Esatto, come ho scritto io sopra...
Esprimevo la mia esperienza, a dimostrazione che dipende dall'uso che uno fa della bici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, come ho scritto io sopra...
Premesso che non ho provato i settaggi Zeus, nel mio caso l'aggiornamento della batteria sarebbe un problema. Pedalo quasi sempre con i muscolari e per stare con loro e fare i km e dislivello che fanno, devo stare al 10% e pedalare agile. Non posso pensare di avere una bici con la corrente massima limitata al 10%, mi toccherebbe alzare di continuo l'assistenza a discapito della autonomia complessiva.
Questo weekend ho provato a pedalare con corrente massima al 60%, ebbene secondo me è veramente odioso sentire il motore castrato. In certe salite mi sembrava di avere un cancello sotto il sedere, e cambiando da assisitenza trial (30%) a turbo (60%) non cambiava nulla perché ero già arrivato ala massima corrente. Ho fatto due lunghe salite oltre i 28% (picchi del 35%) nel parco del FanesSennes in Trentino e la bici la sentivo frenata e mancava quella piacevole sensazione di avere la progressione del motore, più spingo io più spinge lei.
Se pedalassi da solo probabilmente con il settaggio Zeus sarebbe meglio ma è comunque un baco del firmware...
Dipende da come pedali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esprimevo la mia esperienza, a dimostrazione che dipende dall'uso che uno fa della bici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma oltre al settaggio Zeus che va benissimo là dove non ci sono ercorsi troppo tosti ( ripidoni... lunghi) io trovo che ad esempio 25/30 % Eco e Trail (quando serve) a 50 e corrente 100 o 90, sia molto molto buono...
Perché mettere 60 di CM? Non è più come prima !! Eco 30, la corrente erogata è PARI, quindi 30.. se abbassi a 60 ti credo che sentirai un cancello!!
Ma oltre al settaggio Zeus che va benissimo là dove non ci sono ercorsi troppo tosti ( ripidoni... lunghi) io trovo che ad esempio 25/30 % Eco e Trail (quando serve) a 50 e corrente 100 o 90, sia molto molto buono...
Perché mettere 60 di CM? Non è più come prima !! Eco 30, la corrente erogata è PARI, quindi 30.. se abbassi a 60 ti credo che sentirai un cancello!!
L'idea era di non consumare troppo alle assistenza elevate, considerato che le salite erano toste volevo provare cosa avrei provato con un sistema tipo 'batteria aggiornata'. Una ulteriore dimostrazione che se aggiornassi, con trial al 60 non mi basterebbe , in molte situazioni, la corrente limitata al 60% e mi toccherebbe mettere turbo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No minor consumo non e' scritto da nessuna parte. Anzi dicono che non possono dire nulla sui consumi perché il test è stato breve. Dicono anche che a sensazione è rimasta la naturalezza della versione T pur se la versione S è un po' più potente. Però dicono anche che si aspettano un maggior consumo.Avete già visto che arriva il nuovo motore Brose 2018. Pare che sia più performante e sviluppa meno calore con minor consumo. Le migliorie sono stati nel sostituire 16 componenti all'interno del motore. All'esterno é identico al vecchio, cioè 100% compatibile... https://www.emtb-news.de/news/neuheiten-2018-brose/
Premetto che non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto perché mi è sembrato un discorso fatto per ipotesi, cioè senza averlo mai provato, ma io, che pedalo spesso sui 100/110 di cadenza non ho nessun problema. Anzi, rispetto ai miei compagni di Levo io faccio molti più chilometri proprio perché pedalo ad elevate cadenze. E non ho nessun problema a stare con le muscolari. I miei settaggi sono 20/40/70 corrente 70 accelerazione a zero/minimo possibile.Premesso che non ho provato i settaggi Zeus, nel mio caso l'aggiornamento della batteria sarebbe un problema. Pedalo quasi sempre con i muscolari e per stare con loro e fare i km e dislivello che fanno, devo stare al 10% e pedalare agile. Non posso pensare di avere una bici con la corrente massima limitata al 10%, mi toccherebbe alzare di continuo l'assistenza a discapito della autonomia complessiva.
