SPECIALIZED TURBO LEVO SL - CONSIDERAZIONI D'USO

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
My 2 cents review....
la levo sl ha suscitato subito la mia curiosità ed approfittando di un "test bike" specialized ho potuto provarla, seppur molto brevemente, questa primavera all'atto della sua presentazione ricavandone ottime sensazioni. Mi ero ripromesso di effettuare un test ben più approfondito ed ora, grazie alla disponibilità dei ragazzi del @team locca-BORGOSESIA, posso finalmente scrivere le mie impressioni sul campo.
Non ho la pretesa nè l'intenzione di convincere nessuno e tanto meno di avere la verità assoluta in tasca, per cui le riflessioni seguenti sono semplicemente il frutto delle mie personali sensazioni ed esperienze che potranno eventualmente essere d'aiuto a chi magari sta facendo un pensierino su questa bici ma è assalito da tanti dubbi...
DUnque, andiamo con ordine:-il rider - che poi sarei io: 58 anni, 78 chili, vado in bici praticamente da sempre, un trascorso di agonista amatoriale in campo gran fondo/marathon. alterno uscite in e-bike, mtb muscolare e bici da strada in un rapporto di circa 50/25/25. in ambito mtb prediligo i percorsi all-mountain, quindi cerco di evitare quanto più possibile asfalto e strade forestali, soprattutto in discesa.

dal 2017 pedalo una turbo levo MY2017 Expert in formato 27,5 plus. il mio setting ormai da parecchio tempo è il seguente : eco 20/pp40 trail 35/pp70 turbo 100/100. il 90% delle mie uscite sono effettuate in modalità eco: mi piace pedalare e far fatica anche se un'assistenza del 20% dà comunque un gran bell'aiuto: certo ci sono giri e giornate che impongono di usare anche trail o turbo per superare qualche strappo impossibile, ma la normalità per me con la turbo levo è questa: eco 20/pp40

La prima prova che ho voluto dunque effettuare con la levo sl è stata quella di valutare quanta assistenza avrei dovuto impostare per fare lo stesso sforzo fisico con la mia turbo levo settata in eco 20/pp40. Sono dunque partito per il test con i settaggi di default specialized, che per la turbo levo sl sono i seguenti:eco 35/pp35 trail 65/pp65 turbo 100/pp100
diciamo subito che il livello di default eco per mè è troppo basso: dopo varie prove l'ho portato a 50/pp50 ed ho ricavato le stesse sensazioni di fatica della levo. Quindi - per me e nelle mie attuali condizioni di forma fisica - levo SL 50/pp50 sono equivalenti a turbo levo 20/pp40. Con un'assistenza così elevata mi aspettavo consumi alti: prima sorpresa, dopo 1000 metri esatti di dislivello su terreno misto (asfalto/poderale/sentiero dapprima flow e poi più tecnico in cui per brevi tratti ho usato anche trail e turbo) ho verificato un consumo batteria del 70%. fatte le debite proporzioni con la batteria standard in dotazione (pari a 320W) dovrei quindi riuscire a percorrere circa 1400 metri di dislivello: 4,375 mt/watt Questo significa che montando l'extender (che porta la capacità totale della batteria a 480W) si riescono a percorrere circa 2100 metri di dislivello. Non male direi:con la mia turbo levo (batteria da 504W) non sono mai riuscito a superare i 1900 metri di dislivello.
la prima buona notizia dunque è questa: a parità di sforzo fisico la levo sl consuma leggermente meno della mia turbo levo.
La seconda buona notizia, ovvia direi: a me piacciono molto i giri alpini in quota, percorsi in cui spesso e volentieri occorre affrontare tratti di spintage/portage. Con la turbo levo ho subito accantonato l'idea: pensare di sollevare 24 kg di bici e mettermela in spalla è impensabile per la mia pippaggine fisica, e anche lo spintage l'ho sempre trovato estremamente faticoso: il tasto walk aiuta, ma la massa fisica da spostare è notevole ed inoltre spesso e volentieri a me il walk prolungato provoca il blocco del motore e la necessità di spegnere/riaccendere la bici (a quanto ne so è un problema comune a molti altri utenti). Con la SL è tutta un'altra storia: innanzitutto il walk è immediato e funziona bene, ma oserei dire che nemmeno serve, perchè la bici riesco a spingerla tranquillamente anche nei tratti impervi senza grossi sforzi: ho provato anche a caricarmela in spalla, e sebbene 18 chili siano comunque tanti mi sento di poter dire che riuscirei ad affrontare anche 100-200 metri di dislivello con le opportune soste: chiaramente non andrei ad ingaggiarmi su itinerari cicloalpinistici puri, però rispetto alla turbo levo il range di azione si alza, e non di poco....
Non rimane che da parlare del terzo fattore, la discesa: beh, qui non ci sono proprio storie, la SL è fantastica, reattiva, maneggevole, giocosa: non rilevo sostanziali differenze - se non in meglio - rispetto alla mia stumpjumper muscolare. dimenticatevi braccia e polsi doloranti tipiche delle discese scassate affrontate con una e-bike da 25 chili...

