Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spec29

Ebiker novello
28 Gennaio 2020
4
1
3
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Ancora nessuna
Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.355
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Purtroppo no, questo come molti articoli ti spiegano come fare il sag "generico" .
Quello che serve a me è la % di Sag posteriore della Turbo Levo. E' un valore che dovrebbero dare quelli di Specialized ( e di ogni altra marca) perché ogni carro ha un Sag specifico di lavoro per cui è progettato.
Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti qualcuno è passato dalla turbo levo vecchia a quella nuova? Il motore è nettamente migliore? Devo acquistare la emtb ma sono indeciso se investire sul modello nuovo con motore 2.1 oppure risparmiare soldi e prendere il modello "vecchio".
Grazie
io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.
 
  • Like
Reactions: Spec29

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ma il sag % lo fai in base alle tue preferenze percorsi e utilizzo della ebike.
Concordo con quanto scritto da e-runza70, penso che sia una cosa personale e in base ai percorsi che fai, io ad esempio preferisco una forcella leggermente più dura con un sag del 25% e adesso con l’ammo a molla circa il 30% dietro.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.355
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Questo è il pensiero base ma in realtà non è così, ogni carro è stato progettato per lavorare al meglio ad range di Sag specifico.
Aziende come Yeti, santa cruz ecc lo specificano
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
......

paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.
Eh lo so, evidentemente non soffri di affaticamento alle mani, come credo tutti quelli che si lamentano dei Guide.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io sono passato dalla 2017 alla 2019, la differenza di potenza e le regolazioni in più (accelerazione, shuttle) oltre alla possibilità di avere vari set preinpostati x me fanno differenza. Poi dalla batt. da 460 alla 700, non porto più la 2a nello zaino. Essendo un brocco, rimpiango la ruota anteriore da 3,00 che mi dava più sicurezza della 2,60.
Togli quelle ruote in carbonio e metti delle più "scadenti" ruote in alluminio e vedrai che ritrovi la confidenza...
 
  • Like
Reactions: cina46

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Be se ti dicono dal 20 al 40% che te ne fai o se ti dicono dal 20 al 25% ancora che te ne fai se poi a te non piace e usi il 60% della corsa dell'ammo e non ti copia il terreno. Se vai su e scendi a rallentatore anche il 20% può andare bene, se vai su e scendi a fuoco su un sentiero scassato capirai senza Specialized che è meglio aumentare il sag % o no? Capisco che Yeti e Santa possono dare un valore ottimale indicativo ma poi se non fa per te che succede cambi ebike o te lo regoli come piace a te?
In realtà il sag ha un range di 5% nn è che lo metti in base al terreno ecc.. sono altri i valori da andare a toccare in base al terreno, non di certo il Sag.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.