Blevo non fa miracoli, ti permette di risparmiare ma anche di consumare di più, dipende da come lo imposti;
ripeto io uso BLEVO Smart con i seguenti parametri: ECO 15-20 - TRAIL 25-50 - TURBO 80-100, con potenza di picco sempre a 100% , accelerazione e shutte al 40%.
in ECO consuma di più di un 15 fisso impostato da MC, perchè se supero i watt gamba impostati (solitamente fra 180-200w) l'assistenza salirà fino a 20%, inoltre la PP100% non limita l'assistenza;
mentre in TRAIL, se spingo poco consumerà poco più di ECO ma quando premo sui pedali avrò un aumento di assistenza al bisogno.
Accelerazione e Schutte a 405 li ho impostati perchè mi sembrava che questa 2022 fosse più faticosa da pedalare e avesse meno potenza reattiva delle 2018, impostando accelerazione e Schutte al 40% la fa somigliare alla 2018.
in definitiva, con le impostazioni sopra descritte, e su fondo regolare, in ECO faccio 1000d+ consumando il 30% di batteria....quindi i 2000d+ sono benissimo alla portata...ma non sono mazinga, Alfredoss con cui esco spesso, consuma ancora meno di me....lui mi pare con 15 fisso e senza esagerare con PP/schutte e assistenza come faccio io.