Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gioe70

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2019
37
1
8
54
Lucania
Visita Sito
Bici
????
Buongiorno, chiedo consigli ha chi ne sa più di me
Devi cambiare i copertoni alla TL , ho ancora quelli originali 2,6 avanti e 2,3 dietro, volevo montare qualcosa di più leggero visto che faccio prevalentemente percorsi da xc
Grazie

Serpi

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
14
2
3
Manerba D/G
Visita Sito
Bici
Specialized e-bike levo carbon
Serpi ha chiesto se c'erano utenti che potevano fare un confronto tra la MY 2017/18 e la MY 2021e Roberto ha affermato che senza scomodare la 2021 è sufficiente una 2019, che è l'anno in cui è uscito il nuovo modello, quindi al netto degli allestimenti c'è sicuramente una differenza (nuovo telaio e ruote da 29)
Se poi ho frainteso me ne scuso....
Ciao a tutti , mi sembra di capire che per chi passa dalla 2019 alla 2021 non ci sono grosse novità ma chi come passa da una 2018 qualcosa in più dovrebbe notare ... corretto ? ma qualcuno che ha fatto questo passaggio non c'è ?

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.091
3.021
113
Prov. MI
Visita Sito
Sembra che non si possa chiedere.
Poi ti dicono che sei polemico.
Anche se di differenze ce ne sono ogni anno. Talvolta solo piccoli miglioramenti, a volte radicali

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao a tutti , mi sembra di capire che per chi passa dalla 2019 alla 2021 non ci sono grosse novità ma chi come passa da una 2018 qualcosa in più dovrebbe notare ... corretto ? ma qualcuno che ha fatto questo passaggio non c'è ?
Qui trovi un confronto 18 vs 19, poi qualcuno che ha fatto il passaggio c'è, vediamo se ha voglia di spiegare le differenze.

Serpi

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
14
2
3
Manerba D/G
Visita Sito
Bici
Specialized e-bike levo carbon
Anche se di differenze ce ne sono ogni anno. Talvolta solo piccoli miglioramenti, a volte radicali
Tranquillo non è che una mia curiosità ma penso e spero anche di altri , sicuramente cercherò di rispondere io appena me la consegnano, anche se io passo da una TL Comp Carbon a TL Comp Allu .

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.091
3.021
113
Prov. MI
Visita Sito
Tranquillo non è che una mia curiosità ma penso e spero anche di altri , sicuramente cercherò di rispondere io appena me la consegnano, anche se io passo da una TL Comp Carbon a TL Comp Allu .
Pensa che io sono ancora felice e soddisfatto possessore di una expert my17.
Quindi, certamente son curioso di conoscere le differenze, ma non ho al momento motivazioni per cambiare.
Magari appena leggerò il tuo feedback mi farai cambiare idea, chissà:)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il discorso è, come già ribadito, che mentre tra 19 e 21 il telaio è identico quindi una certa differenza di guida la può fare il montaggio (forcella in primis), la 18 con 19 sono due bici totalmente diverse, a partire dal formato ruote, quindi le differenze dovrebbero (e dico dovrebbero perché non ho mai provato una Levo pre 19) essere molto più tangibili.
Che poi ce ne sia bisogno o meno è un altro discorso.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.091
3.021
113
Prov. MI
Visita Sito
Ogni anno la bici subisce un restyling.
E vengono cambiati diversi componenti.
A volte meno, a volte di più.
Indipendentemente dal cambio del telaio, che rappresenta un cambiamento più rilevante.
La my2017 era diversa dalla my2018, e di parecchio. Anche se apparentemente con lo stesso telaio.
Tra l'altro nel 2018 veniva introdotto il telaio in carbonio, un carro dal disegno differente e il motore 1.3 più efficiente.
Dalla 2017 alla 2021 potrebbe esserci un abisso. Difficile credere che dal 2019 al 2021 non sia cambiato nulla.
Se qualcuno che ha una Levo del 2017 chiede un feedback su quella del 2021, rispondergli che basta guardare la 2019 è una stron@ata.
Sono stato più chiaro?

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ogni anno la bici subisce un restyling.
E vengono cambiati diversi componenti.
A volte meno, a volte di più.
Indipendentemente dal cambio del telaio, che rappresenta un cambiamento più rilevante.
La my2017 era diversa dalla my2018, e di parecchio. Anche con lo stesso telaio.
Dalla 2017 alla 2021 potrebbe esserci un abisso.
Se qualcuno che ha una Levo del 2017 chiede un feedback su quella del 2021, rispondergli che basta guardare la 2019 è una stronzata.
Sono stato più chiaro?
Sei stato chiarissimo anche la volta scorsa ma permettimi di non essere d'accordo, perché non credo ci possa essere un abisso tra 2019 e 2021.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.091
3.021
113
Prov. MI
Visita Sito
Sei stato chiarissimo anche la volta scorsa ma permettimi di non essere d'accordo, perché non credo ci possa essere un abisso tra 2019 e 2021.
La domanda infatti era se qualcuno l'aveva provata, visto che erano annunciati cambiamenti rilevanti.
Ma talvolta mi sembra che leggi solo selettivamente ciò che gli altri scrivono.
Infatti eri entrato in una discussione, che non avevi seguito dall'inizio saltando alle conclusioni, senza conoscere l'antefatto.

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
148
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
Domanda per chi é passato dalla levo alla levo sl:
ho una levo 2020 che però pedadalo quasi esclusivamente in eco (15/50/0/0) e solo nei tratti più scabrosi in trail (40/75/0/0). Peraltro per la maggior parte del tempo (salite con poca pendenza, pianura e ovviamente discese) ho l’assistenza zero. Faccio giri da 40-50km con dislivelli da 800 a 1200 m e nel peggiore dei casi sono tornato a casa con il 30% di batteria residua. Premesso che non sono particolarmente allenato e capisco la soggettività della cosa ma vorrei sapere da chi ha fatto il passaggio come si è trovato e se tornerebbe indietro.
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.