Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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fifurnio

Ebiker novello
3 Aprile 2017
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thiene
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turbo levo specy
LEVO: LUCI ED OMBRE
Spero di non scoprire l'acqua calda, ma non posso passarmi qualche migliaio di post (in tre threads...) per vedere se c'è qualcosa che mi riguarda, abbiate pazienza.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho provato prima solo una HiBike full, non c'è confronto con la ciclistica.

Intanto: l'allentamento del perno posteriore è cosa già accaduta a me anche su altra bici nuova non assistita, va controllato specie nei primi tempi.

Ho una Levo Fattie per me e una ST29 di mia moglie, prese a fine 2016 sulla mia (2500 km) ho dovuto sostituire il gruppo motore la settimana scorsa per probabile rottura della ruota libera interna al movimento centrale: aveva iniziato a slittare sotto sforzo per poi finire completamente bloccato e quindi in presa fissa con la corona.
Durante la sostituzione si è trovato il connettore opposto a quello esterno che va sulla batteria parzialmente ossidato, anche quello sostituito in garanzia (è nascosto sotto il carter in plastica sinistro).
Ieri nuovo problema, però sulla 29", motore smette di tirare con batteria al 50%, nessun collegamento con la app Mission Control, scambiate le batterie fra le due Levo il problema rimane sulla stessa bici.
Fortuna che il giro era finito
Arrivato a casa collego il caricabatterie e stranamente l'indicatore di carica segna lampeggiante solo il primo led (ma la batteria non era completamente scarica...), aspetto solo qualche minuto e provo la bici e il motore si rimette a funzionare, come se la batteria fosse completamente scarica.
Oggi provo a smontare il carterino sinistro e controllo il connettore interno: ossidato anche questo.
Il connettore ha un paio di OR di tenuta, evidentemente non fanno il loro dovere, ho spruzzato un desossidante e ricoperto i contatti con grasso al litio.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

AUTONOMIA: uso quasi solo ECO al 10%, peso 75 kg, a occhio il dislivello raggiungibile con questa regolazione sembra essere sui 2000 mt, percorrenza 50-60 km
 
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Il problema al cavetto è cosa comune. Per mantenerlo efficace hai già fatto il lavoro giusto
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Il problema al cavetto è cosa comune. Per mantenerlo efficace hai già fatto il lavoro giusto
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Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
Grazie..

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Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
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Lato opposto alla corona. Pulire bene con spray antiossidante poi mettere grasso per contatti. Il link non lo trovo, sono fuori sede [emoji106]

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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Per cortesia potete linkarmi la pagina del thread dove si spiegava come risolvere il problema del cavetto?
Sotto quale Carter si trova?
Grazie...
Segui il cavo-batteria: nella foto è in basso a destra. Devi togliere la pedivella sinistra e ci sei. È un lavoro da fare preventivamente, spray proteggi-contatti e grasso al silicone sul perimetro di tenuta.
IMG_0071.JPG
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
oggi prima uscita impegnativa con la levo carbon 53 km. buona parte in trail 1737 m. di dislivello positivo 10% di batteria residua bici fantastica,il problema del perno posteriore che si svita credo che piu' che un problema della levo sia un problema del proprietario se stretta alla giusta coppia la vite non si svitera' mai da sola.
 
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oggi prima uscita impegnativa con la levo carbon 53 km. buona parte in trail 1737 m. di dislivello positivo 10% di batteria residua bici fantastica,il problema del perno posteriore che si svita credo che piu' che un problema della levo sia un problema del proprietario se stretta alla giusta coppia la vite non si svitera' mai da sola.
Mica vero, può capitare ed è capitato...

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thegiampi

Ebiker velocibus
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oggi prima uscita impegnativa con la levo carbon 53 km. buona parte in trail 1737 m. di dislivello positivo 10% di batteria residua bici fantastica,il problema del perno posteriore che si svita credo che piu' che un problema della levo sia un problema del proprietario se stretta alla giusta coppia la vite non si svitera' mai da sola.

È un problema noto, dipende da quanto sbatacchi la ruota posteriore..


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black sheep

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Mica vero, può capitare ed è capitato...

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È successo anche a me alla seconda uscita, poi l'ho stretta bene e non è più successo (500 km circa).
Penso però che sia più corretto metterci del frenafiletti medio.
Altresì penso che le coppie di serraggio raccomandate siano volutamente arrotondate per difetto, nel dubbio è meglio che si allentino piuttosto che rompersi.
 
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È successo anche a me alla seconda uscita, poi l'ho stretta bene e non è più successo (500 km circa).
Penso però che sia più corretto metterci del frenafiletti medio.
Altresì penso che le coppie di serraggio raccomandate siano volutamente arrotondate per difetto, nel dubbio è meglio che si allentino piuttosto che rompersi.
Io il frenafiletti lo metto quasi ovunque, e sottolineo quasi [emoji1]

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Deleted member 781

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Probabilmente io con chiavi a T ho stretto molto di più senza rendermene conto, sei sicuro di aver stretto bene?
A me non è mai successo, ma siccome smonto spesso la ruota uso il frenafiletti. Attento a stringere troppo quando c'è di mezzo l'alluminio [emoji6]

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