Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.776
4.982
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Perché, vogliamo parlare dei prezzi?
Con quanto costa una Levo ti ci compri una Honda CRE, peccato che non ci puoi (più) andare per boschi.
Come dire che un motoscafo costa troppo e con gli stessi soldi mi ci prendo il camper, peccato che anche coi finestrini ben chiusi faccia fatica a galleggiare... :D
e aggiungiamo che se ti compri un camper e poi speri che galleggi sei proprio un cojone?
 
  • Like
Reactions: Martinpac

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
  • Like
Reactions: Pietro.68

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.143
911
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, sabato scorso, ho inviato a Rockshox una mail chiedendo se è possibile utilizzare un loro,ammo a molla su turbo levo 2022, oggi mi hanno risposto:

Henry (RockShox)

Oct 10, 2022, 11:32 CDT

Hi Paulo, thank you for reaching out.

This is possible using a RockShox shock but with a very important caveat. We have only one shock in our lineup that makes this possible by running a special steel lower eyelet that offers the strength required to run on the yoke-style linkage featured on your Turbo Levo. I must emphasize that the below part number is the only coil shock in our lineup that is compatible with your bike. Running any other coil could void the warranty of both your frame and shock.
00.4118.359.045 - RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RC2T - 210X55Steel Shaft,ProgReb/L1Comp,320lbLock,HydraulicBottomOut,NoBushingStandard,90Deg(8x20)(SpringSoldSeparate)B1SpecializedLevoSL 2022
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.143
911
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma... pagine e pagine che riguardano settaggi vari, molla o non molla, flip su o flip giù, ecc ecc ecc, ma mi chiedo, in questa CHAT c'è qualcun'altro come me che monta in bici e pedala senza tante seghe mentali e mette le mani alla bici solo per fare la manutenzione necessaria per farla funzionare bene? Non è una polemica è...
Ciao, le scelte che si fanno sono, personali ed in base alle priorità che diamo a tutte le cose, anche a questi costosi giocattoli, giri con la tua bici standard e sei felice? buon per te, io, invece spendo e spando, modifico e continuo a modificare, il più delle volte, butto via i miei soldi, non vedo che problema ci sia, alla mattina mi alzo alle 5 e vado a lavorare 6 giorni su 7, con i miei soldi posso dare priorità a quello che decido, magari chi ha 3 figli da mandare a scuola, ha altre priorità, magari giro con uno scassone di auto con 8 anni sulle spalle e non cambio auto ogni due anni, magari non ho altre 4 bici in garage, magari non vesto prada, magari non vado in ferie da 10 anni... come vedi è sempre questione di priorità che dai alle cose, buone pedalate.
 
Ultima modifica:

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
196
90
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Ciao a tutti, sabato scorso, ho inviato a Rockshox una mail chiedendo se è possibile utilizzare un loro,ammo a molla su turbo levo 2022, oggi mi hanno risposto:

Henry (RockShox)

Oct 10, 2022, 11:32 CDT

Hi Paulo, thank you for reaching out.

This is possible using a RockShox shock but with a very important caveat. We have only one shock in our lineup that makes this possible by running a special steel lower eyelet that offers the strength required to run on the yoke-style linkage featured on your Turbo Levo. I must emphasize that the below part number is the only coil shock in our lineup that is compatible with your bike. Running any other coil could void the warranty of both your frame and shock.
00.4118.359.045 - RockShox Super Deluxe Coil Ultimate RC2T - 210X55Steel Shaft,ProgReb/L1Comp,320lbLock,HydraulicBottomOut,NoBushingStandard,90Deg(8x20)(SpringSoldSeparate)B1SpecializedLevoSL 2022
bella cosa...stavo seguendo il sito emtb forums dove c'è un thread ben fatto in cui si discute degli ammortizzatori a molla compatibili con la Levo;
purtroppo gran parte dei costruttori (fox, marzocchi, formula, dvo, canecreek (non tutti), ecc.), nel tempo, e a seguito di casi reali di rottura, hanno indicato la non compatibilità con la nostra bici.
La stessa RS, che fino ad ora non si era espressa, ultimamente aveva indicato i suoi ammortizzatori non compatibili.
Ora leggendo questa novità mi vien da pensare che abbiano rivalutato la cosa in merito alla 2022 la quale ha il carro più robusto e rigido rispetto ai modelli precedenti.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
bella cosa...stavo seguendo il sito emtb forums dove c'è un thread ben fatto in cui si discute degli ammortizzatori a molla compatibili con la Levo;
purtroppo gran parte dei costruttori (fox, marzocchi, formula, dvo, canecreek (non tutti), ecc.), nel tempo, e a seguito di casi reali di rottura, hanno indicato la non compatibilità con la nostra bici.
La stessa RS, che fino ad ora non si era espressa, ultimamente aveva indicato i suoi ammortizzatori non compatibili.
Ora leggendo questa novità mi vien da pensare che abbiano rivalutato la cosa in merito alla 2022 la quale ha il carro più robusto e rigido rispetto ai modelli precedenti.
Ma il Float X l'hai provato per bene? Sulla carta dovrebbe essere un bel passo avanti al mio dpx2.
 

fab72

Ebiker ex novello
15 Luglio 2020
49
7
8
pescara
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ma... pagine e pagine che riguardano settaggi vari, molla o non molla, flip su o flip giù, ecc ecc ecc, ma mi chiedo, in questa CHAT c'è qualcun'altro come me che monta in bici e pedala senza tante seghe mentali e mette le mani alla bici solo per fare la manutenzione necessaria per farla funzionare bene? Non è una polemica è...
Io.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
196
90
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Ma il Float X l'hai provato per bene? Sulla carta dovrebbe essere un bel passo avanti al mio dpx2.
devo provarlo bene anche se ti ho già anticipato che per quel poco che l'ho usato mi piace...però il molla che avevo sulla 18 era più sensibile e copiava meglio...sulla 18 tendeva a affondare ed andare a pacco sui grossi colpi, ma sulla 22, che è più progressiva, dovrebbe andare meglio.
l' RS ultimate poi mi sembra di capire che ha anche la regolazione della progressività della parte finale della corsa.
Insomma il float X, come dice anche la recensione, è un valido ammo ad aria ma avendo avuto il molla per 3 anni, ormai sono dipendente...e nel 2023 me ne farò uno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.