Scusa ma che c'entra la tua prima frase? ti garantisco che eco al 15% è più che sufficiente per la maggior parte delle salite e con il comandino
garmin (che per inciso funziona perfettamente e senza ritardi, almeno il mio) cambi tra eco, trail e turbo in un secondo.
Volevo solo sottolineare che non è necessario ricorrere a settaggi particolari per far andare la bici come si deve e per consumare il giusto: basta far aggiornare il solo motore e NON la batteria all'ultima release e la bici va che è un piacere, risponde alla potenza che metti nei pedali in maniera proporzionale e devi solo settare la % di assistenza che preferisci.
Credo che anche per i modelli 2018 sia possibile modificare il sw batteria, in quanto i concessionari hanno sicuramente anche i sw precedenti, altrimenti non mi avrebbero detto che avrei potuto rimettere il sw batteria che volevo.
Per me è anche inutile settare la MC a meno del 100%: il motore deve poter dare il massimo dell'assistenza al bisogno e mi sembra assurdo limitare la MC a 30 o a 60 in eco o trail.
Vero, non ho mai provato i settaggi Zeus (che ipotizzo sia tu) ma a volte mi chiedo se chi li usa ha mai provato a utilizzare i settaggi e i sw precedenti all'ultima e assurda release di specialized. Non a caso comunque credo che specialized abbia lasciato la scelta agli utilizzatori di aggiornare o meno la batteria. Credo siano consapevoli che il nuovo sw potrebbe non piacere a molti utenti.
Detto questo, se tu e altri vi trovate bene, siamo tutti contenti.
Buoni giri, bug o non bug... l'importante è divertirsi!