Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Torino
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Specialized Turbolevo Expert
Öhlins RXF 36, 6Fattie/29, Single-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
Questo della Expert
 
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domenicorss

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17 Settembre 2016
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Specialized Turbolevo Expert
Öhlins RXF 36, 29/6Fattie, Twin-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable high and low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
Questo della Sworks
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...E comunque sono identiche, tranne l’altra regolazione...
Ha capito pensavo avesse una camera sola sul sito c’è scritto camera singola mentre la versione Sworks camera doppia e io pensavo che fosse così
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Provincia di Aosta
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Levo Expert e Camber S-Works
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).

Appunto! Sono uguali per la doppia camera sul gambo destro e diverse sul sinistro ....(è da un po’ che stiamo scrivendo questo concetto ..)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Appunto! Sono uguali per la doppia camera sul gambo destro e diverse sul sinistro ....(è da un po’ che stiamo scrivendo questo concetto ..)
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:
...Non ha il registro doppio sullo stelo sinistro, e basta ..
, informazione vera ma non completa.
La cartuccia idraulica è completamente differente nella STX della Expert, custom solo per Specialized, dalla TTX della S-Works, che ha il vero standard Ohlins, cioè il Twin Tube.
Il banner della Expert che hai postato ha un refuso (?...): dichiarano la STX come fosse TTX, sul sito Specy il dato è corretto.
Altrettanto utile era per @domenicorss, che leggeva le specifiche della cartuccia idraulica scambiandole per quelle pneumatiche.
Per le impostazioni iniziali non si tratta di andare a naso: sui foderi sono presenti le indicazioni di massima, se non si vuole leggere il manuale, cosa che è utile fare, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di sag, completamente diverso rispetto alle forche che non hanno la 'Ramp Up', la camera positiva che si carica dal basso.
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Levo Expert e Camber S-Works
La mia è una precisazione per tutti, visto che ci sono due pagine di qui-pro-quo, utile anche a te che visto continui a sostenere che le forche dei due modelli sono uguali e differiscono sulla mancanca di un registro:
, informazione vera ma non completa.
La cartuccia idraulica è completamente differente nella STX della Expert, custom solo per Specialized, dalla TTX della S-Works, che ha il vero standard Ohlins, cioè il Twin Tube.
Il banner della Expert che hai postato ha un refuso (?...): dichiarano la STX come fosse TTX, sul sito Specy il dato è corretto.
Altrettanto utile era per @domenicorss, che leggeva le specifiche della cartuccia idraulica scambiandole per quelle pneumatiche.
Per le impostazioni iniziali non si tratta di andare a naso: sui foderi sono presenti le indicazioni di massima, se non si vuole leggere il manuale, cosa che è utile fare, soprattutto per quanto riguarda le percentuali di sag, completamente diverso rispetto alle forche che non hanno la 'Ramp Up', la camera positiva che si carica dal basso.

....
A naso se qualcuno vuole andare è libero!!
Io sono partito, infatti, per le regolazioni, dalle percentuali che sono in adesivo sulla fodero destro ....e ho letto il manuale che ho scaricato....e da qui chiaramente si parte con i settaggi fini, in base a che percentuale uno vuole del “sag” è così via..., in base al proprio stile di guida, etccc
 
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