Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Sicuro ti aiuta una cifra nelle alte cadenze.Brakky
Quest anno ero a massa marittima in ferie, e ho avuto la possibilità di provare tutte le combinazioni possibili, non essendo posti con gran dislivello, be,lo shuttle, e si una figata ,più pedali più ti aiuta ,ho fatto pendenze al 23%in eco ,ma la batteria700 ah al massimo in eco ,mi è durata 1800mt di d+ ,mentre a zero sempre in eco faccio 3000mt .....
 
Reactions: Pietro.68

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.878
1.542
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scusa se alzi lo shuttle e abbassi assistenza che sensazione hai rispetto al contrario?
Confesso che ci ho smanettato poco o niente con questa funzione.
Mi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.
Come influirà sui consumi? Sono curioso di vedere facendo il parafano con eco20 shuttle 0 e eco 10 shuttle 100, in entrambe i casi potenza di picco 100%.
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Fai li stesso percorso, poi vedi la differenza percentuale batteria
 
Reactions: AlfreDoss

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche a me interessa capire quanto consumerai con shuttle a 100 e assistenza a 10.
Secondo me molto di più o che assistenza 20 e shuttle 0.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Può darsi che vadano a compensarsi a vicenda ma di quanto ce lo dirai tu, assistenza di base più bassa ma più spinta in quanto si dà priorità alla cadenza piuttosto che ai watt impressi sui pedali.
Sarebbe utile vedere i valori di potenza biker e watt erogati su Mission Control.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io ieri avevo (per errore) shuttle a 100.
L'effetto non era tanto l'incremento di potenza fornita dal motore, quanto il fatto che sembrava che i pedali girassero da soli. Inoltre ho notato che quando smettevo di pedalare il motore spingeva per un tempo molto più lungo. Tanto che cominciavo a preoccuparmi di avere qualche problema al motore...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Appunto Pietro, visto che spinge lo stesso con meno forza impressa, abbassando il valore di assistenza PUÒ DARSI che vada a compensare, è solo una mia ipotesi.
Del resto lo consigliano solo in caso si vogliano fare salite in modalità Shuttle per l'appunto, ossia far girare i pedali ed arrivare in cima il più freschi possibile.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
a dir la verità io con blevo ho la lettura istantanea di potenza del ciclista e di potenza del motore. E non mi pareva di spingere di meno. Però nn sapendo che lo shuttle si era impostato a 100 forse non mi sono reso conto della reale differenza di assistenza.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.987
9.982
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn arrivo a capire xche ti da l impressione di spingere quando smetti di pedalare...a mè nn lo fa nemmeno un poco...nn è che nell errore di aver messo shuttle hai alterato anche la risposta ai pedali?alzando la percentuale?sono sicuro nn lo faccia xchè è una sensazione che mi dà parecchio fastidio...io l ho messa a 20% in tutte e 5 le mie assistenze salvate...e le uso intensamente...nel senso che uno squilibrio lo percepirei.Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
mettila a 100 e vedi. non esiste la possibilità di modificare la "risposta ai pedali".
Se usi lo shuttle al 100% e usi alte frequenze (oltre i 70) sentirai i pedali girare da soli...
Almeno questa è stata la mia impressione.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.987
9.982
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
mettila a 100 e vedi. non esiste la possibilità di modificare la "risposta ai pedali".
Se usi lo shuttle al 100% e usi alte frequenze (oltre i 70) sentirai i pedali girare da soli...
Almeno questa è stata la mia impressione.
Ceto che lo uso a 100...è quello che gli ho consigliato a mrslate...nn gliconsiglio una cosa mai provata.Brakky
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
114
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
io avevo lo shuttle a 0 perchè non avevo modificato la programmazione iniziale; leggendo il manuale, dato che utilizzo cadenza di pedalata relativamente elevata, ho provato ad aumentarlo a 60 e l'incremento dell'assistenza è stato spaventoso (ed esagerato) ! Adesso l'ho portato a 40 e farò qualche test sui percorsi abituali. Sarebbe importante, per capirci qualcosa di più, avere, come dice Pietro.68, la lettura istantanea della potenza del ciclista e della potenza del motore, non so se mission control potrà dirmelo, altrimenti dovrò pensare a Blevo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.