io posso solo dare un giudizio su quelle che ho provato(prove di un ora e mezza circa...) cube 160 bosch e Moterra, sento proprio la spinta che ti porta su, la focus con
shimano, mi è piaciutomolto il motore, progressivo e lineare....ma la focus con l autonomia cosi bassa non la prenderei mai..troppo piccola la batteria,
di moterra non ne ho trovate, ma davvero non mi piace per nulla la bici, sono un designer e credo che sia proprio un errore stilistico quella bici, ( non commento la parte tecnica perchè non ho il background, di sicuro è un ottima bici)
quindi mi rimane o turbo levo a 3000 circa oppure ho due cube nuove a 4000 tutte e due hynrid 140, una vecchio modello ma montata meglio e una nuovo modello con batteria integrata...
devo confessarvi che vedendo la turbo levo dal vivo è molto bella anch'essa....anche se quello che ho letto sull'autonomia mi ha confuso un pò....quindi o 3000 euro e prendo la turbo, oppure 4000 euro e prendo la cube, sperando quei geni dello stato non applichino la tassa e assicurazionesu di un velocipede perchè sarebbero davvero dei folli..
vi ringrazio per i consigli sempre molto utili! e scusatemi per le paturnie ma comunque le cifre sono abbastanza importanti e non è facile scegliere..