Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Pensavo...

Premesso che comporsi una bici costa sempre di più che prenderla già bella pronta, cosa ne pensate di upgradare una levo base?
Alla fine mi rendo conto che sulle bici che prendo ci cambio sempre ruote freni, avvolte anche sospensioni
L'idea mi è venuta perchè ora su levo 2019 ci son prezzi davvero buoni tipo 3500 da df sport perciò dal sivende di fiducia forse si spunta anche qualcosa di meglio (leggevo di sconti anche del 30% dai sivende giusti su levo 2019)...comunque teniamo buoni 3500 euro e rientrando i componenti da upgradare smontandoli e rientrandoli facciamo due conti a spanne?

3500 levo base
300 telescopico
300 freni
500 ohlins a molla (?)
700 forcella (?)
600 cerchi (?)
400 batteria da 700 (?)

diciamo sui 6500 si otterrebbe una bici messa giù molto bene

Pensiero del caSSo di una calda sera d'estate? o_O
Secondo me meglio prendere una base migliore e cambiare solo il necessario, avevo fatto anche io questo ragionamento prima di prendere la Comp.
Ad ogni modo l'ammo di serie non mi sembra malaccio, magari vedo se posso fare qualcosa a livello di revalving della compressione.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Comunque oggi quasi 1500d+ su 33 km, fatti quasi tutti in eco al 15% , rampe assassine in Trail o in walk dove impossibile, arrivato alla macchina con il 39% di batteria.
Non male...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Pensavo...

Premesso che comporsi una bici costa sempre di più che prenderla già bella pronta, cosa ne pensate di upgradare una levo base?
Alla fine mi rendo conto che sulle bici che prendo ci cambio sempre ruote freni, avvolte anche sospensioni
L'idea mi è venuta perchè ora su levo 2019 ci son prezzi davvero buoni tipo 3500 da df sport perciò dal sivende di fiducia forse si spunta anche qualcosa di meglio (leggevo di sconti anche del 30% dai sivende giusti su levo 2019)...comunque teniamo buoni 3500 euro e rientrando i componenti da upgradare smontandoli e rientrandoli facciamo due conti a spanne?

3500 levo base
300 telescopico
300 freni
500 ohlins a molla (?)
700 forcella (?)
600 cerchi (?)
400 batteria da 700 (?)

diciamo sui 6500 si otterrebbe una bici messa giù molto bene

Pensiero del caSSo di una calda sera d'estate? o_O
Meglio una comp a 4000 secondo me..
 

black sheep

Ebiker velocibus
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Premesso che comporsi una bici costa sempre di più che prenderla già bella pronta, cosa ne pensate di upgradare una levo base?
Alla fine mi rendo conto che sulle bici che prendo ci cambio sempre ruote freni, avvolte anche sospensioni
L'idea mi è venuta perchè ora su levo 2019 ci son prezzi davvero buoni tipo 3500 da df sport perciò dal sivende di fiducia forse si spunta anche qualcosa di meglio (leggevo di sconti anche del 30% dai sivende giusti su levo 2019)...comunque teniamo buoni 3500 euro e rientrando i componenti da upgradare smontandoli e rientrandoli facciamo due conti a spanne?

3500 levo base
300 telescopico
300 freni
500 ohlins a molla (?)
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600 cerchi (?)
400 batteria da 700 (?)

diciamo sui 6500 si otterrebbe una bici messa giù molto bene

Pensiero del caSSo di una calda sera d'estate? o_O
La batteria a 400 € te la sogni, costa 1400€ e non mi ritiravano la 500 wh adducendone l’invendibilita.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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Secondo me meglio prendere una base migliore e cambiare solo il necessario, avevo fatto anche io questo ragionamento prima di prendere la Comp.

Meglio una comp a 4000 secondo me..

Ecco mi piacerebbe sapere il perché, ho provato a guardare le caratteristiche e le differenze ma non mi spiego perché sarebbe meglio scegliere una Comp o una carbon...

