Con Mc max turbo 45 cm20. Per portarlo a 49, quindi fino al 98% della massima potenza serve una app tipo nRF o LightBlue. Applicazioni con cui possono essere modificati diversi parametri.
Se usi Android c'è anche la app che consente qualunque personalizzazione, anche nella parte "Specy mode", quella tanto contestata.
Qualunque settaggio, compreso lo sblocco della velocità si può comunque fare gratis, ma è molto meno pratico per fare modifiche al volo, perché per ogni settaggio serve un codice che lo identifichi oltre al valore convertito in esadecimale.
Alcuni reperibili semplicemente, altri meno
A me piacerebbe capire la logica che ci sta dietro e quindi mi piacerebbe sapere dove sono reperibili questi valori, convertire valori del diametro ruota e le percentuali di erogazione da decimale ad esadecimale è relativamente facile con una calcolatrice, ma sapere quale campo modificare (perché sempre lo stesso? ossia il penultimo?) e con quali valori per identificare di volta in volta che si vuole cambiare il diametro, ruota o l'assistenza eco oppure l'assistenza turbo, etc ...
Correggimi se sbaglio:
Si agisce sempre(?) sul penultimo campo della lista dei valori di nRF per Apple o BLE scanner per Android:
- per la ruota, codice 0200 seguito dal valore esadecimale little endian (ossia byte invertiti) del diametro ruota in millimetri
- per la modalità eco codice 0203 seguito dal valore esadecimale della percentuale
- per trial codice 0204 seguito dal valore esadecimale della percentuale
- per turbo codice 0205 seguito dal valore esadecimale della percentuale
Esistono altri codici che cambiano altri valori o altri campi al di la del penultimo su cui agire?
Oppure indicami/ci quale tuo post documenta esaustivamente l'argomento, ma l'idea di un topic dedicato su questo forum sarebbe decisamente gradito, al di la dei possibile haters ci sarà sempre qualcuno che vuole chiacchierare e sperimentare civilmente, a me, arrivato su una turbo levo da poche settimane, piacerebbe smanettare, anche perché l'unico modo per confutare i parametri Zeus è sperimentare e io ho un modello 2018, c'è da capire se tutto quadra oppure no anche con gli ultimi motori, mi sono imposto di tenere i parametri Zeus per confutarli, ma quando passo nel range "ufficiale" di Specialized non è che la bici mi lasci insoddisfatto, anzi la trovo comunque (diversamente)fluida, è da capire se è il mio stile di guida o è il modello 2018.