Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.038
737
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Come detto il nuovo brose sarà disponibile da metà 2019. Quindi va da sé che saranno montati sui modelli 2020
Le vere novità saranno tra un anno quando tutti i produttori di motori rinnoveranno e anche sulle batterie ci saranno delle belle svolte
Mi faceva ben sperare Bulls che ha già presentato un modello 2019 con il motore Brose 2019/2020
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Mi faceva ben sperare Bulls che ha già presentato un modello 2019 con il motore Brose 2019/2020

Presentarla sono buoni tutti, ma poi se i motori te li forniscono a metà 2019, va da sé che la cosa non ha molto senso. Tanto vale buttarla fuori ad Aprile 2019 e chiamarla "supernovità 2020"... come penso farà specialized
Credo più ad una turbo levo cattiva come novità 2019 (speranzoso di un montaggio degno)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Un rivenditore mi ha detto che non ci saranno batterie maggiorate. Però magari non ne sa abbastanza.
Il mio, qualche settimana fa mi ha detto il contrario, telaio e batteria (più grande) nuovi, ma magari neanche lui ne sa qualcosa :) ma alla presentazione della bici dello scorso anno (che poi ho comprato) era li pappa e cicca con i vertici di Specialized Italia (anche perché se non è quello che vende più bici Specialized in Italia poco ci manca) , quindi sospetto ne sappia qualcosa ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.036
3.657
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Presentarla sono buoni tutti, ma poi se i motori te li forniscono a metà 2019, va da sé che la cosa non ha molto senso. Tanto vale buttarla fuori ad Aprile 2019 e chiamarla "supernovità 2020"... come penso farà specialized
Credo più ad una turbo levo cattiva come novità 2019 (speranzoso di un montaggio degno)
Aprile 2019 ti confonde... Quella è la data per tutti... Ma vedrai che Specialized li ha già ricevuti molto prima i motori MAG-S, almeno un bel numero da montare e vendere in autunno... io ci scommetto ... [emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Aprile 2019 ti confonde... Quella è la data per tutti... Ma vedrai che Specialized li ha già ricevuti molto prima i motori MAG-S, almeno un bel numero da montare e vendere in autunno... io ci scommetto ... [emoji6]

Concordo, è ovvio che Specialized dovendo applicare il suo firmware riceve i motori ben prima di tutti per poterci lavorare, visto che vendono la maggioranza assoluta dei motori Brose per bici e siccome altri marchi hanno già presentato bici con sopra il brose s mag ,anche Specialized ha i suoi telai pronti.

Aggiungo, siccome Specialized è evidentemente il marchio che ha fatto il botto con le ebike, ci terrà a mantenere il primato e a migliorarsi, per competere DEVE proporre qualcosa di nuovo, quindi sono quasi una certezza logica: telaio nuovo probabilmente asimmetrico tipo stumpy e batteria maggiorata , possibilmente oltre i 630W/h per restare competitiva con la concorrenza per il prossimo triennio, nel quale rimarrà con lo stesso telaio 2019.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
"....Una versione di prova è stata presentata ad Eurobike ed è prevista la commercializzazione a metà del 2019...."

L'unico sito che parla di metà 2019 è l'articolo di ebikecult, tutti gli altri siti (anche tedeschi), tra cui il sito, del produttore, parlano solo di motore 2019, anche quando è uscito l'attuale Brose S, nel 2017, veniva definito modello 2018, ma specy, l'aveva già in vendita da agosto 2017.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
857
590
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Anche a me sembra un po’ strano che presentino nel 2018 un motore dicendo che sarà disponibile solo a metà 2019 e quindi in pratica sulle bici della stagione 2020. Ma cos’è, un motore d’aereo che ha bisogno di 1000 certificazioni? Mi sembra più logico che possa andare in produzione nel giro di qualche mese (magari lo é anche già)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
857
590
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Cambiando invece argomento, nessuno ha mai avuto problemi di polvere/sabbia nel connettore della batteria delle propria Levo? Io mi trovo col connettore che scricchiola fastidiosamente tutte le volte che lo ricollego, solo che probabilmente è polvere Metallica e quei dannati magneti del connettore ne impediscono a rimozione. Ovviamente non posso usare ne acqua ne una pezza umida, per non mandare in corto la batteria. Mi rimane solo da provare l’aria compressa, peraltro con una certa pressione perché i magneti hanno una certa forza.
Onestamente quel connettore mi sembra abbastanza una porcheria: scomodo da usare, complicato (leggasi magneti), e visivamente anche abbastanza sottodimensionato per le correnti assorbite dal motore (che sono tutt’altro che trascurabili). Avrei preferito un bello spinottone stile Bosch o uno piccolo stile Yamaha (che però utilizza anche lei un bello spinottone tra batteria e motore)
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Cambiando invece argomento, nessuno ha mai avuto problemi di polvere/sabbia nel connettore della batteria delle propria Levo? Io mi trovo col connettore che scricchiola fastidiosamente tutte le volte che lo ricollego, solo che probabilmente è polvere Metallica e quei dannati magneti del connettore ne impediscono a rimozione. Ovviamente non posso usare ne acqua ne una pezza umida, per non mandare in corto la batteria. Mi rimane solo da provare l’aria compressa, peraltro con una certa pressione perché i magneti hanno una certa forza.
Onestamente quel connettore mi sembra abbastanza una porcheria: scomodo da usare, complicato (leggasi magneti), e visivamente anche abbastanza sottodimensionato per le correnti assorbite dal motore (che sono tutt’altro che trascurabili). Avrei preferito un bello spinottone stile Bosch o uno piccolo stile Yamaha (che però utilizza anche lei un bello spinottone tra batteria e motore)

sottodimensionato? leggiti le specifiche :)

https://www.rosenberger.com/en/products/automotive/ropd.php

dovrebbero piuttosto tutti uniformarsi con l'attacco rosenberger, ma gli altri produttori usano batterie "stupide" Specialized invece trasmette pure dati, non solo corrente ;)

P.S.
personalmente lo trovo comodo.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
857
590
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mah, 30A su un contatto da 2,5mm2 dì superficie...beati loro che sono ottimisti. Basta un minimo di sporco e il contatto é fottuto (o comunque provoca una caduta di tensione). Guardati le dimensioni dei contatti di Bosch e Yamaha (giusto x citarne un paio). E la trasmissione dei dati ce l’hanno pure loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.