Di prodotti c'e ne sono similari al tannus, oltre quello che hai citato anche il vittoria airliner ecc.. però il prezzo è più alto dei tannus !!!! Per quanto riguarda la maneggevolezza io ho una giant trance x e 29 che pesa 25kg !!!! Vediamo domenica che succede!!!!Io utilizzo ormai da mesi il "green constrictor" con camera nel pneumatico posteriore, la pressione la tengo 0,8 quando voglio grip, per i giri tranquilli e per un pò di risparmio sui consumi gonfio da 1,2 a 1,5.
Ad oggi mai una foratura e cerchio ben protetto.
All'anteriore un inserto normale con lattice che ovviamente quando apri è il solito schifo, un green o un tannus all'anteriore credo sia il tutto troppo pesante e ne risenta la manovrabilità che nella mia Wild è troppo preziosa per essere stravolta.
carta velina... usati tutta l'estate, dopo aver comunque pizzicato, smonto per cambiare camera d'aria e.... sorpresa, praticamente hanno perso tutto lo spessore. Specifico che la mia pressione media per scendere è 1,2-1,4 bar. per la salita tengo a 2 bar. In sostanza la camera d'aria l'ha compresso contro le pareti del copertone e in poco tempo ha perso completamente lo spessore originario. Il consiglio nelle istruzioni era di sgonfiare la gomma a fine giro per poi rigonfiarla alla prossima uscita.Dopo un mese di uso facci sapere come sono, poi smontali e guarda che spessore hanno...
Sul loro sito consigliano di non superare 1.5bar !!!! Che misura di camera d'aria hai usato ?carta velina... usati tutta l'estate, dopo aver comunque pizzicato, smonto per cambiare camera d'aria e.... sorpresa, praticamente hanno perso tutto lo spessore. Specifico che la mia pressione media per scendere è 1,2-1,4 bar. per la salita tengo a 2 bar. In sostanza la camera d'aria l'ha compresso contro le pareti del copertone e in poco tempo ha perso completamente lo spessore originario. Il consiglio nelle istruzioni era di sgonfiare la gomma a fine giro per poi rigonfiarla alla prossima uscita.