Ciao a tutti,
ho una Turbo Levo M5 con 400km e, ieri, l'elettronica mi ha fatto un gioco strano: di punto in bianco, durante una salita, mi si è disattivata l'assistenza senza poter far niente per farla ripartire. La bici era accesa e i led di stato della batteria davano le giuste indicazioni ma purtroppo non era possibile far partire l'assistenza elettronica alla pedalata. Anche il pulsante di accensione/spegnimento non reagiva all'impulso. Ho potuto spengere la bici solamente tenendolo premuto svariati secondi. Alla successiva riaccensione la bicicletta, per un secondo, restava su livello di assitenza intermedio (come a tutte le accensioni) e poi disattivava l'assistenza. Ho anche provato a scollegare per svariati secondi la batteria ma senza successo. Dopo un intervallo di tempo casuale e variabile da 10 a 25min, senza nessuna azione particolare, la bicicletta ha ripreso a funzionare normalmente, come se niente fosse. Questa cosa è avvenuta ieri per tre volte e sono comunque riuscito a completare il mio giro.
La diagnostica su Mission Control non ha dato nessuna informazione di errore.
Per prevenire eventuali domande, la bici, praticamente nuova, è stata lavata solo due volte con spugna bagnata e risciacquo con innaffiatoio a mano per evitare pressioni elevate.
Stamani ho portato la bici in assistenza per verificare se la diagnostica di secondo livello desse qualche informazione in più sull'evento ma senza successo: la bici risulta perfettamente funzionante.
Qualcuno si è mai trovato davanti ad un problema simile e se sì, come l'ha risolto?
Grazie in anticipo
Carlo