Ma sul sito SPECIALIZED????Ha capito pensavo avesse una camera sola sul sito c’è scritto camera singola mentre la versione Sworks camera doppia e io pensavo che fosse così
Ti sbagli guarda qui sotto...Dal sito Specialized nelle specifiche
...E comunque sono identiche, tranne l’altra regolazione...
Le forche non sono uguali.Ha capito pensavo avesse una camera sola sul sito c’è scritto camera singola mentre la versione Sworks camera doppia e io pensavo che fosse così
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:Appunto! Sono uguali per la doppia camera sul gambo destro e diverse sul sinistro ....(è da un po’ che stiamo scrivendo questo concetto ..)
, informazione vera ma non completa....Non ha il registro doppio sullo stelo sinistro, e basta ..
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:
, informazione vera ma non completa.
La cartuccia idraulica è completamente differente nella STX della Expert, custom solo per Specialized, dalla TTX della S-Works, che ha il vero standard Ohlins, cioè il Twin Tube.
Il banner della Expert che hai postato ha un refuso (?...): dichiarano la STX come fosse TTX, sul sito Specy il dato è corretto.
Altrettanto utile era per @domenicorss, che leggeva le specifiche della cartuccia idraulica scambiandole per quelle pneumatiche.
Per le impostazioni iniziali non si tratta di andare a naso: sui foderi sono presenti le indicazioni di massima, se non si vuole leggere il manuale, cosa che è utile fare, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di sag, completamente diverso rispetto alle forche che non hanno la 'Ramp Up', la camera positiva che si carica dal basso.