Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Oh che bello, adesso possiamo contare pure sulla rassicurante figura del "veggente esperto"
Pensa che mio cuggino, che non è mai salito nemmeno sul Ciao, ha anche provato a girare indossando gli occhiali dell'Intrepido: oh! non si diverte un c@zzo e vaga errante per i boschi in cerca di traiettorie...
 
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Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
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Ciao a tutti.. mi potete dire do poter acquistare le gomme maxxis minion 27.5 x 2.8?
Se fosse su negozi online sarebbe ottimo se no mi posso presso i Vs negozi facendoli poi spedire.
Grazie ciao
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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vorrei saperlo anche io, magari con certezza ed eventualmente con quali tempi di ricarica.
Dipende più che altro dalla tua macchina.. devi vedere se la presa accendisigari della macchina riesce a fornire la corrente necessaria per l'inverter.. ti conviene partire al contrario.. leggi sul trasformatore della bici i dati richiesti per la corrente in ingresso.. quindi scegli un inverter adatto e vedi di che corrente hai bisogno.. quindi leggi sul libretto della tua macchina la corrente in uscita dell'accendisigari..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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Scusate, ma voi avete le moto da trial coi pedali da spingere o avete la manetta del gas, per avanzare?
Se mi dite che la pratica del trial motociclistico aiuta nella guida in disequilibrio, sono d'accordo ovviamente. Però non credo che si superino gli ostacoli in salita col colpo di reni: ci vuole il gas, e il gas con la e-mtb sono i pedali da far girare!

la tecnica per salire un
ostacolo (o un sentiero a gradoni) con la bici è molto simile a quello che si fa con la moto da trial ..... stesso caricamento della forcella, stesso spostamento dei pesi, stesso movimento di alzata del manubrio, poi spostamento del corpo in avanti per scaricare il posteriore ....... l'unica differenza è che al posto del gas ci sono i pedali (e infatti l'altezza dell'ostacolo o la pendenza del sentiero necessariamente si riducono) ma il movimento del corpo e la tecnica sono gli stessi.
Questo per la salita. In discesa tecnica è la stessa cosa, anzi la MTB è più agile rispetto alla moto (anche se nn si può contare sul colpo di gas per ripartire da fermo)
 

ilpitagora

Ebiker ex novello
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la tecnica per salire un
ostacolo (o un sentiero a gradoni) con la bici è molto simile a quello che si fa con la moto da trial ..... stesso caricamento della forcella, stesso spostamento dei pesi, stesso movimento di alzata del manubrio, poi spostamento del corpo in avanti per scaricare il posteriore ....... l'unica differenza è che al posto del gas ci sono i pedali (e infatti l'altezza dell'ostacolo o la pendenza del sentiero necessariamente si riducono) ma il movimento del corpo e la tecnica sono gli stessi.
Questo per la salita. In discesa tecnica è la stessa cosa, anzi la MTB è più agile rispetto alla moto (anche se nn si può contare sul colpo di gas per ripartire da fermo)

Per la salita anche se non sono del tutto d'accordo per via della dinamica che introduce la pedalata, potrebbe anche avere un senso, per la discesa completamente errato. Io fintanto ché guidavo la bici come una moto in discesa ho sempre preso una marea di rischi, quando ho iniziato a guidarla con le logiche della bici, faccio tutto più in sicurezza. Al di la del peso partiamo da un concetto primario, con la bici in discesa si sta in piedi, lo spostamento el baricentro e il caricamento in curva è completamente diverso, così come l'appoggio e il contatto con il telaio.

By IlPitagora
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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la tecnica per salire un
ostacolo (o un sentiero a gradoni) con la bici è molto simile a quello che si fa con la moto da trial ..... stesso caricamento della forcella, stesso spostamento dei pesi, stesso movimento di alzata del manubrio, poi spostamento del corpo in avanti per scaricare il posteriore ....... l'unica differenza è che al posto del gas ci sono i pedali (e infatti l'altezza dell'ostacolo o la pendenza del sentiero necessariamente si riducono) ma il movimento del corpo e la tecnica sono gli stessi.
Questo per la salita. In discesa tecnica è la stessa cosa, anzi la MTB è più agile rispetto alla moto (anche se nn si può contare sul colpo di gas per ripartire da fermo)
Tutto giusto. Aggiungo che in realtà il colpo di gas lo puoi dare coi pedali tenendo una assistenza elevata come sport su bosch anche in discesa ( o turbo su levo credo) , con rapporto lungo adeguato...è questione di farci l'abitudine a tenerla sempre a prescindere dalla discesa che si fa, ci si abitua e poi sono solo vantaggi ( uscita di curva stretta , gradone da copiare , rilancio dopo piccolo errore..etc etc) , provate gradualmente ..turbo su bosch forse un pelo eccessivo ( ma su Levo dovrebbe andare bene) ma si può usare anche quello se si ha un rapporto lungo.:cool:
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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Per la salita anche se non sono del tutto d'accordo per via della dinamica che introduce la pedalata, potrebbe anche avere un senso, per la discesa completamente errato. Io fintanto ché guidavo la bici come una moto in discesa ho sempre preso una marea di rischi, quando ho iniziato a guidarla con le logiche della bici, faccio tutto più in sicurezza. Al di la del peso partiamo da un concetto primario, con la bici in discesa si sta in piedi, lo spostamento el baricentro e il caricamento in curva è completamente diverso, così come l'appoggio e il contatto con il telaio.

By IlPitagora
anche una moto in discesa si guida in piedi, a maggior ragione se discesa tecnica ..... chi guida in discesa seduto è destinato a finire per terra, moto o bici che sia ... spingi lo stesso sulla pedana esterna, spostamento del baricentro idem e anche caricamento ........
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
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Tutto giusto. Aggiungo che in realtà il colpo di gas lo puoi dare coi pedali tenendo una assistenza elevata come sport su bosch anche in discesa ( o turbo su levo credo) , con rapporto lungo adeguato...è questione di farci l'abitudine a tenerla sempre a prescindere dalla discesa che si fa, ci si abitua e poi sono solo vantaggi ( uscita di curva stretta , gradone da copiare , rilancio dopo piccolo errore..etc etc) , provate gradualmente ..turbo su bosch forse un pelo eccessivo ( ma su Levo dovrebbe andare bene) ma si può usare anche quello se si ha un rapporto lungo.:cool:
certo .. nn sono entrato nei dettagli , è ovvio che ci si può adattare mma nn èla stessa cosa, il gas è più pronto ed immediato e ti permette di bypassare ostacoli più alti, ........
 

ilpitagora

Ebiker ex novello
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anche una moto in discesa si guida in piedi, a maggior ragione se discesa tecnica ..... chi guida in discesa seduto è destinato a finire per terra, moto o bici che sia ... spingi lo stesso sulla pedana esterna, spostamento del baricentro idem e anche caricamento ........

Sul dritto in discesa tecnica ok, ma in curva... inserimento e appoggio si fanno caricando l'anteriore dalla sella e spingendo la pedana esterna, in piedi o vai molto piano o vuoi fare l'equilibrista. il 90% della gente che andava in moto enduro o cross che sia in bici entra in curva con i piedi pari.

By IlPitagora
 
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