Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
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prov Bg V.Imagna
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Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
per favore ...TL 2019 Comp, potete verificare se i miei hardware e firmware motore e batteria siano corretti .... solo per scrupolo ... grazie mille ... vedi allegati
 

Allegati

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h
Secondo me in tanti non hanno capito cosa hanno sotto il c..o, di sicuro non è una XC per fare le tirate sopra i 30 orari di media ma una bici ma ben altro...
Poi ognuno è libero di usarla come vuole, e se non gli basta possono pure sblocc... Oops o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Concordo, una E-bike con gomme 2.6 belle tassellate come Butcher o Magic Mary è molto dura da spingere a velocità oltre 25 kmh. Ma quello non è neppure il suo utilizzo ideale. Se la si vuole usare come una XC intanto ci metterei gomme molto scorrevoli e magari anche ruote più leggere.
 

ginogino

Ebiker espertibus
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ancona nessuna ebike-
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h

Ho controllato la registrazione del mio gps, del giorno in cui ho notato il problema in piano, ho confuso la frequenza cardiaca con la cadenza, ma in quel tratto in pianura sono arrivato ad una cadenza di 99 giri, chiaramente andavo più dei 25khm perché stavo in scia a dei muscolari, ma per andare a quelle velocità dovevo frullare parecchio e la frequenza cardiaca è salita notevolmente rispetto a quanto andavo nello stesso tratto con la muscolare con il 38 davanti, problema risolto cambiando la corona.
 

AlfreDoss

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Concordo, una E-bike con gomme 2.6 belle tassellate come Butcher o Magic Mary è molto dura da spingere a velocità oltre 25 kmh. Ma quello non è neppure il suo utilizzo ideale. Se la si vuole usare come una XC intanto ci metterei gomme molto scorrevoli e magari anche ruote più leggere.
Anche se fosse una enduro muscolare la vedo dura lo stesso tenere quelle medie, tra gomme e geometrie.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Ho controllato la registrazione del mio gps, del giorno in cui ho notato il problema in piano, ho confuso la frequenza cardiaca con la cadenza, ma in quel tratto in pianura sono arrivato ad una cadenza di 99 giri, chiaramente andavo più dei 25khm perché stavo in scia a dei muscolari, ma per andare a quelle velocità dovevo frullare parecchio e la frequenza cardiaca è salita notevolmente rispetto a quanto andavo nello stesso tratto con la muscolare con il 38 davanti, problema risolto cambiando la corona.
38 davanti, mi viene il prurito solo a sentirlo, io vorrei mettere il 30 nonostante il 46 dietro per avere ancora più rapporti per le salite ripide.
Sì vede che abbiamo utilizzi del tutto diversi.
 

ginogino

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credo che le roval che monta la TL non siano compatibili con corpetto istantant drive shimano 12 v.... poi dovresti comunque cambiare comandi cambio...cambio e catena ... non ne vale la pena

Ho ruote DT, dovrei cambiare la ruota libera, la cassetta (che comunque cambierei per usura), il cambio e il comando, comunque il cambio e relativo comando li riciclerei sulla mia muscolare.
 
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ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
38 davanti, mi viene il prurito solo a sentirlo, io vorrei mettere il 30 nonostante il 46 dietro per avere ancora più rapporti per le salite ripide.
Sì vede che abbiamo utilizzi del tutto diversi.

Fino adesso nelle salite ripide, se non c'è la faccio a farle in eco passo a Trail, in quelle veramente ripide passo in turbo, se anche con turbo non c'è la faccio scendo e vado a piedi, comunque effettivamente il 38 è esagerato, meglio il 36 con il 10 dietro.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Fino adesso nelle salite ripide, se non c'è la faccio a farle in eco passo a Trail, in quelle veramente ripide passo in turbo, se anche con turbo non c'è la faccio scendo e vado a piedi, comunque effettivamente il 38 è esagerato, meglio il 36 con il 10 dietro.
Su certe salite molto ripide e tecniche è utile avere un rapporto molto basso, in modo da avere una cadenza di pedalata adeguata ed evitare anche che la ruota scappi via in modo brusco.
Tenere il turbo con tali rapporti sarebbe oltremodo controproducente.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Parlando di gomme, qualcuno ha provato ad usare le 2,35 magari DH casing? mi attira mettere davanti una Magic Mary e dietro...Hans Dampf o Maxxis DHR II, sempre 2,35....
 
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