E per il danno al telaio dovuto ad un pezzo con difetto di progettazione come la mettiamo... Ti fai cambiare anche il telaio?
beh certamente non è colpa di nessun proprietario di levo e come già detto è un errore non solo di progetto ma di collaudo , come tutti i difetti riscontrati , motore a parte chè quello è errore di tolleranze di lavorazione di un qualche operaio dormiente .Mi spiace per il tuo danno, sarei extra incazzato anche io !!! [emoji35]
Comunque è evidente che non basta lo shelter e neppure è un danno che si verifica con il normale uso come può succedere su tutte le bici. Un grosso errore in fase di progettazione senza dubbio.
Ma adesso vedrai che viene fuori che è colpa tua perché non hai cambiato in tempo la bielletta. [emoji55][emoji35][emoji850]
Non credo si sia rovinato il telaio, ma solo lo shelterSarei particolarmente incaxxato con Specy … non ho mai voluto dare troppo peso e non farmi troppe menate circa la spugnetta, il carter ed infine la bielletta … ma quest’ultima mi ha fatto davvero girare le balle … ieri amara sorpresa dopo una accurata pulizia … vaff...... !!!
Vedi l'allegato 18084
Non credo si sia rovinato il telaio, ma solo lo shelter
beh certamente non è colpa di nessun proprietario di levo e come già detto è un errore non solo di progetto ma di collaudo , come tutti i difetti riscontrati , motore a parte chè quello è errore di tolleranze di lavorazione di un qualche operaio dormiente .
il collaudo è stata la pecca più grande dai tester agli ingegneri che hanno guardato solo alle qualità ciclistiche e a null'altro con un approccio che unito alla superbia di specy è letale
purtroppo la levo 19 è per me troppo bella per pensare ad altro anche se talvolta....mi piacerebbe avere per le mani una di quelle persone!
Il telaio Specialized è garantito a vita per difetti strutturali e di lavorazione.
Questo per tutte le bici dal 1/7/2018 in poi e, naturalmente, si deve registrarle all'atto dell'acquisto.
Anche le ruote Roval hanno garanzia a vita.
penso sia meglio non toglierlo, fagliela vedere così com'è adessoNon ho ancora avuto il coraggio di rimuovere lo shelter per constatare se è come dici tu ...
Il problema a mio parere è che sono arrivati tardi e hanno di conseguenza testato poco il prodotto sul campo.. la levo di solito la presentano a luglio, l'anno scorso hanno presentato a ottobre...beh certamente non è colpa di nessun proprietario di levo e come già detto è un errore non solo di progetto ma di collaudo , come tutti i difetti riscontrati , motore a parte chè quello è errore di tolleranze di lavorazione di un qualche operaio dormiente .
il collaudo è stata la pecca più grande dai tester agli ingegneri che hanno guardato solo alle qualità ciclistiche e a null'altro con un approccio che unito alla superbia di specy è letale
purtroppo la levo 19 è per me troppo bella per pensare ad altro anche se talvolta....mi piacerebbe avere per le mani una di quelle persone!
Le ruote soprattutto.. a vitissima...Il telaio Specialized è garantito a vita per difetti strutturali e di lavorazione.
Questo per tutte le bici dal 1/7/2018 in poi e, naturalmente, si deve registrarle all'atto dell'acquisto.
Anche le ruote Roval hanno garanzia a vita.
Penso che se non hai ricevuto comunicazione scritta di richiamo per la sostituzione della "famosa" bielletta non avevi l'obbligo di recarti dal concessionario in tempi rapidi per operare il cambio prima che si creasse il danno che, come da tua foto, a me sembra notevole e necessiti di intervento sul telaio giusto per scongiurare un futuro indebolimento nella zona interessata.
Facci sapere come risponderà Specialized a riguardo, grazie.
Ma: boh, è cosi' grave? Prima di compromettere il telaio ce ne vuole!! Anche a me prima di cambiare la bielletta la vernice in quel punto si è scheggiata ben oltre (ma BEN oltre) la pellicola shelter; tuttavia mi pare una cosa normale per l'utilizzo che ne facciamo di queste bici! se stessi a guardaretutti i segni di sassate e pietre non la userei più!Non ho ancora avuto il coraggio di rimuovere lo shelter per constatare se è come dici tu ...
Si ma un conto è che ti fai un danno perché hai fatto un doppio carpiato all’indietro, un altro è se te la scheggi con poco e niente per colpa di un errore di progettazione.Ma: boh, è cosi' grave? Prima di compromettere il telaio ce ne vuole!! Anche a me prima di cambiare la bielletta la vernice in quel punto si è scheggiata ben oltre (ma BEN oltre) la pellicola shelter; tuttavia mi pare una cosa normale per l'utilizzo che ne facciamo di queste bici! se stessi a guardaretutti i segni di sassate e pietre non la userei più!
@basel, si sapeva che faceva danni la vecchia bielletta, d'accordo che è un difetto di fabbricazione, ma Specialized aveva rimediato con la bielletta modificata...
@basel, si sapeva che faceva danni la vecchia bielletta, d'accordo che è un difetto di fabbricazione, ma Specialized aveva rimediato con la bielletta modificata...
Scusate.. sono convinto che @basel non ha alcuna colpa.. se è un richiamo obbligatorio deve chiamarmi specy o il sivende, mica lo devo scoprire qua!Il mio conce NON mi ha detto nulla ... io l'ho sapevo (l'ho letto qui) ma ho sottovalutato il problema.
C'è poi da considerare che ho montato l'ammo ohlins TTX che, seppur di interasse e corsa come da specifiche del rock shox di serie, potrebbe aver contribuito a danneggiare il piantone?