LEVO: LUCI ED OMBRE
Spero di non scoprire l'acqua calda, ma non posso passarmi qualche migliaio di post (in tre threads...) per vedere se c'è qualcosa che mi riguarda, abbiate pazienza.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho provato prima solo una HiBike full, non c'è confronto con la ciclistica.
Intanto: l'allentamento del perno posteriore è cosa già accaduta a me anche su altra bici nuova non assistita, va controllato specie nei primi tempi.
Ho una Levo Fattie per me e una ST29 di mia moglie, prese a fine 2016 sulla mia (2500 km) ho dovuto sostituire il gruppo motore la settimana scorsa per probabile rottura della ruota libera interna al movimento centrale: aveva iniziato a slittare sotto sforzo per poi finire completamente bloccato e quindi in presa fissa con la corona.
Durante la sostituzione si è trovato il connettore opposto a quello esterno che va sulla batteria parzialmente ossidato, anche quello sostituito in garanzia (è nascosto sotto il carter in plastica sinistro).
Ieri nuovo problema, però sulla 29", motore smette di tirare con batteria al 50%, nessun collegamento con la app Mission Control, scambiate le batterie fra le due Levo il problema rimane sulla stessa bici.
Fortuna che il giro era finito
Arrivato a casa collego il caricabatterie e stranamente l'indicatore di carica segna lampeggiante solo il primo led (ma la batteria non era completamente scarica...), aspetto solo qualche minuto e provo la bici e il motore si rimette a funzionare, come se la batteria fosse completamente scarica.
Oggi provo a smontare il carterino sinistro e controllo il connettore interno: ossidato anche questo.
Il connettore ha un paio di OR di tenuta, evidentemente non fanno il loro dovere, ho spruzzato un desossidante e ricoperto i contatti con grasso al litio.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
AUTONOMIA: uso quasi solo ECO al 10%, peso 75 kg, a occhio il dislivello raggiungibile con questa regolazione sembra essere sui 2000 mt, percorrenza 50-60 km
Spero di non scoprire l'acqua calda, ma non posso passarmi qualche migliaio di post (in tre threads...) per vedere se c'è qualcosa che mi riguarda, abbiate pazienza.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho provato prima solo una HiBike full, non c'è confronto con la ciclistica.
Intanto: l'allentamento del perno posteriore è cosa già accaduta a me anche su altra bici nuova non assistita, va controllato specie nei primi tempi.
Ho una Levo Fattie per me e una ST29 di mia moglie, prese a fine 2016 sulla mia (2500 km) ho dovuto sostituire il gruppo motore la settimana scorsa per probabile rottura della ruota libera interna al movimento centrale: aveva iniziato a slittare sotto sforzo per poi finire completamente bloccato e quindi in presa fissa con la corona.
Durante la sostituzione si è trovato il connettore opposto a quello esterno che va sulla batteria parzialmente ossidato, anche quello sostituito in garanzia (è nascosto sotto il carter in plastica sinistro).
Ieri nuovo problema, però sulla 29", motore smette di tirare con batteria al 50%, nessun collegamento con la app Mission Control, scambiate le batterie fra le due Levo il problema rimane sulla stessa bici.
Fortuna che il giro era finito
Arrivato a casa collego il caricabatterie e stranamente l'indicatore di carica segna lampeggiante solo il primo led (ma la batteria non era completamente scarica...), aspetto solo qualche minuto e provo la bici e il motore si rimette a funzionare, come se la batteria fosse completamente scarica.
Oggi provo a smontare il carterino sinistro e controllo il connettore interno: ossidato anche questo.
Il connettore ha un paio di OR di tenuta, evidentemente non fanno il loro dovere, ho spruzzato un desossidante e ricoperto i contatti con grasso al litio.
Qualcuno ha avuto problemi simili ?
AUTONOMIA: uso quasi solo ECO al 10%, peso 75 kg, a occhio il dislivello raggiungibile con questa regolazione sembra essere sui 2000 mt, percorrenza 50-60 km