Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Le aste della vecchia Pike sono "solo air" mentre quelle per la Revelation sono "debon air". Siamo sicuri che non cambi niente?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.396
13.847
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Le aste della vecchia Pike sono "solo air" mentre quelle per la Revelation sono "debon air". Siamo sicuri che non cambi niente?
DebonAir significa semplicemente camera negativa più voluminosa. L'unghiata di scambio positiva/negativa si trova nello stelo, e li non si interviene.
Nel momento in cui ho il pistone alla stessa altezza, i valori vengono rispettati.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.634
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi durante la fase di montaggio non va gonfiato niente, l'aria si immette solo una volta finito illavoro, se non ho capito male...
Esatto. A Forcella estesa le 2 camere aria entrano in comunicazione e si equalizzano alla stessa pressione.

Quoto GIUIO10, Debon Air è solo la camera aria negativa di maggior volume, se si mantiene la distanza interna (piattello + tampone + tappo) non cambia nulla.
Proprio per questo bisogna cambiare lo shaft per variare escursione e non si può aggiungere o togliere un distanziale come si faceva sulle vecchie forcelle.
 
Reactions: GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Riesci a fare una foto?
Confermo, ho in mano un Air-shaft della Bluto 100mm, nella parte filettata dell'asta, abbastanza in profondità, 16 mm, c'è una variazione del diametro della filettatura, passa da 8 a 6 mm, e poi, a 18/20 mm di profondità, c'è una valvola schreder, non presta.....il piattello è del tipo con spina.
Anch'io sarei curioso di conoscerne la funzione di questa valvola.
 
Ultima modifica:
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.396
13.847
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Queste valvole sono presenti nelle forcelle con doppia camera separata: si gonfia la positiva dall'alto e la negativa dal basso.
Grazie a dio, ora si fa in una sola operazione, con l'equalizzazione automatica.
Evidentemente RS stà utilizzando materiale di magazzino, sulla Revelation...
Teniamo presente che lo chassis della nuova Revelation è uguale a quello della nuova Pike, ma lo stesso air shaft è diverso tra i due modelli, come da foto di @MISTER HYDE, la Pike mantiene la stessa tipologia della vecchia.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Scusate ma se vario il diametro ruota il motore stacca dopo? Se metto il minimo vado più forte? Non capisco mi sembra stacchi sui 22,5 km/h.
Unica differenza ho ruote e gomme diverse...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.634
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusate ma se vario il diametro ruota il motore stacca dopo? Se metto il minimo vado più forte? Non capisco mi sembra stacchi sui 22,5 km/h.
Unica differenza ho ruote e gomme diverse...
Certo, è il diametro ruota il parametro per la velocità. Se hai messo gomme più piccole devi ridurre il diametro. Il minimo che puoi mettere è 2000 ma volendo anche meno con nrF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.