Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Branz

Ebiker ex novello
25 Settembre 2016
15
1
3
Rimini
Visita Sito
Bici
In cerca
Ritirata stamattina kenevo nera! Figata, subito ricoperta per evitare i colpi e domani subito test. Per la lyric, tengo buono come partenza la tabella sulla forca? Il resto ho messo tutto a metà, poi domani ci smanetto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
12
3
3
48
Basso Sarca
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
Anch’io, anch’io!! Mi è arrivata 3 giorni fa, ma purtroppo ha piovuto di continuo, a parte una piccola parentesi nella quale sono subito andato a provarla, nonostante stia ancora guarendo da una frattura alla rotula...
Impressioni? Niente male, ma deve ancora migliorare prima di dare il massimo... La bike, invece, UNA BOMBA!! :laughing:
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Condivido con voi un parere personale sulle ruote..
Passare da una ruota pesante ad una più leggera e scorrevole cambia radicalmente la guidabilità della bike. Prima di spendere soldi in upgrade di forka e ammo o migliorare il cambio o altri ammenicoli, consiglio vivamente di upgradare il complesso ruota inteso come mozzi, raggi, nipples, cerchio, gomme..
Il passaggio ad una ruota più leggera è indubbiamente quello che cambia di più il comportamento della bike, che diventa molto più rapida nel inserimento in curva, più precisa, più scattante nei rilanci..
Dico questo perché si sente spesso dire che sulle ebike il peso conta poco.. vero per le masse sospese, ma non per le masse in rotazione..
Vedo gente spendere 1500€ per una forka e poi tenersi i cerchi originali che su levo/kenevo comp non sono chissà che..
Parere personale sia chiaro.. io sono passato da levo Expert 2017 a sworks 2018 e la cosa che più mi ha colpito è la differenza di guida legata alle ruote.. si poi c'è ohlins e telaio in carbonio.. ma le ruote ti cambiano la bike.. entri in curva 10 kmh più veloce, giri con una rapidità disarmante..
Consiglio investite in ruote di qualità, tanto costano tutte un botto..[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Condivido con voi un parere personale sulle ruote..
Passare da una ruota pesante ad una più leggera e scorrevole cambia radicalmente la guidabilità della bike. Prima di spendere soldi in upgrade di forka e ammo o migliorare il cambio o altri ammenicoli, consiglio vivamente di upgradare il complesso ruota inteso come mozzi, raggi, nipples, cerchio, gomme..
Il passaggio ad una ruota più leggera è indubbiamente quello che cambia di più il comportamento della bike, che diventa molto più rapida nel inserimento in curva, più precisa, più scattante nei rilanci..
Dico questo perché si sente spesso dire che sulle ebike il peso conta poco.. vero per le masse sospese, ma non per le masse in rotazione..
Vedo gente spendere 1500€ per una forka e poi tenersi i cerchi originali che su levo/kenevo comp non sono chissà che..
Parere personale sia chiaro.. io sono passato da levo Expert 2017 a sworks 2018 e la cosa che più mi ha colpito è la differenza di guida legata alle ruote.. si poi c'è ohlins e telaio in carbonio.. ma le ruote ti cambiano la bike.. entri in curva 10 kmh più veloce, giri con una rapidità disarmante..
Consiglio investite in ruote di qualità, tanto costano tutte un botto..[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Senz'altro le ruote di serie non sono il massimo, anzi come robustezza e scorrevolezza fanno un po' pena...
Ma su kenevo ammo ohlins e forca lyrik sono perfetti e non necessitano di alcun up..
Le ruote in carbonio non mi garbano su una enduro ma qui si va sul personale, la differenza di ruote si nota eccome, e dubito che i prossimi modelli verranno equipaggiati con cerchi e mozzi migliori:rolleyes:
Su kenevo, per il momento è sufficiente cambiare ruote complete e forse i freni
 
  • Like
Reactions: Magic

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Su kenevo, per il momento è sufficiente cambiare ruote complete e forse i freni

Ok per le ruote (pesanti e fragili)....appena posso metto un paio di carbon Ma per i freni non sono d'accordo !! Sono i miglior freni che ho avuto modo di provare (su altre mie bici ho sempre usato shimano) Questi Code, con pastiglie metalliche originali sono una bomba sia su asciutto che su bagnato ! Aggiungo anche che con i miei 90kg + kenevo ,la massa da fermare non e' poca o_O Eppure le pastiglie non vanno mai alla fine!(portafoglio ringrazia) Gli Zee sulla enduro muscolare mi mangiano letteralmente le pastiglie!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ok per le ruote (pesanti e fragili)....appena posso metto un paio di carbon Ma per i freni non sono d'accordo !! Sono i miglior freni che ho avuto modo di provare (su altre mie bici ho sempre usato shimano) Questi Code, con pastiglie metalliche originali sono una bomba sia su asciutto che su bagnato ! Aggiungo anche che con i miei 90kg + kenevo ,la massa da fermare non e' poca o_O Eppure le pastiglie non vanno mai alla fine!(portafoglio ringrazia) Gli Zee sulla enduro muscolare mi mangiano letteralmente le pastiglie!

I freni sono potenti ed è fuori discussione, infatti ho scitto forse leggi bene....
Mica li ho cambiati per quello, ma perché le pastiglie toccavano in continuazione i dischi e non c'era modo di centrarle, o meglio le centravo e finito il giro era tutto come prima...
Odio sentire il din din sui dischi, e non mi sono mai piaciuti gli avid.
Ho montato i Saint ed è un'altro mondo!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tiziano01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.