Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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Spec29

Ebiker novello
28 Gennaio 2020
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Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una turbo levo expert anno 2018. Leggevo sul sito specialized che c'è un richiamo per la forcella ohlins ma vorrei sapere da voi esperti se c'era qualche altro richiamo da fare e che dovrei controllare oppure se la serie expert ha avuto una buona riuscita e quindi è filato tutto liscio dopo il lancio sul mercato. Per il motore che verifiche mi consigliate di fare? Non vorrei prenderla e doverci già smenare su dei soldi per la messa in ordine del motore. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
se non ricordo male mi sembra che tu abbia portato l'escursione da 150 a 160, pensi che portarla a 170 mm penalizzi troppo in salita? Tu come ti sei trovato con il 160?.
Con 160 sono al limite, ne sfrutto normalmente 150/155 ed inoltre vorrei aprire ulteriormente l'angolo di sterzo.
Io ho abbassato un po' il manubrio spostando uno spessore di 5mm da sotto a sopra la pipa, secondo me con 170 ne soffri un po'.
Comunque fossi in te metterei un token in più o rivedrei la pressione, in questo modo avresti di conseguenza anche un angolo leggermente più aperto.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Io ho abbassato un po' il manubrio spostando uno spessore di 5mm da sotto a sopra la pipa, secondo me con 170 ne soffri un po'.
Comunque fossi in te metterei un token in più o rivedrei la pressione, in questo modo avresti di conseguenza anche un angolo leggermente più aperto.
Ti ringrazio, adesso ho un'altra bici con pike rc2, 2 token e sag del 25% e devo decidere se passare a levo o kenevo ma la seconda è una bici estrema da cui non si può tornare indietro. In entrambe le bici la salita sarebbe penalizzata ma mi piace spingere in discesa, il problema è che in cima bisogna arrrivarci.
La levo con forca da 170mm ha l'angolo sterzo a 65°, da 160mm a 65,5° (come ho io adesso).
Comunque il fatto che passando a 160mm e spostando gli spessori non ti dia problemi è già una buona base di partenza.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Ti ringrazio, adesso ho un'altra bici con pike rc2, 2 token e sag del 25% e devo decidere se passare a levo o kenevo ma la seconda è una bici estrema da cui non si può tornare indietro. In entrambe le bici la salita sarebbe penalizzata ma mi piace spingere in discesa, il problema è che in cima bisogna arrrivarci.
La levo con forca da 170mm ha l'angolo sterzo a 65°, da 160mm a 65,5° (come ho io adesso).
Comunque il fatto che passando a 160mm e spostando gli spessori non ti dia problemi è già una buona base di partenza.
Strano, la tieni già bella sostenuta, io viaggio sul 30% con un solo token, ovviamente con SAG preso in piedi e col peso più possibile centrato.
Tieni conto che ad un aumento di 1 cm di escursione totale, in zona SAG ne hai meno, col 30% sono circa 7.5 mm in più, quindi non è detto che in discesa abbassare il manubrio sia buono, altro discorso in salita, dove la forca è quasi completamente estesa.
Hai provato a chiudere un po' le alte compressioni?
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
se non ricordo male mi sembra che tu abbia portato l'escursione da 150 a 160, pensi che portarla a 170 mm penalizzi troppo in salita? Tu come ti sei trovato con il 160?.
Con 160 sono al limite, ne sfrutto normalmente 150/155 ed inoltre vorrei aprire ulteriormente l'angolo di sterzo.
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