Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Sinceramente non capisco l'utilità di spegnere in discesa.. conviene tenerlo accesso tanto non consuma ed è pronto per rilanci...

Certo sei fai dei giri corti dove sei sicuro di avanzare la batteria non serve spegnere, ma se fai dei giri lunghi oltre 2mila di dislivello ogni riserva di batteria è utile e quindi spegnere in discesa può servire a risparmiare visto che basta spingere anche poco sul pedale per azionare il motore. ;-)
 
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girolamo1971

Ebiker normalus
6 Febbraio 2017
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Haibike fullnine rx 29
Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018
Ragazzi vorrei acquistare questo modello di turbo levo ma questo barra 29 mi confonde nel senso che non riesco a capire se si può ordinare con i cerchi da 27,5 plus o da 29. Scusate se la domanda potrà sembrarvi sciocca. Grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018
Ragazzi vorrei acquistare questo modello di turbo levo ma questo barra 29 mi confonde nel senso che non riesco a capire se si può ordinare con i cerchi da 27,5 plus o da 29. Scusate se la domanda potrà sembrarvi sciocca. Grazie
La 2018 6Fattie è venduta con ruote plus 27mezzo con gomme da 2.8" (guarda nella descrizione componenti).
/29 si intende che puoi montare anche ruote da 29". Se la vuoi con ruote 29" però devi concordare con il rivenditore.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto. Temo di essermi espresso male: sulla haibike puoi scegliere se spegnere tutto col pulsante di alimentazione e così lo schermo segna solo l'ora e basta oppure lasciare acceso il pulsante di alimentazione e impostare l'assistenza su off. In questo secondo caso hai il display che mostra tutti i dati (ora, km/h carica batteria etc) ma non hai di aiuto dal motore elettrico. Per ottenere ciò, se ho ben inteso, dovrei impostare su Specialized eco a 0%.
Perchè spegnere, o più correttamente impostare a zero l'assistenza in discesa e nel piano? Per non consumare batteria e pedalare come su una muscolare: io con le ruote da 29 nel piano / falso piano vado senza problemi. Sempre da quello che ho riscontrato io su un altro motore (per cui sulla specialized potrebbe non valere) se lascio il motore acceso la batteria si scarica eccome. Una volta ho fatto un single track dove c'erano tratti con ardesia bagnata = peggio che una lastra di ghiaccio, sono dovuto scendere a piedi per un bel pezzo e portando la bici a lato vi garantisco che, dopo 45 min la batteria era scesa anche se non l'ho utilizzata.
Però ripeto che si tratta di un'esperienza con un motore diverso e forse potrebbe essere non ripetibile su specialized.
Da ciò nascono i dubbi che ho condiviso con voi.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Un parere su Zeus..

Secondo me è una brava persona, probabilmente ha scoperto qualcosa di interessante..

Il problema è che su Facebook molto spesso ci si lascia andare al fanboysmo e sopratutto le persone che non sanno nulla si fanno molto influenzare, che è l'atteggiamento tipico di una curva allo stadio..

Una persona che reputo intelligente come scat dovrebbe essere orgogliosa di mettersi a confronto con chi è scettico, perché il discorso può diventare interessante e si innalza il livello..

Non penso sia gratificante essere considerato un grande da un ammasso di pecore che senza troppe spiegazioni acquisiscono il concetto è lo trasformano in un un dato di fatto inconfutabile..

Leggendo i commenti sul gruppo mi rendo conto che il livello medio è bassissimo, a me farebbe piacere che scat restasse qui e spiegasse in modo appassionato cosa ha scoperto e le varie prove che ha fatto, vedo anche che è di Canazei, io amo la val di fassa peccato non averlo incontrato sui sentieri ( o forse si) ..

Riguardo all'applicazione, nessuno è obbligato a comprarla, semplice no..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Un parere su Zeus..

Secondo me è una brava persona, probabilmente ha scoperto qualcosa di interessante..

Il problema è che su Facebook molto spesso ci si lascia andare al fanboysmo e sopratutto le persone che non sanno nulla si fanno molto influenzare, che è l'atteggiamento tipico di una curva allo stadio..

Una persona che reputo intelligente come scat dovrebbe essere orgogliosa di mettersi a confronto con chi è scettico, perché il discorso può diventare interessante e si innalza il livello..

Non penso sia gratificante essere considerato un grande da un ammasso di pecore che senza troppe spiegazioni acquisiscono il concetto è lo trasformano in un un dato di fatto inconfutabile..