Queste sono le mie impressioni, spero possano essere di aiuto a qualcuno: mi sento di poter dire che la turbo levo sl è un'ottima tutto fare, particolarmente adatta a chi arriva dal mondo muscolare e vuole ampiare il suo range di azione risparmiando un po' di sforzo fisico: non è certamente la bici per il biker elettrico che vuole salire il più velocemente possibile senza fare fatica. Il mio consiglio è quello di noleggiarla e di provarla per un giorno, magari sul trail di riferimento che percorrete di solito: non compratela a scatola chiusa ma non fatevi nemmeno troppi pregiudizi: è una bici che vi stupirà....
 

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
223
56
28
Bergamo
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Bici
scott
My 2 cents review....
la levo sl ha suscitato subito la mia curiosità ed approfittando di un "test bike" specialized ho potuto provarla, seppur molto brevemente, questa primavera all'atto della sua presentazione ricavandone ottime sensazioni. Mi ero ripromesso di effettuare un test ben più approfondito ed ora, grazie alla disponibilità dei ragazzi del @team locca-BORGOSESIA, posso finalmente scrivere le mie impressioni sul campo.
Non ho la pretesa nè l'intenzione di convincere nessuno e tanto meno di avere la verità assoluta in tasca, per cui le riflessioni seguenti sono semplicemente il frutto delle mie personali sensazioni ed esperienze che potranno eventualmente essere d'aiuto a chi magari sta facendo un pensierino su questa bici ma è assalito da tanti dubbi...
DUnque, andiamo con ordine:-il rider - che poi sarei io: 58 anni, 78 chili, vado in bici praticamente da sempre, un trascorso di agonista amatoriale in campo gran fondo/marathon. alterno uscite in e-bike, mtb muscolare e bici da strada in un rapporto di circa 50/25/25. in ambito mtb prediligo i percorsi all-mountain, quindi cerco di evitare quanto più possibile asfalto e strade forestali, soprattutto in discesa.

dal 2017 pedalo una turbo levo MY2017 Expert in formato 27,5 plus. il mio setting ormai da parecchio tempo è il seguente : eco 20/pp40 trail 35/pp70 turbo 100/100. il 90% delle mie uscite sono effettuate in modalità eco: mi piace pedalare e far fatica anche se un'assistenza del 20% dà comunque un gran bell'aiuto: certo ci sono giri e giornate che impongono di usare anche trail o turbo per superare qualche strappo impossibile, ma la normalità per me con la turbo levo è questa: eco 20/pp40

La prima prova che ho voluto dunque effettuare con la levo sl è stata quella di valutare quanta assistenza avrei dovuto impostare per fare lo stesso sforzo fisico con la mia turbo levo settata in eco 20/pp40. Sono dunque partito per il test con i settaggi di default specialized, che per la turbo levo sl sono i seguenti:eco 35/pp35 trail 65/pp65 turbo 100/pp100
diciamo subito che il livello di default eco per mè è troppo basso: dopo varie prove l'ho portato a 50/pp50 ed ho ricavato le stesse sensazioni di fatica della levo. Quindi - per me e nelle mie attuali condizioni di forma fisica - levo SL 50/pp50 sono equivalenti a turbo levo 20/pp40. Con un'assistenza così elevata mi aspettavo consumi alti: prima sorpresa, dopo 1000 metri esatti di dislivello su terreno misto (asfalto/poderale/sentiero dapprima flow e poi più tecnico in cui per brevi tratti ho usato anche trail e turbo) ho verificato un consumo batteria del 70%. fatte le debite proporzioni con la batteria standard in dotazione (pari a 320W) dovrei quindi riuscire a percorrere circa 1400 metri di dislivello: 4,375 mt/watt Questo significa che montando l'extender (che porta la capacità totale della batteria a 480W) si riescono a percorrere circa 2100 metri di dislivello. Non male direi:con la mia turbo levo (batteria da 504W) non sono mai riuscito a superare i 1900 metri di dislivello.
la prima buona notizia dunque è questa: a parità di sforzo fisico la levo sl consuma leggermente meno della mia turbo levo.
La seconda buona notizia, ovvia direi: a me piacciono molto i giri alpini in quota, percorsi in cui spesso e volentieri occorre affrontare tratti di spintage/portage. Con la turbo levo ho subito accantonato l'idea: pensare di sollevare 24 kg di bici e mettermela in spalla è impensabile per la mia pippaggine fisica, e anche lo spintage l'ho sempre trovato estremamente faticoso: il tasto walk aiuta, ma la massa fisica da spostare è notevole ed inoltre spesso e volentieri a me il walk prolungato provoca il blocco del motore e la necessità di spegnere/riaccendere la bici (a quanto ne so è un problema comune a molti altri utenti). Con la SL è tutta un'altra storia: innanzitutto il walk è immediato e funziona bene, ma oserei dire che nemmeno serve, perchè la bici riesco a spingerla tranquillamente anche nei tratti impervi senza grossi sforzi: ho provato anche a caricarmela in spalla, e sebbene 18 chili siano comunque tanti mi sento di poter dire che riuscirei ad affrontare anche 100-200 metri di dislivello con le opportune soste: chiaramente non andrei ad ingaggiarmi su itinerari cicloalpinistici puri, però rispetto alla turbo levo il range di azione si alza, e non di poco....
Non rimane che da parlare del terzo fattore, la discesa: beh, qui non ci sono proprio storie, la SL è fantastica, reattiva, maneggevole, giocosa: non rilevo sostanziali differenze - se non in meglio - rispetto alla mia stumpjumper muscolare. dimenticatevi braccia e polsi doloranti tipiche delle discese scassate affrontate con una e-bike da 25 chili...

Queste sono le mie impressioni, spero possano essere di aiuto a qualcuno: mi sento di poter dire che la turbo levo sl è un'ottima tutto fare, particolarmente adatta a chi arriva dal mondo muscolare e vuole ampiare il suo range di azione risparmiando un po' di sforzo fisico: non è certamente la bici per il biker elettrico che vuole salire il più velocemente possibile senza fare fatica. Il mio consiglio è quello di noleggiarla e di provarla per un giorno, magari sul trail di riferimento che percorrete di solito: non compratela a scatola chiusa ma non fatevi nemmeno troppi pregiudizi: è una bici che vi stupirà....
esula dall'analisi globale, mi incuriosisce il settaggio eco al 20% della turbo levo... considerando la differenza di peso rispetto alla muscolare e la scorrevolezza minore, in questa modalità lo sforzo e le prestazioni non saranno molto differenti dalla muscolare.
 

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
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Bici
specialized turbo levo
esula dall'analisi globale, mi incuriosisce il settaggio eco al 20% della turbo levo... considerando la differenza di peso rispetto alla muscolare e la scorrevolezza minore, in questa modalità lo sforzo e le prestazioni non saranno molto differenti dalla muscolare.

Il settaggio dell'assistenza è molto soggettivo: fermo restando che a me piace pedalare e fare la giusta fatica ti dico che eco 20/pp40 mi danno un'assistenza più che sufficiente e nemmeno paragonabile al pedalare con una muscolare. Per quanto mi riguarda non avrebbe senso scendere al di sotto di questo livello: semplificando posso dirti che eco 10 = stessa fatica rispetto alla muscolare/eco 15 =assistenza appena percettibile/eco 20=condizioni ideali pe la gran parte dei percorsi

Ripeto, è tutto molto soggettivo e legato al proprio stato di allenamento: conosco gente che usa fisso eco 10 o 15 : semplicemente è più allenata e in forma di me. Il bello della levo è proprio legato al fatto di personalizzare la bici in base alle proprie esigenze e allo stato di forma del momento: mission control in questo è il vero valore plus di specialized,al di là della bici e della componentistica.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.292
3.035
113
Emilia Romagna
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Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... non rilevo sostanziali differenze - se non in meglio - rispetto alla mia stumpjumper bici normale. dimenticatevi braccia e polsi doloranti tipiche delle discese scassate affrontate con una e-bike da 25 chili...
Beh, scusa se mi permetto di replicare a distanza di tempo ma ... forse quel risultato lo hai se usi e-bike mal regolate di sospensioni e/o posizione, a prescindere dal peso. Vengo dal fuoristrada moto e se il mezzo era a posto (e io non fisicamente acciaccato) problemi di braccia e polsi doloranti non ne ho mai avuti, facendo cose normali (non ero certo un fenomeno). E si parlava di mezzi da 90/110 kg ma giravo anche con enduro da 130/140 Kg. Quindi non so quale abnorme differenza possa fare passare da 20 a 25 Kg, che poi sul campo la differenza in Kg tra le "full" e le "light" (non parlo della Levo SL in particolare) è sostanzialmente quella o anche meno se devi cominciare a mettere mano agli extender, mica devo girare tenendo in mano la bici, é lei che mi porta in sella. Escluso il portage ovviamente, ma anche li se un è un minimo allenato ed usando la tecnica corretta non è che cambia il mondo per 5 Kg, magari vai un poco più piano o fai una sosta in più ma fai sostanzialmente le stesse cose. Capisco che il filone eMTB "leggere" va di moda ma leggere certe esagerazioni ... o forse sono strano io.
 
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Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
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le peggiori
io vengo dalle moto come te. e pur essendo fisicamente parecchio acciaccato non ho problemi di indolenzimento alla parte superiore del corpo anche con bici da 30 kili... ma la tecnica corretta e' un termine relativo.
per una grande fetta del mondo mtb la bici si porta proprio "tenendola in mano" per usare le tue parole.
con questo tipo di guida 5 kili fanno un enorme differenza perche sostanzialmente usi il tuo corpo per spostare continuamente TUTTO il peso della bici (e' una cosa piu' simile a quello che avviene nel trial moto)
chi invece viene dal mondo delle moto cross-enduro tende a guidare in tutta altra maniera: molto meno fisica usando piccole variazione della distribuzione del peso corporeo su manubrio/pedali per variare la traiettoria del mezzo ma senza "caricarselo tutto addosso" per cosi' dire...
a scanso di equivoci e polemiche non sto dicendo che uno dei due modi sia migliore dell'altro. e' solo per spiegare le grandi differenze che si manifestano leggendo esperienze/giudizi/sensazioni di utenti diversi apparentemente incompatibili
 

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
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Bici
specialized turbo levo
Beh, scusa se mi permetto di replicare a distanza di tempo ma ... forse quel risultato lo hai se usi e-bike mal regolate di sospensioni e/o posizione, a prescindere dal peso. Vengo dal fuoristrada moto e se il mezzo era a posto (e io non fisicamente acciaccato) problemi di braccia e polsi doloranti non ne ho mai avuti, facendo cose normali (non ero certo un fenomeno). E si parlava di mezzi da 90/110 kg ma giravo anche con enduro da 130/140 Kg. Quindi non so quale abnorme differenza possa fare passare da 20 a 25 Kg, che poi sul campo la differenza in Kg tra le "full" e le "light" (non parlo della Levo SL in particolare) è sostanzialmente quella o anche meno se devi cominciare a mettere mano agli extender, mica devo girare tenendo in mano la bici, é lei che mi porta in sella. Escluso il portage ovviamente, ma anche li se un è un minimo allenato ed usando la tecnica corretta non è che cambia il mondo per 5 Kg, magari vai un poco più piano o fai una sosta in più ma fai sostanzialmente le stesse cose. Capisco che il filone eMTB "leggere" va di moda ma leggere certe esagerazioni ... o forse sono strano io.
Mah, come precisavo è tutto soggettivo: io fisicamente sono una pippa e ti assicuro che 7 kg di differenza si sentono, eccome... tu probabilmente arrivando dall'enduro motociclistico non noti tutta questa differenza. Però ti assicuro che guidare la levo sl in discesa rispetto alla levo classica è una cosa ben diversa (la bici l'ho poi acquistata da qualche mese...): io mi diverto molto di più, anche se faccio ovviamente più fatica in salita. Ma la cosa non mi pesa, anzi arrivando dalla bici "muscolare" mi sento più appagato a fine giro..
 
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zucca

Ebiker novello
5 Febbraio 2020
9
9
3
Talamello
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Bici
graziella
Ciao, ti ringrazio per questa review, sono in questi giorni in valutazione dall'acquisto della mia prima ebike, avevo provato di fatto la LEvo sl di un amico e mi era piaciuta tantissimo. Avevo addocchiato anche la RIse , ma a parte che pare sia introvabile, dopo aver letto i 1000 messaggi dell'altro thread l'ho accantonata per un paio di cose che so già non mi piacciono.

Posso dire mia esperienza con levo SL che è abbastanza analoga alla tua. Ho fatto un giro con due amici con ebike, una turbo levo 2019 e una cube credo sempre 2019 con bosh e batteria da 630. Io sono un pò più giovane e allenato dei due miei amici, ai fini del racconto potrei dirti che penso di avere un "20% in più di gamba" dato da prendere con le pinze ovviamente.
Il giro da fare era abbastanza lungo o almeno si puntava a fare almeno 1400-1500 . Quindi prima salita tutto asfalto, di circa 400mt di dsl , ho provato a non accendere la bici o almeno accesa ma senza assistenza , perchè in effetti la pedalavo benissimo al pari della mia enduro, i miei amici erano in eco e praticamente sui 400mt di dislivello l'ho accesa solo nelle rampe più ripide. Siamo arrivati alla fine della salita insieme , io ho faticato normale ,come se fossi salito con la mia enduro. So che molti storceranno il naso sul fatto che non l'ho accesa, ma sinceramente si pedalava benissimo e alla prima salita ovviamente ero fresco e considerate la paura di finire la batteria confronto a loro ho provato a non usare motore.
Poi da li facciamo prima discesa con qualche rilancio breve bici tenuta sempre in turbo.
Seconda salita circa 700mt di dls, qui ho usato un pò tutto, un pò di eco, molto trail e forse anche turbo ma non ricordo.
Nella seconda discesa ci sono molti rilanci brevi ma in cui per qualche secondo si pedale e anche li sempre tenuta in turbo.

Ecco arrivato alla fine avevo ancora il 50%... ma siccome era un test e volevo finire la batteria sono risalito con uno dei miei amici, quello con la levo.
Rifacciamo stessa salita di 400mt sempre asfalto scorrevole, sempre in trail ( cominciavo ad essere stanchino), e il mio amico con levo ha finito la batteria praticamente in cima.
Facciamo discesa , questa senza rilanci e arriviamo giù. L
Li avevo ancora circa il 20% residuo ( forse meno non ricordo), ma siccome era giornata di test, salgo ancora per la stessa salita.
Chiaro che l'ho fatto per vedere dove arrivavo ed ero già bollito, ma non è una cosa che mi pesa. Quindi ho cominciato a salire e ho alternato eco e trail anche se in eco facevo molta fatica( era le quinta salita), cmq la bici non si è spenta, l'ultimo 10% spinge pochissimo praticamente diventa una enduro normale solo più scorrevole. Alla fine è morta praticamente all'imbocco della discesa.
Totale 2200m con la batteria da 320 , togliendo i 400 in cui l'ho pedalata spenta sono 1800.
In discesa confermo che è spettacolare, esattamente come una stumpjumper ma più stabile, più giocosa della mia mondraker foxy. Direi unico difetto sospensione molto lineare, ma è una cosa che si sistema.

Questo è il giro registrato: https://www.strava.com/activities/4254603119
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
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Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao, ti ringrazio per questa review, sono in questi giorni in valutazione dall'acquisto della mia prima ebike, avevo provato di fatto la LEvo sl di un amico e mi era piaciuta tantissimo. Avevo addocchiato anche la RIse , ma a parte che pare sia introvabile, dopo aver letto i 1000 messaggi dell'altro thread l'ho accantonata per un paio di cose che so già non mi piacciono.

