Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Torque Caps... del capsso.
Oggi ho smontato la ruota anteriore per cambiare il disco anteriore, viste le mie insoddisfazioni riguardo ai Guide RE di serie, e mi sono accorto che i tanto famosi torque caps non servono ad una beata mazza se non a fare da guida a quando la si inserisce nei piedini della forca.
In pratica a fronte di una battuta di 110mm dell'asse principale questi hanno una battuta totale di 109.5mm, in pratica a ruota fissata e perno stretto loro ballano allegramente, provato anche a muoverli e non fanno nessun lavoro.
Ora vedo se al lavoro trovo dei rasamenti in modo da spessorarli un po' e farli lavorare anche come battuta.:(
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Per chi chiedeva come fare per vedere l'assistenza col garmin, suggerisco di assegnare il campo dati IQ ad un campo di dimensioni doppie. In pratica basta creare una pagina nel garmin con un numero dispari di campi, tipo 9, così facendo un campo avrà dimensioni doppie. A quel campo basta assegnare il dato IQ e in automatico avrete l'indicazione del livello di assistenza e una visualizzazione a tacche della batteria residua
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Chi invece aveva il problema della visualizzazione del logo "IQ" al posto dei valori consiglio di seguire questa procedura:
1) accendere prima la bike e poi il garmin, avviare connect sul telefono, a questo punto 8 volte su dieci funziona;
2) se non funzione con garmin acceso e telefono connesso andate in connect sul telefono, selezionate il device (edge 820, fenix, o quel che è..) nelle proprietà trovate una voce device setting che dovete impostare a 0 per resettare il paring.
Comunque è scritto anche nel manuale dell'app:
Clearing the paired device:
1) Open the device settings for the data field in Garmin Express or Garmin Connect Mobile.
2) Set the device number to 0 to start a search for a new ANT+ LEVO device or enter the specific device number of the new LEVO to pair to it directly.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Dici bene Ale ... se consideriamo gli sconti che ben presto gireranno, la M5 base 2020 la si porterà a casa a c.ca € 3.700 ...
certo che così le Levo Comp e Comp Carbon 2019 usate si riusciranno a vendere non molto bene :neutral:
Mah, c'è anche chi dice che la comp carbon diventera un esemplare da collezione dal valore inestimabile.. o_O
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Mah, c'è anche chi dice che la comp carbon diventera un esemplare da collezione dal valore inestimabile.. o_O
Diciamo che se uno cerca il carbonio, con la gamma 2020 deve spingersi verso cifre importanti. Optare su un usato potrebbe essere una buona soluzione.. quindi avrà sicuramente il suo mercato la Comp Carbon, svalutandosi come tutte le altre Specialized
 

Claudio M1

Ebiker ex novello
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Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
Il dubbio se prendere una expert per avere il carbonio è innegabile, bisogna considerare che è l’unico upgrade che non puoi più fare una volta scelta la turbo comp. adesso sono 2000 euro in più e non i 700 Cento delle versioni 2019 per passaggio alla prima versione a carbonio.
 
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zorro77

Ebiker grandiosus
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L'Evo
Vorrei ringraziare chi mi ha dato qualche dritta sull'allestimento della mia nuova Levo, ieri ci ho fatto il primo giro dopo aver finito tutti gli upgrade che avevo in testa.
I freni Zee già li avevo sulla kenevo e me li tengo stretti x le prossime bici, buoni e belli i dischi TRP, non facilissimo il passaggio del tubo freno posteriore che passa nel telaio, ma aiutandosi con spray lubrificante si riesce a farlo passare.
L'assegai davanti fa il suo sporco lavoro senza batter ciglio, valido antagonista x la solita Magic Mary direi.
L'ammo RS delux 210x55 a molla va molto bene (posizione HIGH x bilanciare le geomentrie con la forcella da 170 ma farò delle prove), ho sentito immediatamente la differenza con quello ad aria, nemmeno paragonabili, rispetto all'ohlins della kenevo ha solo 2 posizioni, ma questo facilita anche la vita, vorrei dire più comodo.
La Lyrik ultimate 170 mi ha stupito, va veramente veramente bene, molto sensibile anche ai piccoli urti, ma bella progressiva e non son riuscito ad arrivare a fondocorsa, proverò a ridurre qualche psi prossimamente, ma credo abbia qualche token dentro. Intendiamoci, la Pyke originale va già bene di suo, ma questa è un altra cosa
La sella power già la conoscevo, mi ci trovo benissimo senza quell'inutile punta che avvolte mi si impigliava nei pantaloni.

La bici nel complesso con la batteria da 700 ha una autonomia imbarazzante, con Blevo poi non ne parliamo...tornare alle ruotone da 29 devo dire che mi ha fatto piacere, danno ancora più sicurezza e credo resterò fedele alle misure da 2.5 davanti e anche dietro quando avrò consumato i butcher che come trazione non sono affatto male, basta tenerli belli gonfi x evitare di bozzare il cerchio grazie alle loro spalle molto leggere che tutti ormai conosciamo...apprezzo moltissimo anche il telescopico da ben 160mm (sulla taglia L e XL)

Ve la presento, foto al tramonto ieri sera :blush:

22082
 

Claudio M1

Ebiker ex novello
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Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
Guardavo nel sito Specialized per avere un idea della taglia giusta di Turbo Levo in base all'altezza ma non ho trovato nulla. Un rivenditore mi ha detto che sono un po' più piccole rispetto ad altri marchi come Haibike o Cannondale che ho avuto e ho notato che in effetti la lunghezza del piantone della M è di 41 cm contro i 44 e 43 di Haibike e Cannondale, io ho preso sempre delle M essendo alto 1,75. Secondo le vostre esperienze bisogna passare a una taglia maggiore con un altezza di 175 ?
 
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