Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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azetaelle

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Spezzato mi sembra un po’ eccessivo, magari si è semplicemente incastrata sul mozzo ruota. Prova magari a riavvitarlo (senza stringere) e a svitarlo bloccando in qualche modo il carro per non farlo allargare (ad esempio legandolo con una fascetta un po’ grossa...se funziona). Un po’ di svitol potrebbe essere d’aiuto
Effettivamente anche qualche colpetto con un grosso cacciaspine e un martello di gomma potrebbe funzionare ( in questo caso ovviamente dopo averlo svitato del tutto)
 

lagheè doc

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Specialized Levo Comp 2019 29'
minchia addirittura!
sulle roval di serie è piuttosto frequente e noto: il costo è quasi irrisorio (poco più di 20 euro) è più la scocciatura; Una volta che hai allentato il perno prova a inserire dalla parte opposta qualcosa che abbia un diametro poco meno inferiore del perno stesso e dai dei leggeri colpi magari con un martello di gomma. Se a quel punto esce attento perché probabilmente il il pacco pignoni non più vincolato cadrà a terra.
 
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13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Ho letto sul forum estero che in caso di rottura del perno interno si crea una sorta di bava sulla superficie di rottura che impedisce di estrarre il perno passante, ma magari a lui basta un po' di Svitol
 
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azetaelle

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Ho letto sul forum estero che in caso di rottura del perno interno si crea una sorta di bava sulla superficie di rottura che impedisce di estrarre il perno passante, ma magari a lui basta un po' di Svitol
Beh, visto che è capitato anche ad altri (a me no) bastava spiegare un po’ meglio cos’è che si rompe, e cioè questo
in ogni caso per farlo uscire che siano imprecazioni, olio, svitol o quant’altro In qualche modo lo devi picchiare fuori...se non vuoi tagliarlo col flessibile
 
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roberto manenti

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26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
probabilmente hai spezzato il perno e probabilmente l'hai serrato con forza un poco troppo alta e qualcosa è entrato nel filetto bloccandolo l'ultima volta che l'hai smontato
 

Marco.B

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Comp Carbon 2019
stasera riprovo
probabilmente hai spezzato il perno e probabilmente l'hai serrato con forza un poco troppo alta e qualcosa è entrato nel filetto bloccandolo l'ultima volta che l'hai smontato
ieri ho fatto una fatica fottuta a svitarlo, io sicuramente non l'ho stretto cosi tanto anche perchè l'ultima volta che l'ho serrato (dopo una foratura) l'ho fatto con il tool del manubrio di Specialized, che più di tanto non si riesce a forzare.
Non so, ho come la sensazione che il danno l'abbia fatto chi mi ha regolato il cambio (che dopo la foratura si era leggermente sregolato). Per necessità non ero andato dal mio concessionario ma da un altro...
Boh ormai è fatta, a sto punto per evitare di incasinare maggiormente la situazione la carico in macchina e la faccio revisionare da cima a fondo... in effetti non vede il concessionario da quasi due anni
 

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Turbo Levo Comp
probabilmente hai spezzato il perno e probabilmente l'hai serrato con forza un poco troppo alta e qualcosa è entrato nel filetto bloccandolo l'ultima volta che l'hai smontato
Se ha spezzato il perno passante non dovrebbe vedere girare il pezzo col filetto sul lato dx e forse avrebbe anche perso la ruota.
Ha rotto l'asse del mozzo
 
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etbike72

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TLevo, wilier jena hybrid

dalla descrizione sarei portato a supporre che il perno ruota gira e va in battuta su qualche bava o vincolo nel mozzo che impedisce lo sfilamento del perno e causa al contrario l’allargamento del triangolo basso lato cassetta.
potrebbe anche essere che la riduzione di diametro del perno si impunti sull’asse del mozzo dove si è spezzato (se fosse questo il problema)
dovresti provare con molta molta cautela a picchiettare (con molta molta cautela) sul perno proteggendo il tutto con spessori in legno che evitino di rovinare la meccanica o altro.
se è poca roba cede o sormonta e dovrebbe sfilarsi ma se non si muove lascia stare e bisogna provare soluzioni un po’ più cruente.
 
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