Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve
Dovresti leggere la recensione della Levo fatta da @ducams4r , nel quale spiega bene io funzionamento del picco,Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve
Qualcuno potrebbe obiettare ma se limita la potenza non limita anche l'assistenzaDovresti leggere la recensione della Levo fatta da @ducams4r , nel quale spiega bene io funzionamento del picco,
Anche se in parole povere altro non è che un limitatore di potenza del motore.
Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve
Adesso ho capito, graziePer sfruttare tutta la dinamica del motore, e non trovarsi in situazioni in cui avresti meno assistenza di quel che ti serve.
Immagina di impostare 20% PP 30, non riceveresti più di circa 170W, corrispondenti a 200W di gamba. Se lasci invece il picco libero (100%),
oltre i 200W di gamba riceveresti tutto quello che il motore ti può dare in relazione alla percentuale di assistenza impostata.
Di fatto l'unica regione di abbassare il picco è di risparmiare batteria, è come mettere il limitatore sul motore per risparmiare carburante.
Aggiungo ,Potenza consigliata in tutte è 3 le modalità x uno allenatoquindi per uno allenato... la potenza di picco consigliata?
Il frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.Cosa?
Guarda che per far questo hanno inventato la SLIl frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.
L'ho vista ma sinceramente non so... avere la possibilità di andare più tranquillo se si è stanchi da un'altra sicurezza nell'affrontare i percorsi anche lunghetti. E dalle prove la consigliano a chi sta nel range dei 75Kg mentre io sono quasi 15 sopra ed ho un FTP scarsino sui 210/220w. Non mi sembra la bici adatta alla mia stazza. Adesso pedalo con una xc ma al paese alterno con delle ebike affittate di vario tipo (per provare) se esco più giorni di seguito. Giro sempre in eco tranne per salite sopra il 12/13% dove passo ad assistenze più alte. In certi posti dove sul garmin ho letto anche 25% avere le assistenze più alte fa la differenza con lo scendere di sella. Roba peraltro inimmaginabile con la mia con 30x50.Guarda che per far questo hanno inventato la SL
Eh già, solo S-Works purtroppoIl frameset della expert. Danno solo quello S-Works che costa un rene e per 400g rispetto a 20Kg magari si risparmia parecchio volendo acquistare il frameset non top di gamma ma volendo invece usare componenti più leggeri come trittici e selle in carbonio/titanio, cerchi in carbonio e freni non necessariamente motociclistici. Insomma volendo tirare fuori un ibrido un pizzico più xc e quindi pedalabile con assistenze più basse ma con i muscoli quando serve.
Trasformare una Levo in una bici da XC è un esercizio che lascia il tempo che trova, ma ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldiL'ho vista ma sinceramente non so... avere la possibilità di andare più tranquillo se si è stanchi da un'altra sicurezza nell'affrontare i percorsi anche lunghetti. E dalle prove la consigliano a chi sta nel range dei 75Kg mentre io sono quasi 15 sopra ed ho un FTP scarsino sui 210/220w. Non mi sembra la bici adatta alla mia stazza. Adesso pedalo con una xc ma al paese alterno con delle ebike affittate di vario tipo (per provare) se esco più giorni di seguito. Giro sempre in eco tranne per salite sopra il 12/13% dove passo ad assistenze più alte. In certi posti dove sul garmin ho letto anche 25% avere le assistenze più alte fa la differenza con lo scendere di sella. Roba peraltro inimmaginabile con la mia con 30x50.
Dubito che la SL potrebbe fare qualcosa. E poi costa più della levo normale. Sembra un prodotto per affascinare gli irriducibili o i puristi della guida ed io non appartengo a nessuna delle due categorie. Al massimo mi piace personalizzare la bici con componenti più di qualità, e la levo nella versione inferiore alla s-works offre componenti parecchio meno buoni (oltre al fatto che costa sempre tanto) e mettersi a far baratti sarebbe una ulteriore perdita di soldi.
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