Tra qualche giorno mi consegnano la nuova Levo Comp Carbon.
Ho voluto aspettare la presentazione della Kenevo prima di ordinare la Levo, ma alla fine, dopo averci pensato e ripensato non ho cambiato idea e sono rimasto sulla TL. La Kenevo dava tanta escursione in più, geometrie più da discesa, ma anche un paio di chili in più su bici che hanno già il loro limite principale proprio nel peso. E poi io venendo da una Jekyll muscolare, con una
Pike 150, già mi sembrava di poter passare sopra ostacoli di ogni razza e religione, 180mm forse sono per gente che ci deve fare salti capriole e backflip , e io sicuramente non sono tra quelli (anzi le capriole di tanto in tanto le faccio ma non sono propriamente volute).
Al tempo stesso, uno degli aspetti che meno mi convinceva della TL, era il mono posteriore, il Monarch RT che è alla base della catena alimentare della Rock Shox. Se guardo sul sito
SRAM lo danno come adatto più al cross country che all'utilizzo trail incazzato che vorrei farne io.
Quindi penso che inizierò a mettere da parte qualche € per fare, più avanti, un potenziale upgrade.
Ovviamente leggendo qui sul forum, mi sono fatto una cultura, di attacchi del mono dedicati Specialized, di adattatori BY ecc. ecc., e alla fine sono arrivato alla conclusione che sempre rimanendo su Rock Shox, e senza spendere un patrimonio, si potrebbe montare un Monarch Plus, e via il pensiero.
Guardando però qualche foto di effettivo montaggio, e vedendo che non è che ci sia tanto spazio, mi è sorto un dubbio
Ma ci sta anche sulle 2018? (la mia è una Carbon taglia M) . Interferische con la borraccia? Alternative su questo range di prezzo (350€ circa).?