Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ammasso di pecore era riferito a chi nel gruppo sposa una tesi senza nemmeno saperne il significato, e senza nemmeno metterci un filo di intelligenza per capire..

Non è un problema dei 3000/4000, sono convinto che ci siano molte persone che ne sanno, ma molte ma mooooooolte di più che non sanno un caxxo, ma livelli proprio zero, ma zero, capisci?
Ma hai letto i commenti?

È un problema generalizzato su Facebook, su un forum c'è un po meno mentalità cazzeggio, e un po più di senso critico e voglia di approfondire..

Penso che Scat abbia più piacere nel condividere le sue tesi in un luogo dove può anche essere criticato sui suoi ragionamenti, secondo me è una persona che a contrario di come sembra ( per colpa dei tifosi) trova più soddisfazione a mettersi in gioco più che essere osannato a prescindere..
 
Reactions: GIUIO10 and Scat

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Tutto chiaro, grazie per la spiegazione. [emoji1360]

Quindi ridurre Eco sotto il 15 non serve. Comunque sono un pedalatore, uso pedali a sgancio. [emoji6]

se hai tenuto il vecchio aggiornamento serve eccome. Il motore eroga la potenza proporzionalmente alla spinta dei pedali ed al livello di assistenza. Se spingi poco eroga poco, più spingi piu senti il motore spingere, fino al 100% della sua potenza a tutti i livelli di assistenza. E' questo il bello..;-)
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.633
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Ancora con il vecchio aggiornamento ??? Scusa ma forse ti è sfuggito che ho il modello 2018 !! Nuovo motore 1.3. e non credo proprio che ci metterò il vecchio firmware... [emoji16] anche perché non credo proprio sia possibile e poi chi ha provato entrambi si trova comunque meglio con Zeus.
 
Reactions: Scat

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Non era rivolto a te, era in generale. Io me lo terrò stretto fino a che non cambierà di nuovo la linea di Specy
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non dico che non serva, ma sono più le situazioni in cui si consuma lo stesso ma faticando di piu
Complimenti per il lavoro svolto con passione, sorvola le critiche degli altri che lasciano il tempo che trovano...

Una informazione sull'applicazione: verrà sviluppata anche per iphone/iOs?
ti ringrazio
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018

A me piacerebbe capire la logica che ci sta dietro e quindi mi piacerebbe sapere dove sono reperibili questi valori, convertire valori del diametro ruota e le percentuali di erogazione da decimale ad esadecimale è relativamente facile con una calcolatrice, ma sapere quale campo modificare (perché sempre lo stesso? ossia il penultimo?) e con quali valori per identificare di volta in volta che si vuole cambiare il diametro, ruota o l'assistenza eco oppure l'assistenza turbo, etc ...

Correggimi se sbaglio:

Si agisce sempre(?) sul penultimo campo della lista dei valori di nRF per Apple o BLE scanner per Android:

- per la ruota, codice 0200 seguito dal valore esadecimale little endian (ossia byte invertiti) del diametro ruota in millimetri

- per la modalità eco codice 0203 seguito dal valore esadecimale della percentuale
- per trial codice 0204 seguito dal valore esadecimale della percentuale
- per turbo codice 0205 seguito dal valore esadecimale della percentuale

Esistono altri codici che cambiano altri valori o altri campi al di la del penultimo su cui agire?

Oppure indicami/ci quale tuo post documenta esaustivamente l'argomento, ma l'idea di un topic dedicato su questo forum sarebbe decisamente gradito, al di la dei possibile haters ci sarà sempre qualcuno che vuole chiacchierare e sperimentare civilmente, a me, arrivato su una turbo levo da poche settimane, piacerebbe smanettare, anche perché l'unico modo per confutare i parametri Zeus è sperimentare e io ho un modello 2018, c'è da capire se tutto quadra oppure no anche con gli ultimi motori, mi sono imposto di tenere i parametri Zeus per confutarli, ma quando passo nel range "ufficiale" di Specialized non è che la bici mi lasci insoddisfatto, anzi la trovo comunque (diversamente)fluida, è da capire se è il mio stile di guida o è il modello 2018.
 
Reactions: ducams4r

perissano

Ebiker ex novello
22 Giugno 2017
17
0
1
72
caivano
Visita Sito
Bici
turbo levo
un piccolo semplice aiuito,
si sono rovinate le decalcomanie della mia levo st 29(forcella ,telaio,etc) da qualche parte tempo fa ho letto di un rivenditore specializzato ma nn trovo i riferimenti.
chi mi aiuta?
grazie
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Mission Control sui modelli 2018 imposta come diametro ruota di default 2250mm , i pneumatici sono i Butcher 27.5 x 2.8" (71-584), calcolatrice alla mano il diametro effettivo sarebbe 2281mm, viene impostato più basso perché per le pressioni utilizzate il diametro effettivo è minore?
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ho letto un po di tedesco google-tradotto ...mi sembrerebbe di capire che col nuovo motore Brose S per i modelli 2018 oltre ad un presunto 15% di potenza in più e/o riduzione consumi, la curva di erogazione di coppia è stata variata fra le 60 e 90 pedalate al minuto stile la modalità Bosch E-mtb, quindi il nuovo motore ha un comportamento diverso (tendenzialmente più fluido ed allo stesso tempo più corposo) rispetto ai modelli precedenti e spiegherebbe perché i parametri Zeus pur funzionando sarebbero meno percepibili rispetto alla modalità "Specialized" (queste sono mie sensazioni personali cambiando le modalità di assistenza)

Ma la scoperta più interessante sembrerebbe che i paramatri Zeus non siano altro che un comportamento tipico del motore a patto di restare in un rapporto fra corrente erogata e percentuale di supporto al di sotto del 10% (altro che baco, sembrerebbe proprio una feature nascosta li per esser trovata, come appunto è avvenuto) ... scoperto questo ho messo mano alla calcolatrice, vi butto giù dei valori omogeneamente distribuiti in 1/3, 2/3 e 3/3 che sicuramente sperimenterò appena possibile, ma che vi do in pasto a vostro rischio e pericolo

Modalità "standard" Zeus49 (supporto massimo 98%):
echo 16% = 020310 / trial 32% = 020420 / turbo 49% = 020531 / MC 20

Le seguenti modalità vanno oltre MC 20 implementato nella modalità Zeus e valgono se è valida la regola del <10%

Questi valori dovrebbero darmi un supporto fluido con potenze prossime al 100% ossia:

new mode 99%(supporto massimo 99%) impostando echo 11% = 02030B / trial 22% = 020416 / turbo 33% = 020521 / MC 30

new mode 96% (supporto massimo 96%) impostando echo 8% = 020308 / trial 16% = 020410 / turbo 24% = 020518 / MC 40

Lascio alla vostra buona volontà trovare i valori con MC 50
Li proverò appena possibile, ma se qualche "temerario" ha voglia di provarli anche con motori pre 2018 mi dica come si è trovato
 
Reactions: riccardorv
S

Scat

Guest

È "diversamente fluida", dici bene. In quanto al resto sto cercando di condensare il tutto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.