Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.633
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Certo, settaggio Zeus funziona anche con 1.3, anzi con il 15% di coppia in più del nuovo motore è ancora meglio.

Se vuoi ECO 50% con zeus devi mettere 25 perchè corrispondono al doppio.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se vuoi ECO 50% con zeus devi mettere 25 perchè corrispondono al doppio

Bosch e Yamaha funzionano diversamente, eco 50% significa che il motore ti restituisce il 50% rispetto alla potenza che imprimi tu sui pedali.
Rapportato al sistema Brose specialized equivale a circa 16%
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.633
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bosch e Yamaha funzionano diversamente, eco 50% significa che il motore ti restituisce il 50% rispetto alla potenza che imprimi tu sui pedali.
Rapportato al sistema Brose specialized equivale a circa 16%

Sorry non ho mai usato Bosch e Yamaha.
50% rapportato a Brose solo il 16% ???
Adesso capisco perchè chi usa Bosch dice che Brose è scarso !
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bosch e Yamaha funzionano diversamente, eco 50% significa che il motore ti restituisce il 50% rispetto alla potenza che imprimi tu sui pedali.
Rapportato al sistema Brose specialized equivale a circa 16%
ok grazie

Certo, settaggio Zeus funziona anche con 1.3, anzi con il 15% di coppia in più del nuovo motore è ancora meglio.

Se vuoi ECO 50% con zeus devi mettere 25 perchè corrispondono al doppio.
OK grazie

Io su Yamaha ho visto che quella modalità +eco è davvero parsimoniosa e permette di andare appena più veloce di ciclisti allenati con muscolare.
L'altro giorno su un percorso di 35/36 km circa ho utilizzato +eco nelle salite (e eco normale x gli ultimi 2 km) e a motore spento nelle restanti parti del percorso. Avrò fatto circa 10 km di salite ed ho conusmato una tacca e la seconda si era appena spenta. peso sui 100 kg + zaino etc...

Grazie mille ad entrambi, non sono molto pratico ma ora ho un dubbio in meno.
Colgo l'occasione per chiedere conferma: le turbo levo 2016/17 possono essere equipaggiate col pulsante garmin per cambio assistenza, mentre le 2018 hanno pulsantiera dedicata. I modelli precedenti funzionano bene o danno problemi di risposta.
Inoltre per andare senza assistenza (yamaha puoi lasciare monitor acceso ma senza alcun aiuto) sulla turbo levo devo tassativamente spegnere col pulsante a sul lato sx del talaio o ho qualcosa di simile sul manubrio?
grazie ancora
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.019
3.633
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non conosco il comando Garmin per le precedenti, ma posso dirti che sulla 2018 non esiste nessun tasto al manubrio per spegnere assistenza. Occorre agire sul pulsante batteria. Sarebbe stato comodo averlo al manubrio in effetti: si spegne in discesa ma se capita una rampa ripida da affrontare si poteva riaccendere senza staccare le mani.
 
Reactions: Rick

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
che palle sta discussione! possiamo parlare di settaggio forcella ohlins che mi pare sia già stato introdotto? nessuno può intervenire in merito? grazie
credo mercoledì/giovedì di ritirare la mia LEVO Expert C con la Honlins. farò setting e spiegazione dal sivende. poi al primo/secondo giro avrò qualche sensazione da condividere...
l'unica cosa che so è che la valvola sotto gonfiando o sgonfiando fai la stessa funzione di mettere/togliere token. solo che essendo aria non hai gli scalini dei token. so che bisogna sempre gonfiare prima la camera sotto e poi quella sopra.
ma finchè non ci smanetto è tutta roba teorica...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sinceramente non capisco l'utilità di spegnere in discesa.. conviene tenerlo accesso tanto non consuma ed è pronto per rilanci...
Comunque se vuoi con 2018 dicono si possa impostare eco a 0% così da avere zero assistenza e i dati disponibili.. ovvio che avresti poi trail come primo step utile a 20...
Segnalo invece che quando finisce la batteria puoi continuare ad avere i dati su Garmin ovvero non spegne i sensori..
 
Reactions: Rick

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Mettere a zero si può anche con la 2017, è una modifica arrivata con l'aggiornamento di MC, però come dici la fregatura è si trial che non scende sotto i 20
 
Reactions: Mrslate and Rick

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Se la metti a 0 su MC ti trasmette tutto perché la batteria è accesa, se la spegni non trasmette più nulla logicamente
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Puoi mettere eco a 0
 
Reactions: Mrslate

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Wally ma sei passato anche tu al lato oscuro????Hai dato via l'endurona da 29?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.