I cerchi, almeno quelli della kenevo (che è già una expert) fanno pena, i freni pure...il mono ohlins mi piace molto e lo vorrei anche sulla eventuale Levo, forca Lyrik o Fox 36 factory e via perciò perché prendere una Comp? E perché invece puntare una carbon?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Ecco mi piacerebbe sapere il perché, ho provato a guardare le caratteristiche e le differenze ma non mi spiego perché sarebbe meglio scegliere una Comp o una carbon...

I cerchi, almeno quelli della kenevo (che è già una expert) fanno pena, i freni pure...il mono ohlins mi piace molto e lo vorrei anche sulla eventuale Levo, forca Lyrik o Fox 36 factory e via perciò perché prendere una Comp? E perché invece puntare una carbon?
Perché a comprare tutti i pezzi a parte vai a spendere molto di più, ripeto che è la mia opinione.
Le ruote della comp non sono male, la Revelation con poco più di 200€ la fai diventare una Pike (300€ e metti addirittura la cartuccia rc2) adesivi a parte, per i freni posso darti ragione, il telescopico mi sembra funzionare bene, e se funziona uno vale l'altro.
L'ammo per quel poco che l'ho provata non va male, ripeto secondo me il collo di bottiglia sarebbe la cartuccia della forca, nello scassato veloce hai molto feedback alle mani ma non al livello della mia Pike RC prima serie, quella sì che era una pena.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ecco mi piacerebbe sapere il perché, ho provato a guardare le caratteristiche e le differenze ma non mi spiego perché sarebbe meglio scegliere una Comp o una carbon...

I cerchi, almeno quelli della kenevo (che è già una expert) fanno pena, i freni pure...il mono ohlins mi piace molto e lo vorrei anche sulla eventuale Levo, forca Lyrik o Fox 36 factory e via perciò perché prendere una Comp? E perché invece puntare una carbon?
Fra base e comp c'e una notevole differenza, la comp è gia una buona bike da usare e divertirsi, la base ha una forcella scandalosa, freni idem e non ha neppure il telescopico, per 500€ di differenza io non avrei dubbi..
 
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ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
Pensavo...

Premesso che comporsi una bici costa sempre di più che prenderla già bella pronta, cosa ne pensate di upgradare una levo base?
Alla fine mi rendo conto che sulle bici che prendo ci cambio sempre ruote freni, avvolte anche sospensioni
L'idea mi è venuta perchè ora su levo 2019 ci son prezzi davvero buoni tipo 3500 da df sport perciò dal sivende di fiducia forse si spunta anche qualcosa di meglio (leggevo di sconti anche del 30% dai sivende giusti su levo 2019)...comunque teniamo buoni 3500 euro e rientrando i componenti da upgradare smontandoli e rientrandoli facciamo due conti a spanne?

3500 levo base
300 telescopico
300 freni
500 ohlins a molla (?)
700 forcella (?)
600 cerchi (?)
400 batteria da 700 (?)

diciamo sui 6500 si otterrebbe una bici messa giù molto bene

Pensiero del caSSo di una calda sera d'estate? o_O

Ragionamento che molti hanno fatto e che era valido, anche quando la levo era uscita, solo scordati la batteria a 400€, per upgradare la batteria della mia levo, ho dovuto sganciare 650€ in più e non tutti i rivenditori fanno l'upgrade e adesso che probabilmente più modelli di levo 2020 avranno la batteria da 700, sarà più difficile ottenere.

Per il resto dei componenti, se sai dove cercare puoi anche spendere di meno di quello che hai scritto, iscriviti alla newsletter di rczbikeshop.com e ogni giorno ti arriveranno codici sconto, stai solo attento alla disponibilità del prodotto, per le mie ruote DT E1700 pagate 169€, ho dovuto aspettare 20 settimane.

Perché a comprare tutti i pezzi a parte vai a spendere molto di più, ripeto che è la mia opinione.
Le ruote della comp non sono male, la Revelation con poco più di 200€ la fai diventare una Pike (300€ e metti addirittura la cartuccia rc2) adesivi a parte, per i freni posso darti ragione, il telescopico mi sembra funzionare bene, e se funziona uno vale l'altro.
L'ammo per quel poco che l'ho provata non va male, ripeto secondo me il collo di bottiglia sarebbe la cartuccia della forca, nello scassato veloce hai molto feedback alle mani ma non al livello della mia Pike RC prima serie, quella sì che era una pena.

