Quest anno ero a massa marittima in ferie, e ho avuto la possibilità di provare tutte le combinazioni possibili, non essendo posti con gran dislivello, be,lo shuttle, e si una figata ,più pedali più ti aiuta ,ho fatto pendenze al 23%in eco ,ma la batteria700 ah al massimo in eco ,mi è durata 1800mt di d+ ,mentre a zero sempre in eco faccio 3000mt .....Sicuro ti aiuta una cifra nelle alte cadenze.Brakky
Mi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.Scusa se alzi lo shuttle e abbassi assistenza che sensazione hai rispetto al contrario?
Confesso che ci ho smanettato poco o niente con questa funzione.
Fai li stesso percorso, poi vedi la differenza percentuale batteriaMi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.
Come influirà sui consumi? Sono curioso di vedere facendo il parafano con eco20 shuttle 0 e eco 10 shuttle 100, in entrambe i casi potenza di picco 100%.
Anche a me interessa capire quanto consumerai con shuttle a 100 e assistenza a 10.Mi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.
Come influirà sui consumi? Sono curioso di vedere facendo il parafano con eco20 shuttle 0 e eco 10 shuttle 100, in entrambe i casi potenza di picco 100%.
Può darsi che vadano a compensarsi a vicenda ma di quanto ce lo dirai tu, assistenza di base più bassa ma più spinta in quanto si dà priorità alla cadenza piuttosto che ai watt impressi sui pedali.Mi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.
Come influirà sui consumi? Sono curioso di vedere facendo il parafano con eco20 shuttle 0 e eco 10 shuttle 100, in entrambe i casi potenza di picco 100%.
Io ieri avevo (per errore) shuttle a 100.Può darsi che vadano a compensarsi a vicenda ma di quanto ce lo dirai tu, assistenza di base più bassa ma più spinta in quanto si dà priorità alla cadenza piuttosto che ai watt impressi sui pedali.
Sarebbe utile vedere i valori di potenza biker e watt erogati su Mission Control.
Appunto Pietro, visto che spinge lo stesso con meno forza impressa, abbassando il valore di assistenza PUÒ DARSI che vada a compensare, è solo una mia ipotesi.Io ieri avevo (per errore) shuttle a 100.
L'effetto non era tanto l'incremento di potenza fornita dal motore, quanto il fatto che sembrava che i pedali girassero da soli. Inoltre ho notato che quando smettevo di pedalare il motore spingeva per un tempo molto più lungo. Tanto che cominciavo a preoccuparmi di avere qualche problema al motore...
a dir la verità io con blevo ho la lettura istantanea di potenza del ciclista e di potenza del motore. E non mi pareva di spingere di meno. Però nn sapendo che lo shuttle si era impostato a 100 forse non mi sono reso conto della reale differenza di assistenza.Appunto Pietro, visto che spinge lo stesso con meno forza impressa, abbassando il valore di assistenza PUÒ DARSI che vada a compensare, è solo una mia ipotesi.
Del resto lo consigliano solo in caso si vogliano fare salite in modalità Shuttle per l'appunto, ossia far girare i pedali ed arrivare in cima il più freschi possibile.
Nn arrivo a capire xche ti da l impressione di spingere quando smetti di pedalare...a mè nn lo fa nemmeno un poco...nn è che nell errore di aver messo shuttle hai alterato anche la risposta ai pedali?alzando la percentuale?sono sicuro nn lo faccia xchè è una sensazione che mi dà parecchio fastidio...io l ho messa a 20% in tutte e 5 le mie assistenze salvate...e le uso intensamente...nel senso che uno squilibrio lo percepirei.BrakkyIo ieri avevo (per errore) shuttle a 100.
L'effetto non era tanto l'incremento di potenza fornita dal motore, quanto il fatto che sembrava che i pedali girassero da soli. Inoltre ho notato che quando smettevo di pedalare il motore spingeva per un tempo molto più lungo. Tanto che cominciavo a preoccuparmi di avere qualche problema al motore...
mettila a 100 e vedi. non esiste la possibilità di modificare la "risposta ai pedali".Nn arrivo a capire xche ti da l impressione di spingere quando smetti di pedalare...a mè nn lo fa nemmeno un poco...nn è che nell errore di aver messo shuttle hai alterato anche la risposta ai pedali?alzando la percentuale?sono sicuro nn lo faccia xchè è una sensazione che mi dà parecchio fastidio...io l ho messa a 20% in tutte e 5 le mie assistenze salvate...e le uso intensamente...nel senso che uno squilibrio lo percepirei.Brakky
Ceto che lo uso a 100...è quello che gli ho consigliato a mrslate...nn gliconsiglio una cosa mai provata.Brakkymettila a 100 e vedi. non esiste la possibilità di modificare la "risposta ai pedali".
Se usi lo shuttle al 100% e usi alte frequenze (oltre i 70) sentirai i pedali girare da soli...
Almeno questa è stata la mia impressione.
io avevo lo shuttle a 0 perchè non avevo modificato la programmazione iniziale; leggendo il manuale, dato che utilizzo cadenza di pedalata relativamente elevata, ho provato ad aumentarlo a 60 e l'incremento dell'assistenza è stato spaventoso (ed esagerato) ! Adesso l'ho portato a 40 e farò qualche test sui percorsi abituali. Sarebbe importante, per capirci qualcosa di più, avere, come dice Pietro.68, la lettura istantanea della potenza del ciclista e della potenza del motore, non so se mission control potrà dirmelo, altrimenti dovrò pensare a BlevoMi pare che ti dia maggior vigore alla pedalata, tanto che sto pensando di dimezzare l’assistenza: da 20 sono passato a 15 ma intendo arrivare a 10 alla prox uscita.
Come influirà sui consumi? Sono curioso di vedere facendo il parafano con eco20 shuttle 0 e eco 10 shuttle 100, in entrambe i casi potenza di picco 100%.
Nn apriamo il vaso di pandora...se no parte come x la rise 8795 mt D+ con l eco al 3% .BrakkyMa voi come fate a girare con assistenza 10...