Quella di mia figlia non fa testo, pesa troppo poco (25kg), ma se la uso io la hibiche con yakamaha vedrai che la porto ad ebollizione
Scherzi a parte, tutte le batterie (lipo, life, nimh ecc) ,vanno lasciate riposare un po' prima di essere caricate nuovamente per far sì che le celle si "stabilizzino"...
Specy a pensato anche a questo, sull'app ufficiale puoi vedere sia temperature interna motore che batteria e a qualsiasi batteria se richiedi il massimo voltaggio per molto tempo inizia a salire la temperatura...
Sulle batterie io non toppo (e sono fissato), faccio modellismo da quando ho 15 anni (ne ho la casa piena di carica batterie, batterie e alimentatori) e ne so abbastanza per affermarlo con certezza, senza distinguere le varie marche.
Come posso affermare con certezza che i carica batterie che vengono forniti da tutte le case fanno schifo, è un classico carica da due soldi che non permette di vedere nulla e fare nulla (carica e basta), ne lo stato celle, temperatura, scarica, ricarica parziale, storage, bilanciamento celle ecc...
Però la maggior parte dice che va bene lo stesso, ma è sbagliato purtroppo...
Con un carica batterie decente si potrebbe preservare in modo migliore la batteria giovandone in "salute" e durata...
Ovvio che non succede chissà cosa se ricarichi immediatamente, ma se possibile aspetto, anche per riportarla ad un 50%