Qua ti spiegano come fare il Sag e a che pressione gonfiare l'ammo ma alla fine non ce quanto deve essere in % il sag in modo da farlo per qualsiasi ammo
Prova a leggere questo articolo, se teovi le risposte:Qua ti spiegano come fare il Sag e a che pressione gonfiare l'ammo ma alla fine non ce quanto deve essere in % il sag in modo da farlo per qualsiasi ammo
Purtroppo no, questo come molti articoli ti spiegano come fare il sag "generico" .Prova a leggere questo articolo, se teovi le risposte:
https://www.mtbcult.it/domande/a-cosa-serve-il-sag-e-come-si-regola/
Ustia...gioielleriaUltima spiaggia, da provare davanti, se va ancora male me lo trovo già per il prossimo impianto, devo solo decidere se XT 8020 o Zee, entrambi con pastiglie metal.Vedi l'allegato 26468
Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.Purtroppo no, questo come molti articoli ti spiegano come fare il sag "generico" .
Quello che serve a me è la % di Sag posteriore della Turbo Levo. E' un valore che dovrebbero dare quelli di Specialized ( e di ogni altra marca) perché ogni carro ha un Sag specifico di lavoro per cui è progettato.
Questo è il pensiero base ma in realtà non è così, ogni carro è stato progettato per lavorare al meglio ad range di Sag specifico.Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
Concordo con quanto scritto da e-runza70, penso che sia una cosa personale e in base ai percorsi che fai, io ad esempio preferisco una forcella leggermente più dura con un sag del 25% e adesso con l’ammo a molla circa il 30% dietro.Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?Questo è il pensiero base ma in realtà non è così, ogni carro è stato progettato per lavorare al meglio ad range di Sag specifico.
Aziende come Yeti, santa cruz ecc lo specificano
Con i valori da me inseriti per il mio peso ottengo circa un 30% di SAG, che di norma è il valore che si usa su una AM/Enduro.Qua ti spiegano come fare il Sag e a che pressione gonfiare l'ammo ma alla fine non ce quanto deve essere in % il sag in modo da farlo per qualsiasi ammo
Eh lo so, evidentemente non soffri di affaticamento alle mani, come credo tutti quelli che si lamentano dei Guide.......
paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.
Togli quelle ruote in carbonio e metti delle più "scadenti" ruote in alluminio e vedrai che ritrovi la confidenza...io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.
In realtà il sag ha un range di 5% nn è che lo metti in base al terreno ecc.. sono altri i valori da andare a toccare in base al terreno, non di certo il Sag.Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?