Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Ale 81

Ebiker celestialis
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Ecco la recensione di Tiziano per chi non l'avesse letta..




Eccomi qua' con la mia Kenevo alla prima vera uscita Su trail che conosco e..........
C'e' veramente tanto da dire pur con qualche premessa!! Sul motore posso dire poco. E qualche "vedremo" anche sulla kenevo fuori rodaggio

Partiamo dal motore: Come detto sopra,non posso fare un paragone diretto con la mia ex levo perché la levo la usavo con il setup Zeus La Kenevo l'ho usata di default! a dire il vero non ho neppure aperto "mission control" Posso solo dire che effettivamente il broseS e' piu' silenzioso - In eco ho fatto fatica a muovere la kenevo!! Tant'e' che molto spesso sono passato a trail ( la dove con la Levo non mi schiodavo da eco! ) Ho chiuso 48km con circa 1100mt di dislivello con batteria vicina alla zero!! molto poco! Con la Levo facevo molto di più ma con set zeus Aggiungo che con la kenevo ero praticamente alla prima carica di batteria. Spero che con qualche carica vada a migliorare! Anche perché sulla Levo avevo una 460w!

Kenevo M : Praticamente ho avuto sempre bici in taglia M La enduro muscolare in taglia M mi e' quasi stretta come la Levo M ma ho sempre preferito bici giuste o piuttosto corte! Questa Kenevo e' "enorme" !! Al di la' della lettura dei numeri,quando ci si sale sopra e la si usa,ci si rende conto che e' effettivamente "abbondante" Sul veloce e' uno spettacolo,ma nello stretto io la dimensione e il peso l'ho sentito!!

Salita e discesa: Anche qua' una premessa. La bici e' nuova e da "rodare" le sospensioni hanno bisogno di un po' di strada per iniziare a lavorare bene. Oltre a questo,la molla non va bene per il mio peso (mi deve arrivare la nuova) e di conseguenza per cercare di fare un po' di sag e farla un po' piu' rigida l'ho dovuta tirare un po' troppo. Non lavora come dovrebbe..con la molla giusta dovrebbe migliorare parecchio. Nonostante cio',la molla da' subito un altro feeling Tutto si spiana per magia Come detto sopra,nello stretto mi sono sentito un po' impacciato,nel veloce invece la kenevo spiana veramente tutto al punto che si deve fare attenzione a non esagerare nel prendere velocita'! Non mi sembra una bici "facile" come la Levo Va' usata con attenzione,specialmente se non si e' dei " Pro' " Io parlo da ciclista tranquillo
In salita non ho trovato grandi differenze con la Levo. Solo nel tecnico ho visto la differenza Ho fatto un paio di mulattiere al contrario e senza ombra di dubbio,con la Levo salivo molto meglio . Quando si prendono dei gradoni con la Levo si fa' meno fatica nell'alleggerire l'anteriore Ma questo gia' si sapeva. I numeri della Kenevo non sono da arrampicatrice!
I Freni,non hanno nulla a che fare con i Guide Frenata molto piu' potente Non ho fatto discesa da stressare tanto i freni. Se non mollano sotto stress,posso mettere da parte l'upgrande Saint. Vedremo. Il nuovo telescopico? Sinceramente faccio fatica a capirne l'utilita'.

In conclusione: Fossi un "bimbo minkia" direi! Sta' kenevo e' un altro pianeta dalla Levo che avevo e parlerei solo di cose positive! Invece,confermo,un altro pianeta ma solo perché e' proprio diversa (che non vuol dire migliore) La Levo non e' assolutamente surclassata dalla Kenevo(secondo me). Sono due bici completamente diverse per biker con diverse esigenze.
Per me e per quel poco che conto,la Kenevo e' per chi usa la ebike con l'idea della discesa. Chi esce di casa per andare a cercare i trail "cattivi" e chi e' in grado di spingerla. Ha un potenziale assurdo! Non oso pensare la Kenevo in mano di un biker esperto!!
La Levo e' molto piu' facile e meno stancante nella guida. Sicuramente per un bel giro in montagna tra' sentieri sali e scendi preferirei usare la Levo. E non si puo' dire che in discesa non si difende!!!
Levo e Kenevo per me rimangono le piu' belle e-bike oggi sul mercato.
La scelta migliore? AVERLE TUTTE DUE

 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia

Ma questa modifica porta benefici solo in turbo o anche in eco e trail?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Ma questa modifica porta benefici solo in turbo o anche in eco e trail?
Premetto che non ho ancora provato perché sono più che soddisfatto del 15-30-45 e il turbo non lo uso mai praticamente, quindi il 49 non mi serve. (Altro che interesse a promuovere app non la uso neppure ! [emoji854])