Leggendo i commenti sul gruppo mi rendo conto che il livello medio è bassissimo, a me farebbe piacere che scat restasse qui e spiegasse in modo appassionato cosa ha scoperto e le varie prove che ha fatto, vedo anche che è di Canazei, io amo la val di fassa peccato non averlo incontrato sui sentieri ( o forse si) ..

Riguardo all'applicazione, nessuno è obbligato a comprarla, semplice no..

Ti quoto ale!!
Spiace tanto anche a me
 
S

Scat

Guest
Un parere su Zeus..

Secondo me è una brava persona, probabilmente ha scoperto qualcosa di interessante..

Il problema è che su Facebook molto spesso ci si lascia andare al fanboysmo e sopratutto le persone che non sanno nulla si fanno molto influenzare, che è l'atteggiamento tipico di una curva allo stadio..

Una persona che reputo intelligente come scat dovrebbe essere orgogliosa di mettersi a confronto con chi è scettico, perché il discorso può diventare interessante e si innalza il livello..

Non penso sia gratificante essere considerato un grande da un ammasso di pecore che senza troppe spiegazioni acquisiscono il concetto è lo trasformano in un un dato di fatto inconfutabile..

Leggendo i commenti sul gruppo mi rendo conto che il livello medio è bassissimo, a me farebbe piacere che scat restasse qui e spiegasse in modo appassionato cosa ha scoperto e le varie prove che ha fatto, vedo anche che è di Canazei, io amo la val di fassa peccato non averlo incontrato sui sentieri ( o forse si) ..

Riguardo all'applicazione, nessuno è obbligato a comprarla, semplice no..