In genere è vero che comprare tutto a parte si spende di più (se non si sa dove comprare), il risultato ottenuto è migliore dei componenti del modello superiore, come la comp.

Le ruote della comp, sono le stesse della base e a parte il mozzo posteriore sono le stesse anche della Expert, alle mie dopo neanche 500km. ho dovuto cambiare i cuscinetti della ruota anteriore, a 706km. sono partiti i cuscinetti della ruota libera, fortunatamente è successo quando sono arrivate le ruote che avevo ordinato.
 

ginogino

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28 Aprile 2018
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Fra base e comp c'e una notevole differenza, la comp è gia una buona bike da usare e divertirsi, la base ha una forcella scandalosa, freni idem e non ha neppure il telescopico, per 500€ di differenza io non avrei dubbi..

Non è che i freni della comp siano questo gran chè anche loro e per quanto riguarda la forcella, personalmente ritengo l'upgrade della cartuccia fondamentale e sono altri 300€, le ruote come già scritto sono le stesse e anche loro richiedono un upgrade.
 
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Deleted member 781

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Ragionamento che molti hanno fatto e che era valido, anche quando la levo era uscita, solo scordati la batteria a 400€, per upgradare la batteria della mia levo, ho dovuto sganciare 650€ in più e non tutti i rivenditori fanno l'upgrade e adesso che probabilmente più modelli di levo 2020 avranno la batteria da 700, sarà più difficile ottenere.

Per il resto dei componenti, se sai dove cercare puoi anche spendere di meno di quello che hai scritto, iscriviti alla newsletter di rczbikeshop.com e ogni giorno ti arriveranno codici sconto, stai solo attento alla disponibilità del prodotto, per le mie ruote DT E1700 pagate 169€, ho dovuto aspettare 20 settimane.



In genere è vero che comprare tutto a parte si spende di più (se non si sa dove comprare), il risultato ottenuto è migliore dei componenti del modello superiore, come la comp.

Le ruote della comp, sono le stesse della base e a parte il mozzo posteriore sono le stesse anche della Expert, alle mie dopo neanche 500km. ho dovuto cambiare i cuscinetti della ruota anteriore, a 706km. sono partiti i cuscinetti della ruota libera, fortunatamente è successo quando sono arrivate le ruote che avevo ordinato.
Se tu hai pagato 650 non vuol dire anche altri abbiano pagato la stessa cifra ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti
 
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Deleted member 781

Guest
Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti
Come ho già scritto sopra, uso al 90% la 500. Per le mie esigenze è sufficiente.
 
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specialized turbo levo s.works
Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti

sono dati soggettivi, sieti giovani, forti e allenati. Venerdi ho fatto rif. calvi e longo che conosci, 1560 D+ con 25 km (metà discesa) batt. da 500, al 2° rifugio rimasta 1 tacca su 10 lampeggiante che a scendere è bastata. Eco 40 % e trail 60% .( io 15% non lo uso nemmeno in pianura) Con 700 W non avrei portato la 2a batt nello zaino.
 
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Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
sono dati soggettivi, sieti giovani, forti e allenati. Venerdi ho fatto rif. calvi e longo che conosci, 1560 D+ con 25 km (metà discesa) batt. da 500, al 2° rifugio rimasta 1 tacca su 10 lampeggiante che a scendere è bastata. Eco 40 % e trail 60% .( io 15% non lo uso nemmeno in pianura) Con 700 W non avrei portato la 2a batt nello zaino.
Grazie per il giovane e forte, allenato ultimamente meno.
Va beh su quelle rampe anch'io avrei patito e non so quanto sarei stato in eco...
A proposito, ho fatto il giro con due amici con kenevo, e non riuscivo a connettere la bici alla app, sembrava andare in conflitto con le altre bici vicine. Addirittura il Garmin mi è impazzito perché ha letto i sensori velocità degli altri e mi ha segnato 53 km anziché 33 e una velocità media in salita di 27 km h :joy: :eek:
 
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