Un parere su Zeus..
Secondo me è una brava persona, probabilmente ha scoperto qualcosa di interessante..
Il problema è che su Facebook molto spesso ci si lascia andare al fanboysmo e sopratutto le persone che non sanno nulla si fanno molto influenzare, che è l'atteggiamento tipico di una curva allo stadio..
Una persona che reputo intelligente come scat dovrebbe essere orgogliosa di mettersi a confronto con chi è scettico, perché il discorso può diventare interessante e si innalza il livello..
Non penso sia gratificante essere considerato un grande da un ammasso di pecore che senza troppe spiegazioni acquisiscono il concetto è lo trasformano in un un dato di fatto inconfutabile..
Leggendo i commenti sul gruppo mi rendo conto che il livello medio è bassissimo, a me farebbe piacere che scat restasse qui e spiegasse in modo appassionato cosa ha scoperto e le varie prove che ha fatto, vedo anche che è di Canazei, io amo la val di fassa peccato non averlo incontrato sui sentieri ( o forse si) ..
Riguardo all'applicazione, nessuno è obbligato a comprarla, semplice no..
Il confronto è l'unico terreno fertile per la crescita... sono d'accordissimo.
Però, all'inizio di tutta questa storia postai le mie considerazioni sia sul gruppo fb Italia, che su quelli spagnolo e francese, e pure su pedelec forum.
Su quest'ultimo si sono scatenati, fino ad arrivare ad affinare ulteriormente i miei primi setting, io non so il tedesco, quindi ho seguito ben poco, magari mi avranno insultato anche lì.
In Francia si sono rinominati il bug come Bug20 ma non si è visto gran movimento.
In Italia c'è stata avversione abbastanza generalizzata Fin da subito, ma sul gruppo fb più d'uno, in silenzio, ha settato la bici è ha cominciato a fare chilometri. Solo dopo uno alla volta hanno cominciato a scrivere e a dire "ah però, funziona". Tanto che il nome Zeus Settings non è mia iniziativa, ma loro. Come oggi l'applicazione, io non avrei mai pensato di farla.
Qui invece l'avversione è rimasta immutata, anzi, qualcuno vedo che fa considerazioni tecniche su qualcosa nemmeno mai provato, con una saccenza sconcertante.
Non ho mai pensato di dover convincere nessuno, ho risposto ha chi ha chiesto e ho messo insieme un sacco di dati miei, raccolti in 2500 chilometri dedicati solo a questo e quelli di centinaia di altre persone, che a loro volta hanno condiviso.
Certo, gli imbecilli sono ovunque, mica il gruppo FB ne è scevro, ma certi commenti non si sono visti.
E pure la casa madre, mai intervenuta in certi argomenti, ha tenuto sott'occhio ogni singolo post. Un minimo di corrispondenza con il Mission Control Team c'è stata, quindi alcune cose le so dalla voce degli interessati. Pure le considerazioni fatte su settaggi ed applicazione. Non posso ovviamente condividere tutto, ma se mi sono mosso in un certo modo è perché nessuno mi ha ostacolato. Sembrerà strano, ma sono abituato a chiedere sempre permesso e non mi è mai stato negato.
Adesso sto preparando un sunto di tutto quanto riguarda queste impostazioni, lo metterò in una mia pagina Facebook, insieme alle info della applicazione esistente e l'eventuale prossima ventura.
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.