Condivido con voi un parere personale sulle
ruote..
Passare da una ruota pesante ad una più leggera e scorrevole cambia radicalmente la guidabilità della bike. Prima di spendere soldi in upgrade di forka e ammo o migliorare il cambio o altri ammenicoli, consiglio vivamente di upgradare il complesso ruota inteso come mozzi, raggi, nipples, cerchio, gomme..
Il passaggio ad una ruota più leggera è indubbiamente quello che cambia di più il comportamento della bike, che diventa molto più rapida nel inserimento in curva, più precisa, più scattante nei rilanci..
Dico questo perché si sente spesso dire che sulle ebike il peso conta poco.. vero per le masse sospese, ma non per le masse in rotazione..
Vedo gente spendere 1500€ per una forka e poi tenersi i cerchi originali che su levo/kenevo comp non sono chissà che..
Parere personale sia chiaro.. io sono passato da levo Expert 2017 a sworks 2018 e la cosa che più mi ha colpito è la differenza di guida legata alle ruote.. si poi c'è ohlins e telaio in carbonio.. ma le ruote ti cambiano la bike.. entri in curva 10 kmh più veloce, giri con una rapidità disarmante..
Consiglio investite in ruote di qualità, tanto costano tutte un botto..[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk