Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.572
9.256
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dai che per ferragosto è bello e che montato……
Salto nel brembo coi sassi in tasca :joy: neutro sterzo e hig post...stessa taglia ma sembra troppo un altra bici,nn ho voglia di toccarla x dopo rimettergliela cosi..lo sterzo piu che altro..in discesa capottio_Oin salita ribalti:D.Brakky
 
  • Haha
Reactions: yura

Mascott

Ebiker ex novello
6 Aprile 2023
16
7
3
44
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Domandina ai veterani, c'è tanta differenza di pedalabilità in salita tra le kenevo e turbo, parlo delle annate 18-19 volevo entrare nel mondo delle ebike con un passato da xcista marathon e le ultime sono fuori budget per me
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.572
9.256
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Domandina ai veterani, c'è tanta differenza di pedalabilità in salita tra le kenevo e turbo, parlo delle annate 18-19 volevo entrare nel mondo delle ebike con un passato da xcista marathon e le ultime sono fuori budget per me
C é tantissimo,la vecchia kenevo l ho avuta era un abram da pedalare,una vera bici cazzuta da bike park,quella nn si é rotta sul carro nonostante la mia guida quella era,é roba piu da ex crossista che da vecchio xcista...strabella x il montaggio,la expert isciva con ohlins molla e lyrick rc3 da 180 di serie...a parte le ruote che facevano cagare se usate x quello che doveva fare la bici.Brakky
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Domandina ai veterani, c'è tanta differenza di pedalabilità in salita tra le kenevo e turbo, parlo delle annate 18-19 volevo entrare nel mondo delle ebike con un passato da xcista marathon e le ultime sono fuori budget per me
Da quello che scrivi direi meglio Levo in salita, soprattutto con ammo Fox Dps che ha un blocco quasi totale.
Però dipende anche da quanto sono scassate le salite che intendi fare...
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
196
90
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
ho la 18 e la 22, pesano uguali ma con uguale % di assistenza la 22 è più faticosa, diciamo più naturale, la 18 era più pronta e ti assisteva di più....e consumava anche di più;
la 22 (che poi ha lo stesso motore e gestione assistenza della 19) per farla assomigliare alla 18 ho alzato accelerazione e shuttle al 40%...naturalmente anche consumi si sono allineati....che se ne dica il motore nuovo non è diverso di quello vecchio...maggiore potenza di picco...al picco quando ci arrivi...magari è difettata la mia oppure dovrà ancore slegarsi ma il motore della 18 a mio parere era più potente e sopratutto più silenzioso....e anche da spenta è meno faticosa da spingere...