Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Secondo me meglio prendere una base migliore e cambiare solo il necessario, avevo fatto anche io questo ragionamento prima di prendere la Comp.
Ad ogni modo l'ammo di serie non mi sembra malaccio, magari vedo se posso fare qualcosa a livello di revalving della compressione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Comunque oggi quasi 1500d+ su 33 km, fatti quasi tutti in eco al 15% , rampe assassine in Trail o in walk dove impossibile, arrivato alla macchina con il 39% di batteria.
Non male...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Meglio una comp a 4000 secondo me..
 

black sheep

Ebiker velocibus
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La batteria a 400 € te la sogni, costa 1400€ e non mi ritiravano la 500 wh adducendone l’invendibilita.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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L'Evo
Secondo me meglio prendere una base migliore e cambiare solo il necessario, avevo fatto anche io questo ragionamento prima di prendere la Comp.

Meglio una comp a 4000 secondo me..

Ecco mi piacerebbe sapere il perché, ho provato a guardare le caratteristiche e le differenze ma non mi spiego perché sarebbe meglio scegliere una Comp o una carbon...

I cerchi, almeno quelli della kenevo (che è già una expert) fanno pena, i freni pure...il mono ohlins mi piace molto e lo vorrei anche sulla eventuale Levo, forca Lyrik o Fox 36 factory e via perciò perché prendere una Comp? E perché invece puntare una carbon?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Perché a comprare tutti i pezzi a parte vai a spendere molto di più, ripeto che è la mia opinione.
Le ruote della comp non sono male, la Revelation con poco più di 200€ la fai diventare una Pike (300€ e metti addirittura la cartuccia rc2) adesivi a parte, per i freni posso darti ragione, il telescopico mi sembra funzionare bene, e se funziona uno vale l'altro.
L'ammo per quel poco che l'ho provata non va male, ripeto secondo me il collo di bottiglia sarebbe la cartuccia della forca, nello scassato veloce hai molto feedback alle mani ma non al livello della mia Pike RC prima serie, quella sì che era una pena.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Fra base e comp c'e una notevole differenza, la comp è gia una buona bike da usare e divertirsi, la base ha una forcella scandalosa, freni idem e non ha neppure il telescopico, per 500€ di differenza io non avrei dubbi..
 
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ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-

Ragionamento che molti hanno fatto e che era valido, anche quando la levo era uscita, solo scordati la batteria a 400€, per upgradare la batteria della mia levo, ho dovuto sganciare 650€ in più e non tutti i rivenditori fanno l'upgrade e adesso che probabilmente più modelli di levo 2020 avranno la batteria da 700, sarà più difficile ottenere.

Per il resto dei componenti, se sai dove cercare puoi anche spendere di meno di quello che hai scritto, iscriviti alla newsletter di rczbikeshop.com e ogni giorno ti arriveranno codici sconto, stai solo attento alla disponibilità del prodotto, per le mie ruote DT E1700 pagate 169€, ho dovuto aspettare 20 settimane.


In genere è vero che comprare tutto a parte si spende di più (se non si sa dove comprare), il risultato ottenuto è migliore dei componenti del modello superiore, come la comp.

Le ruote della comp, sono le stesse della base e a parte il mozzo posteriore sono le stesse anche della Expert, alle mie dopo neanche 500km. ho dovuto cambiare i cuscinetti della ruota anteriore, a 706km. sono partiti i cuscinetti della ruota libera, fortunatamente è successo quando sono arrivate le ruote che avevo ordinato.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
Fra base e comp c'e una notevole differenza, la comp è gia una buona bike da usare e divertirsi, la base ha una forcella scandalosa, freni idem e non ha neppure il telescopico, per 500€ di differenza io non avrei dubbi..

Non è che i freni della comp siano questo gran chè anche loro e per quanto riguarda la forcella, personalmente ritengo l'upgrade della cartuccia fondamentale e sono altri 300€, le ruote come già scritto sono le stesse e anche loro richiedono un upgrade.
 
D

Deleted member 781

Guest
Se tu hai pagato 650 non vuol dire anche altri abbiano pagato la stessa cifra
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti
 
D

Deleted member 781

Guest
Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti
Come ho già scritto sopra, uso al 90% la 500. Per le mie esigenze è sufficiente.
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti

sono dati soggettivi, sieti giovani, forti e allenati. Venerdi ho fatto rif. calvi e longo che conosci, 1560 D+ con 25 km (metà discesa) batt. da 500, al 2° rifugio rimasta 1 tacca su 10 lampeggiante che a scendere è bastata. Eco 40 % e trail 60% .( io 15% non lo uso nemmeno in pianura) Con 700 W non avrei portato la 2a batt nello zaino.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Grazie per il giovane e forte, allenato ultimamente meno.
Va beh su quelle rampe anch'io avrei patito e non so quanto sarei stato in eco...
A proposito, ho fatto il giro con due amici con kenevo, e non riuscivo a connettere la bici alla app, sembrava andare in conflitto con le altre bici vicine. Addirittura il Garmin mi è impazzito perché ha letto i sensori velocità degli altri e mi ha segnato 53 km anziché 33 e una velocità media in salita di 27 km h
 
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