Comunque da quello che ho capito riducendo Eco si aumenta ulteriormente autonomia della batteria. Credo Zeus/Scat possa spiegare meglio.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Se dovessi usare il tuo modo di pensare, mi verrebbe da dire che è tutta PUBBLICITÀ GRATUITA visto che si tratta di un grosso rivenditore Specialized quindi certo non può essere una recensione imparziale ma vuoi spingere ad acquistare la Kenevo... [emoji6]

Preferisco invece interpretarlo davvero come la recensione di un grande appassionato come infatti è chi ha scritto quella recensione. Quindi si... a leggere certe cose la febbre Kenevo è contagiosa !! [emoji16][emoji16]

P. S. è solo per farti capire, non voglio creare altre polemiche. [emoji6]
 
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Con Mc max turbo 45 cm20. Per portarlo a 49, quindi fino al 98% della massima potenza serve una app tipo nRF o LightBlue. Applicazioni con cui possono essere modificati diversi parametri.

Se usi Android c'è anche la app che consente qualunque personalizzazione, anche nella parte "Specy mode", quella tanto contestata.
Qualunque settaggio, compreso lo sblocco della velocità si può comunque fare gratis, ma è molto meno pratico per fare modifiche al volo, perché per ogni settaggio serve un codice che lo identifichi oltre al valore convertito in esadecimale.
Alcuni reperibili semplicemente, altri meno
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Ma è lo stesso che scrive ste minchiate?



Yamaha con batteria da 504Wh percorrenze sino a 3800 mt+ con anche 150 Km (NON ha possibilità di personalizzare l’ output motore ne sensori di forza – erogazione piatta – e forse proprio per questo consuma meno di altri



Molto credibile direi..

Se prendo un altra 500wh mi avvicino ai 300 km e gli 8000 di dislivello..



Spero che non mi legga, perché sennò mi mena ( come ha già fatto con alcuni suoi clienti tralaltro)..
 
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Guest

I vantaggi sono su tutte le modalità. Per quanto più d'uno si ostini a ridurre sempre più il valore di eco è dimostrato che i consumi non ne beneficiano, nemmeno nei settaggi di default. Su questo ha fatto in analisi approfondita con rilevamenti accurati un utente del gruppo fb (una delle pecore del gregge plagiato).
In Zeus, se non su percorsi lunghissimi o dislivelli importanti, i vantaggi maggiori si hanno più in trail e turbo, sia per piacevolezza di pedalata che per consumi. In turbo 45 i consumi quasi si dimezzano rispetto al turbo 100 cm100 di default, perché quando la potenza non serve non viene erogata. Non solo quando la strada non lo richiede, ma anche in parte di ogni singola pedalata, a meno che questa non sia rotondissima. Prerogativa di buoni pedalatori e pedali a sgancio.
Quando si tiene eco bassissimo, nell'ordine del 15% o meno in default, il motore eroga praticamente costantemente quel 15%. In Zeus invece, anche con trail a 25/30 (fino al 50/60% della potenza), il motore eroga mediamente la metà del limite impostato, quindi il 25/30, con la possibilità, se la spinta lo richieda di arrivare al 50/60, ma pure di non erogare per nulla o 3/4% quando la gamba non spinga effettivamente sul pedale. Già se pensiamo che con i pedali flat solo una gamba delle due spinge realmente ogni 180 gradi di giro, si capisce come ne possano beneficiare i consumi. Se nel momento di "cambio gamba" abbiamo abbastanza spinta perché l'assistenza lo permette il motore non eroga. Se invece usiamo in default il motore eroga sempre, su tutti i 360 gradi del giro pedali, per tutte le pedalate.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, è un po' contorto..
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Caspita !!! Non lo sapevo, allora si può fare una spedizione in Himalaya ! [emoji16]
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
Tutto chiaro, grazie per la spiegazione. [emoji1360]

Quindi ridurre Eco sotto il 15 non serve. Comunque sono un pedalatore, uso pedali a sgancio. [emoji6]
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang

Ahahah.......ma come hai fatto a trovarla?!!
Ricordo di essere intervenuto, dicendo che se li divideva a metà, sti dati, si sarebbe avvicinato alla realtà......non ho avuto risposta.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Ahahah.......ma come hai fatto a trovarla?!!
Ricordo di essere intervenuto, dicendo che se li divideva a metà, sti dati, si sarebbe avvicinato alla realtà......non ho avuto risposta.
Basta che ti leggi il suo Blog..

Se qualche sera ti senti giù di morale basta passarci qualche minuto e ti torna il buon umore..

Il problema è che qualcuno magari ci crede..
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon

Non credo che definire "ammasso di pecore" un gruppo costituito da 3000 persone, molte delle quali proprietarie di Levo ed appassionate ad approfondire argomenti tecnici, sia un buon modo di approcciare la questione. Poi ci si lamenta se qualcuno viene caratterizzato come hater.
 
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