Posso dire mia esperienza con levo SL che è abbastanza analoga alla tua. Ho fatto un giro con due amici con ebike, una turbo levo 2019 e una cube credo sempre 2019 con bosh e batteria da 630. Io sono un pò più giovane e allenato dei due miei amici, ai fini del racconto potrei dirti che penso di avere un "20% in più di gamba" dato da prendere con le pinze ovviamente.
Il giro da fare era abbastanza lungo o almeno si puntava a fare almeno 1400-1500 . Quindi prima salita tutto asfalto, di circa 400mt di dsl , ho provato a non accendere la bici o almeno accesa ma senza assistenza , perchè in effetti la pedalavo benissimo al pari della mia enduro, i miei amici erano in eco e praticamente sui 400mt di dislivello l'ho accesa solo nelle rampe più ripide. Siamo arrivati alla fine della salita insieme , io ho faticato normale ,come se fossi salito con la mia enduro. So che molti storceranno il naso sul fatto che non l'ho accesa, ma sinceramente si pedalava benissimo e alla prima salita ovviamente ero fresco e considerate la paura di finire la batteria confronto a loro ho provato a non usare motore.
Poi da li facciamo prima discesa con qualche rilancio breve bici tenuta sempre in turbo.
Seconda salita circa 700mt di dls, qui ho usato un pò tutto, un pò di eco, molto trail e forse anche turbo ma non ricordo.
Nella seconda discesa ci sono molti rilanci brevi ma in cui per qualche secondo si pedale e anche li sempre tenuta in turbo.

Ecco arrivato alla fine avevo ancora il 50%... ma siccome era un test e volevo finire la batteria sono risalito con uno dei miei amici, quello con la levo.
Rifacciamo stessa salita di 400mt sempre asfalto scorrevole, sempre in trail ( cominciavo ad essere stanchino), e il mio amico con levo ha finito la batteria praticamente in cima.
Facciamo discesa , questa senza rilanci e arriviamo giù. L
Li avevo ancora circa il 20% residuo ( forse meno non ricordo), ma siccome era giornata di test, salgo ancora per la stessa salita.
Chiaro che l'ho fatto per vedere dove arrivavo ed ero già bollito, ma non è una cosa che mi pesa. Quindi ho cominciato a salire e ho alternato eco e trail anche se in eco facevo molta fatica( era le quinta salita), cmq la bici non si è spenta, l'ultimo 10% spinge pochissimo praticamente diventa una enduro normale solo più scorrevole. Alla fine è morta praticamente all'imbocco della discesa.
Totale 2200m con la batteria da 320 , togliendo i 400 in cui l'ho pedalata spenta sono 1800.
In discesa confermo che è spettacolare, esattamente come una stumpjumper ma più stabile, più giocosa della mia mondraker foxy. Direi unico difetto sospensione molto lineare, ma è una cosa che si sistema.

Questo è il giro registrato: https://www.strava.com/activities/4254603119
Tu però bluffi.......non sei allenato.. sei un agonista mancato!!!!
 

zucca

Ebiker novello
5 Febbraio 2020
9
9
3
Talamello
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graziella
Tu però bluffi.......non sei allenato.. sei un agonista mancato!!!!
Sono abbastanza allenato faccio qualche gara di enduro e la Maxi, ma sono uno da mezza classifica in giù, però mi piace pedalare . Infatti per adesso non avevo preso in considerazione di acquistare una ebike. Ne ho affittate varie, una giant e-reign con motore yamaha, una trek Rail con bosh, e una levo normale. Anche la Rail mi era piaciuta molto equilibrata, ci avevo fatto 2600m sempre con batteria finita totalmente, però non mi aveva fatta scattare la scintilla diciamo come con l' sl
 
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salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
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borgomanero
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specialized turbo levo
Ciao @salitomania. Ho appena preso una Rise e quindi sono interessato alla SL ed il suo “ contenuto”. Chiedo però una info. I giri che hai chiuso , più o meno, a che media oraria sono stati chiusi?
Ciao, la media oraria sinceramente non la guardo mai... però visto che sei interessato sono andato a vedermi le ultime uscite con strava pedalate con altri amici elettrici. Siamo attorno ai 12-13 orari su percorsi misti (max 800-1000 metri D+) attorno ai 25-30km
 
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