Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
46
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Si' - solo che quello che "mi manca" sulla mia 2017 e' il walk-assist che e' disponibile nei nuovi modelli 2018.
Il tasto remoto del modello 2018 ha sia i due tasti "+" e "-" per cambiare assistenza, oltre al tasto per il Walk-assist.
Da quanto pare emergere da una discussione sul gruppo turbo-levo di FaceBook, parrebbe che il remoto della 2018 possa essere messo anche sulla 2017 (con un update del firmware del motore alla versione 5 - qualcuno puo' confermare?)

Rimangono due problemi: uno e' la reperibilita' del comando remoto come pezzo di ricambio.
E' listato sul sito di Cingolani a euro 135, ma sembra non essere piu' disponibile.
Per contro, sul sito http://www.kaktusbike.sk/baterie-prislusenstvo/specialized-turbo-levo-dialkovy-ovladac/ lo si trova ad un 80ina di euro + 15 di spedizione.

L'altro problema e' come installare il collegamento: a quel che capisco, si deve far passare il collegamento elettrico dal bottone remoto sul manubrio fino al connettore che gia' c'e' sul motore - anche quello 2017. Ma come si passa il filo dall'esterno all'interno? Forare il tubo obliqo? Come? dove?

Qualcuno qui del forum ha indicazioni e/o foto dell'intervento?
Se vuoi avrei io da vendere un comando remoto assistenza originale 2018....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.291
13.577
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bisogna sempre verificare che il carro tutto compresso non sbatta nel tubo sella...
È stato detto e ridetto che non sbatte niente.
...Idem per la forcella prima con la yari valeva la pena cambiare anche solo lo stelo(40e), adesso la nuova monta la revelation conviene cambiare tutta la cartuccia(200e)
Cerca di dare informazioni corrette: l’idraulica è una cosa, l’escursione un’altra.
Allungando la corsa (escursione) della Yari, non cambia il comportamento idraulico che è peraltro lo stesso identico della Revelation. Se si voleva l’idraulica RCT3 si doveva cambiare la cartuccia anche alla Yari.
L’air shaft per cambiare l’escursione costa 30 euro.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Qualcuno ha il link d modifica all'ammo. post. di cui si parla ?
grazie.

devi cercare molte pagine indietro purtroppo, comunque e' molto semplice sgonfi l'ammo sviti il corpo lo abbassi e vedi lo stelo interno che ha 2 rondelline, le tagli con delle tronchesine le elimini riavviti gonfi e vai a divertirti
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
È stato detto e ridetto che non sbatte niente.

Cerca di dare informazioni corrette: l’idraulica è una cosa, l’escursione un’altra.
Allungando la corsa (escursione) della Yari, non cambia il comportamento idraulico che è peraltro lo stesso identico della Revelation. Se si voleva l’idraulica RCT3 si doveva cambiare la cartuccia anche alla Yari.
L’air shaft per cambiare l’escursione costa 30 euro.

Sulla yari l'idraulica funziona benissimo cosi com'e' e soprattutto non da problemi, mentre la revalation si rompe(mi pare che tutti abbiano avuto problemi), per quello che dicevo che a parer mio sulla yari conviene combiare solo lo stelo(tra spedizione e acquisto io a meno di 40e non l'ho trovato), mentre sulla revelation secondo me non vale la pena allungare solo la corsa per il fatto che poi rischi di doverla riportare in assistenza perché tanto sai che avra' problemi prima o poi.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.291
13.577
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Qualcuno ha il link d modifica all'ammo. post. di cui si parla ?
grazie.
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...o-official-thread-part-2.23/page-49#post-4852
Sulla yari l'idraulica funziona benissimo cosi com'e' e soprattutto non da problemi, mentre la revalation si rompe(mi pare che tutti abbiano avuto problemi), per quello che dicevo che a parer mio sulla yari conviene combiare solo lo stelo(tra spedizione e acquisto io a meno di 40e non l'ho trovato), mentre sulla revelation secondo me non vale la pena allungare solo la corsa per il fatto che poi rischi di doverla riportare in assistenza perché tanto sai che avra' problemi prima o poi.
La difettosità riscontrata da alcuni (quanti?) al Motion Control non ha a che fare con le prestazioni della Revelation rispetto la Yari, i due prodotti sono similari, anzi la prima ha anche la camera DebonAir con la negativa maggiorata ed è più leggera, con la stessa struttura della nuova Pike.
sono troppo nuovo del e-forum :)
ma togliendo gli spessori che corsa reale fa l'ammo?
51mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.