe
Oltre a questo l'App dell'ebike mi sembra molto meglio per visualizzare i dati base
Con quel che costano i Garmin si può acquistare un cellulare Android

Volevo però capire se riesce poi a fare 4/5 ore ( per avere un po' di margine ) a schermo acceso

Qualcuno ha fatto qualche esperimento?
Che mappe offline si possono usare?
Google maps permetteva di salvare un area abbastanza ampia da usare offline, è da un bel po che non lo faccio più, però come cartografia sentieri e strade sterrate non è il massimo della leggibilità e accuratezza ( almeno qualche anno fa non lo era )
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
67
17
8
43
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Io uso il mio telefono...inserito in una custodia da manubrio.
Non vedo la necessità di comprare un telefono ad hoc, anche perché il mio lo porterei comunque...
Uso l'app komoot per navigare i percorsi che creo comodamente a pc.
Uso un auricolare bluetooth economico cinese, con archetto che quindi sta fermo, per sentire bene le indicazioni. Ne uso uno solo per sentire bene anche il rumore ambientale con l'orecchio libero e mi trovo molto bene.

Il display lo spengo su tratti senza svolte e la batteria mi dura molto. Komoot ha ottimizzato molto questo aspetto e non ho mai avuto problemi du autonomia.
 
  • Like
Reactions: al404

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
67
17
8
43
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Se però hai deciso di prendere un android ad hoc, ti consiglio di tenere in seria considerazione tutti questi aspetti:

1)Display di buona luminosità (guarda il valore RILEVATO dei NITS, non quello dichiarato dal produttore, ma rilevato da recensore serio)

2)GPS prestante

3)mAh della batteria

4) scarsa propensione al surriscaldamento, soprattutto se starà in una custodia chiusa

5)possibilità di aumentare la sensibilità del display per usarlo comodamente anche coi guanti touch e attraverso pellicola della custodia (i motorola ad esempio NON permettono di settarla...i samsung generalmente si) in questo modo settando la sensibilità del touch al massimo risveglierai il display al volo col doppio tap


Molti usano il quadlock, ma secondo me il telefono in caso di caduta è troppo esposto quindi preferisco custodia...e parlo per esperienza di volo fatto senza conseguenze per il telefono...

Perché ti ho scritto le caratteristiche da tenere in considerazione? Perché è vero che trovi telefoni rougged a pochi euro, ma senza quelle caratteristiche diventa arduo usarli con soddisfazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: al404