innanzitutto un grazie a Nicola che ha condiviso informazioni preziose e competenti.
Ho la turbo fattie e col reggisella
telescopico la vedo dura mettere qualcosa sotto sella.
Ci penserò, considerando che non mi sono per ora mai trovato agli sgoccioli con l'autonomia (peso 70 kg).
Ma vorrei ripetere il Cammino di Santiago ...
Intanto chiedo: in fase di carica è possibile mettere i due pacchi in parallelo ?
Il caricabatterie non si accorge di niente ?
Il circuito BMS che gestisce il pacco originale non sballa i parametri ?
Altra questione forse OT: che sia possibile sostituire (da hobbysta modellista..) il pacco batterie (e solo quello) una volta esaurite con LiPo adattabili ?
Altra ancora: vuoi che prima o poi nessuno metta in circolazione batterie compatibili a prezzi concorrenziali ? Ho provato a cercare, ma forse è troppo presto.
Non sono un complottista, ma è probabile che Specialized integrando i controlli sul pacco batterie abbia cercato di blindare il sistema: i prezzi dei pacchi originali (504 e 691 W/h) sono elevati.
Hai usato un pacco 36v 11Ah, dove lo hai trovato ?
La batteria di serie della mia comp dichiara 460 W/h, fatti quattro conti siamo sui 13 Ah, ma se sullo stesso case montano 691 w mi viene da pensare che ci sia spazio vuoto: magari potrei infilare da qualche parte un pacco come questo
https://hobbyking.com/ru_ru/zippy-compact-4000mah-10s-25c-lipo-pack.html anche disassemblato, il massimo sarebbe un semplice parallelo che si inserisse solo col display originale attivo, ovvero solo in carica o in uso.
Infine: il parallelo batterie anche se identiche per esperienza personale ha alcune incognite, specie nel periodo di inattività.
AGGIORNAMENTO 11 aprile
Ho portato la Levo ad aggiornare il software, sia quello che gestisce la batteria che quello che gestisce il motore (Levo acquistata a dicembre), avevo letto che la durata della batteria aumentava in misura importante, beh, sembra di si.
A sensazione personale sembra abbiano abbassato la pendenza della rampa di accelerazione del motore in risposta al sensore di coppia sul movimento centrale, questo per quanto riguarda il controllo del motore.
Per l'autonomia: domenica ho fatto 1300 mt di dislivello, al primo step di aiuto per la maggior parte, ma poi ho spinto uno in salita al terzo per almeno 150 metri di dislivello e in alcuni tratti ho dovuto salire con l'aiuto per la pendenza; peso 72 kg e mi aspettavo un consumo del 60%, invece la app mi dava un 45%
Direi ottimo