Digli che non venda l'RS, che se lo tenga gelosamente...Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una kenevo e, il mio negoziante mi ha proposto di montare al posto dell'ohlins un rockshox monarch plus rc3 debonair ad aria,che era montato su una enduro muscolare,naturalmente con un maggiore sconto.Che ne pensate?
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una kenevo e, il mio negoziante mi ha proposto di montare al posto dell'ohlins un rockshox monarch plus rc3 debonair ad aria,che era montato su una enduro muscolare,naturalmente con un maggiore sconto.Che ne pensate?
Niente nessuno?ho provato anche di là con le turbolevo(visto che è piu affollato)ma niente.BrakkyCiao raga,volevo prendere ancheio il tcd,ma ho visto anche il o synce,sono praticamente uguali(estetica a parte)o uno va meglio dell altro?.Grazie.ciao.Brakky
settaggio ohlins Kenevo….pensavo di postare questa domanda nella sezione sospensioni però mi interessa un parere/consiglio più specifico per la nostra biga.
Nei ripidoni scassati percorsi in velocità (per capirci quelli brutti brutti pieni di pietre grosse non smosse nei quali si frena il minimo) mentre davanti sulla lyrik ho raggiunto un settaggio perfetto speso sento il posteriore scalciare e rimbalzare sotto il sedere. Secondo l'esperienza che mi sono fatto con le bici precedenti dovrei rallentare il ritorno e renderla leggermente più pigra. Vi torna il ragionamento? faccio la domanda accettando volentieri consigli e suggerimenti perché sul manuale del TTX22 sembrano consigliare (stranamente) il contrario laddove consigliano in caso di comportamento saltellante (bumpy) di chiudere in senso orario (quindi accelerare il ritorno).
Solitamente il manuale lo leggo per scrupolo, ma alla fine seguo sempre le sensazioni personali. Quando sento che il posteriore scalcia, anche io rallento il ritorno e ammorbidisco la molla, senza esagerare per evitare che si incassi troppo nei curvoni veloci.
invece bisogna proprio sfrenare il ritorno,frenando ulteriormente, la ruota rimane per aria per piu' tempo e quindi tende a saltellare, tra le varie asperità,ovviamente bisogna trovare il giusto compromessoSolitamente il manuale lo leggo per scrupolo, ma alla fine seguo sempre le sensazioni personali. Quando sento che il posteriore scalcia, anche io rallento il ritorno e ammorbidisco la molla, senza esagerare per evitare che si incassi troppo nei curvoni veloci.
invece bisogna proprio sfrenare il ritorno,frenando ulteriormente, la ruota rimane per aria per piu' tempo e quindi tende a saltellare, tra le varie asperità,ovviamente bisogna trovare il giusto compromesso
non voglio convincere nessuno, ma ho fatto 15 annicollaudatore e tester oltre che pilota di discreto livello per nota rivista motociclistica, e dalle prove fatte sulle moto sono sicuro di quello che affermo, oltretutto tu stesso dici (io non ci ho guardato )che le case costruttici di sospsensioni ,consigliano di sfrenarescusa ma mi sa che ti sbagli, il mono lavora in compressione -> un ritorno sfrenato come dici tu (o veloce) tende a sparare la gomma verso l'alto per reazione alla spinta in basso che riceve nella compressione.