Questo weekend ho provato a pedalare con corrente massima al 60%, ebbene secondo me è veramente odioso sentire il motore castrato. In certe salite mi sembrava di avere un cancello sotto il sedere, e cambiando da assisitenza trial (30%) a turbo (60%) non cambiava nulla perché ero già arrivato ala massima corrente. Ho fatto due lunghe salite oltre i 28% (picchi del 35%) nel parco del FanesSennes in Trentino e la bici la sentivo frenata e mancava quella piacevole sensazione di avere la progressione del motore, più spingo io più spinge lei.
Se pedalassi da solo probabilmente con il settaggio Zeus sarebbe meglio ma è comunque un baco del firmware...
Dipende da come pedali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Taglio dell'assistenza sotto i 70 rpm? Io non ce l'ho ne' sotto ne' sopra i 70 rpm. Hai qualcosa che non va.Ma con il taglio dell'assistenza sotto le 70RPM, alzando la corrente migliora?
Secondo me usa solo la rilevazione velocita' da gps, non da sensore.Ho modificato la
circonferenza della ruota (per aumentare la velocità), ora però ho il Garmin 820 Edge che fa il matto, mi indica valori di velocità km/h altissimi (170km/h)... secondo voi devo modificare la circonferenza della ruota nelle impostazioni del Garmin ? come posso farlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto perché mi è sembrato un discorso fatto per ipotesi, cioè senza averlo mai provato, ma io, che pedalo spesso sui 100/110 di cadenza non ho nessun problema. Anzi, rispetto ai miei compagni di Levo io faccio molti più chilometri proprio perché pedalo ad elevate cadenze. E non ho nessun problema a stare con le muscolari. I miei settaggi sono 20/40/70 corrente 70 accelerazione a zero/minimo possibile.
No minor consumo non e' scritto da nessuna parte. Anzi dicono che non possono dire nulla sui consumi perché il test è stato breve. Dicono anche che a sensazione è rimasta la naturalezza della versione T pur se la versione S è un po' più potente. Però dicono anche che si aspettano un maggior consumo.
La tabella esprime solo i valori di chi pedala, non del motore!! In pratica affermano che a pari potenza e cadenza applicata, il motore S spinge di più perché su 650 m circa di tracciato con la versione S il tempo è sceso di 20 secondi.
No, intendevo che anche a 100/110 rpm ci si va, non ci sono tagli. Poi 100/110 rpm sulle salitone non si fanno, quindi non è un problema stare con le muscolari. Con il mio settaggio eco ti dico che alla bici togli solo il peso e sulla salita delle Tre Cime, per esempio, qualche muscolare ti passa anche...100/110 rpm con assistenza al 20% pedali con i team muscolari del giro d'Italia [emoji33]
Io devo tenermi al 10% e mulinare sui 80-90 con il 42 dietro altrimenti li lascio tutti indietro oppure finisco la batteria troppo presto
Corrente al 70%, arrivo subito al taglio e non mi garba l'esperienza
Non so che dirti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo. Per questo io salgo a trail solo quando davvero non ce la faccio più o la salita implicherebbe la spinta anche con le muscolari. Il bello delle emtb è che ti fai dei giri "disorganizzati", cioè alla scoperta di nuovi sentieri, perché ti permettono di esplorare e di spingerti un po' più in la rispetto le muscolari. Perché quando parti (come sabato) alle 9 e ti trovi in mezzo al nulla per ore e rientri alle 18 senza nemmeno una malga per pranzo, l'assistenza del motore torna comodissima.Premetto che esco sempre da solo con la levo perché la uso solo per allenamento quando ho poco tempo a disposizione, ma voi fate le gare a chi sale prima??(una curiosita').
Io e i miei amici con le muscolari saliamo chiaccherando e ogni tanto ci si ferma pure a fare 2 foto, secondo me l'assistenza che hanno la ebike e' più che sufficiente per andar ovunque, al max dovrebbero guardare per aumentare un po di più l'autonomia più che la potenza.