Dalle FAQ del ministero in zona rossa
L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.
Infatti anche per me scrivere attività motoria nei pressi dell'abitazione è qlc centinaio di metri, non certo girare tutto il comune, và capito cosa intendono per attività sportiva ?!?! devi essere iscritto a una società sportiva o mi vesto da ciclista e posso andare dentro il comune? io fortunatamente abito comunque ai piedi delle colline, ho diversi percorsi fuoristrada che entri e ci puoi stare tutto il giorno e non rifai mai lo stesso sentiero/stradello sterrato , il problema è che anno scorso non potevi attraversare la strada per arrivare nel parco , un giorno ci trovai i vigili e mi rimandarono indietro a piedi per esempio....