Il confronto è l'unico terreno fertile per la crescita... sono d'accordissimo.
Però, all'inizio di tutta questa storia postai le mie considerazioni sia sul gruppo fb Italia, che su quelli spagnolo e francese, e pure su pedelec forum.
Su quest'ultimo si sono scatenati, fino ad arrivare ad affinare ulteriormente i miei primi setting, io non so il tedesco, quindi ho seguito ben poco, magari mi avranno insultato anche lì.
In Francia si sono rinominati il bug come Bug20 ma non si è visto gran movimento.
In Italia c'è stata avversione abbastanza generalizzata Fin da subito, ma sul gruppo fb più d'uno, in silenzio, ha settato la bici è ha cominciato a fare chilometri. Solo dopo uno alla volta hanno cominciato a scrivere e a dire "ah però, funziona". Tanto che il nome Zeus Settings non è mia iniziativa, ma loro. Come oggi l'applicazione, io non avrei mai pensato di farla.
Qui invece l'avversione è rimasta immutata, anzi, qualcuno vedo che fa considerazioni tecniche su qualcosa nemmeno mai provato, con una saccenza sconcertante.
Non ho mai pensato di dover convincere nessuno, ho risposto ha chi ha chiesto e ho messo insieme un sacco di dati miei, raccolti in 2500 chilometri dedicati solo a questo e quelli di centinaia di altre persone, che a loro volta hanno condiviso.
Certo, gli imbecilli sono ovunque, mica il gruppo FB ne è scevro, ma certi commenti non si sono visti.
E pure la casa madre, mai intervenuta in certi argomenti, ha tenuto sott'occhio ogni singolo post. Un minimo di corrispondenza con il Mission Control Team c'è stata, quindi alcune cose le so dalla voce degli interessati. Pure le considerazioni fatte su settaggi ed applicazione. Non posso ovviamente condividere tutto, ma se mi sono mosso in un certo modo è perché nessuno mi ha ostacolato. Sembrerà strano, ma sono abituato a chiedere sempre permesso e non mi è mai stato negato.
Adesso sto preparando un sunto di tutto quanto riguarda queste impostazioni, lo metterò in una mia pagina Facebook, insieme alle info della applicazione esistente e l'eventuale prossima ventura.
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Il confronto è l'unico terreno fertile per la crescita... sono d'accordissimo.
Però, all'inizio di tutta questa storia postai le mie considerazioni sia sul gruppo fb Italia, che su quelli spagnolo e francese, e pure su pedelec forum.
Su quest'ultimo si sono scatenati, fino ad arrivare ad affinare ulteriormente i miei primi setting, io non so il tedesco, quindi ho seguito ben poco, magari mi avranno insultato anche lì.
In Francia si sono rinominati il bug come Bug20 ma non si è visto gran movimento.
In Italia c'è stata avversione abbastanza generalizzata Fin da subito, ma sul gruppo fb più d'uno, in silenzio, ha settato la bici è ha cominciato a fare chilometri. Solo dopo uno alla volta hanno cominciato a scrivere e a dire "ah però, funziona". Tanto che il nome Zeus Settings non è mia iniziativa, ma loro. Come oggi l'applicazione, io non avrei mai pensato di farla.
Qui invece l'avversione è rimasta immutata, anzi, qualcuno vedo che fa considerazioni tecniche su qualcosa nemmeno mai provato, con una saccenza sconcertante.
Non ho mai pensato di dover convincere nessuno, ho risposto ha chi ha chiesto e ho messo insieme un sacco di dati miei, raccolti in 2500 chilometri dedicati solo a questo e quelli di centinaia di altre persone, che a loro volta hanno condiviso.
Certo, gli imbecilli sono ovunque, mica il gruppo FB ne è scevro, ma certi commenti non si sono visti.
E pure la casa madre, mai intervenuta in certi argomenti, ha tenuto sott'occhio ogni singolo post. Un minimo di corrispondenza con il Mission Control Team c'è stata, quindi alcune cose le so dalla voce degli interessati. Pure le considerazioni fatte su settaggi ed applicazione. Non posso ovviamente condividere tutto, ma se mi sono mosso in un certo modo è perché nessuno mi ha ostacolato. Sembrerà strano, ma sono abituato a chiedere sempre permesso e non mi è mai stato negato.
Adesso sto preparando un sunto di tutto quanto riguarda queste impostazioni, lo metterò in una mia pagina Facebook, insieme alle info della applicazione esistente e l'eventuale prossima ventura.
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.
Ottimo! ;)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Bici
la mia
Il confronto è l'unico terreno fertile per la crescita... sono d'accordissimo.
Però, all'inizio di tutta questa storia postai le mie considerazioni sia sul gruppo fb Italia, che su quelli spagnolo e francese, e pure su pedelec forum.
Su quest'ultimo si sono scatenati, fino ad arrivare ad affinare ulteriormente i miei primi setting, io non so il tedesco, quindi ho seguito ben poco, magari mi avranno insultato anche lì.
In Francia si sono rinominati il bug come Bug20 ma non si è visto gran movimento.
In Italia c'è stata avversione abbastanza generalizzata Fin da subito, ma sul gruppo fb più d'uno, in silenzio, ha settato la bici è ha cominciato a fare chilometri. Solo dopo uno alla volta hanno cominciato a scrivere e a dire "ah però, funziona". Tanto che il nome Zeus Settings non è mia iniziativa, ma loro. Come oggi l'applicazione, io non avrei mai pensato di farla.
Qui invece l'avversione è rimasta immutata, anzi, qualcuno vedo che fa considerazioni tecniche su qualcosa nemmeno mai provato, con una saccenza sconcertante.
Non ho mai pensato di dover convincere nessuno, ho risposto ha chi ha chiesto e ho messo insieme un sacco di dati miei, raccolti in 2500 chilometri dedicati solo a questo e quelli di centinaia di altre persone, che a loro volta hanno condiviso.
Certo, gli imbecilli sono ovunque, mica il gruppo FB ne è scevro, ma certi commenti non si sono visti.
E pure la casa madre, mai intervenuta in certi argomenti, ha tenuto sott'occhio ogni singolo post. Un minimo di corrispondenza con il Mission Control Team c'è stata, quindi alcune cose le so dalla voce degli interessati. Pure le considerazioni fatte su settaggi ed applicazione. Non posso ovviamente condividere tutto, ma se mi sono mosso in un certo modo è perché nessuno mi ha ostacolato. Sembrerà strano, ma sono abituato a chiedere sempre permesso e non mi è mai stato negato.
Adesso sto preparando un sunto di tutto quanto riguarda queste impostazioni, lo metterò in una mia pagina Facebook, insieme alle info della applicazione esistente e l'eventuale prossima ventura.
Se può far piacere potrò postare anche qui, ma prima devo fare ordine e riassumere in breve una montagna di considerazioni.

Perfetto!!
 

Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
22
4
3
Reggio Emilia
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Specialized Turbo Levo Expert 2016
Premetto che non ho provato a fondo i settaggi Zeus perchè mi sono sembrati un pò duretti per la mia gamba, per settare il motore in modo personale è meglio agire sullo slide delle 3 assistenze oppure su quello della corrente motore? Gli standard mi sembrano troppo pompati, quindi dove agisco? La prima cosa che modifico di solito è l'accelerazione mettendola una tacca sopra il minimo
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Premetto che non ho provato a fondo i settaggi Zeus perchè mi sono sembrati un pò duretti per la mia gamba, per settare il motore in modo personale è meglio agire sullo slide delle 3 assistenze oppure su quello della corrente motore? Gli standard mi sembrano troppo pompati, quindi dove agisco? La prima cosa che modifico di solito è l'accelerazione mettendola una tacca sopra il minimo

È un mix, ma fa molto la cr
 
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