Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cisco13

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2017
16
10
3
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Incontro sempre cani liberi sia in moto che in bici, finora non è mai successo niente, secondo me bisogna rallentare passare a bassa velocità, certi cani per fortuna una bassa percentuale, hanno l'istinto di inseguire chi corre velocemente, quindi passare piano non li sprona ad inseguire, poi ci sono cani e cani, padroni e padroni soprattutto......I cacciatori (io lo sono stato in passato e a volte mi chiedo come ho fatto) sono un altro problema specialmente quelli che cacciano i cinghiali
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Oggi provata la Kenevo in condizioni di fangazza al limite della praticabilità.
Ha piovuto parecchio nei giorni scorsi, era facile prevedere un percorso infangato ma ho pensato.... ma chissenefrega, e poi i paesaggi autunnali delle colline dei nostri Appennini, da soli valgono il biglietto.

Vedi l'allegato 7053

A metà salita, su terreno molle molle, incontro 2 giovanotti con le muscolari fermi a rifiatare. Anche loro hanno le gomme che sembrano delle fat da 3.50 da quanto fango hanno raccolto. Questa era la salitella con fondo molle ....

Vedi l'allegato 7055

Con la scusa delle "due chiacchere" mi fermo anche io... loro hanno fatto un lungo tratto a spinta perchè con tutto quel fango non ne venivano fuori, io invece ero arrivato sin li senza mettere un piede a terra, grazie a San Brose...... Ad ogni modo faticaccia della maronna, sia chiaro, le ruote mi sa che pesavano 7 Kg l'una, ma slittando slittando comunque venivo su. Ripartiti li ho lasciati poco dopo, perchè io venivo su e loro facevano una fatica immane.
Prevedo che domani mattina faranno una capatina dal bicivendolo per vedere una EBike.....

Comunque in queste condizioni , facevo una gran fatica, il tendicatena ha raccolto una mezza chilata di fango, e anche il cambio dietro, e mi son dovuto fermare per schiodarlo, non cambiavo più.
In discesa nella palta poi, ho cercato invano di ammazzarmi un paio di volte ma, per concessione divina, sono rimasto sulla bici e più o meno nel sentiero. Il problema di sta bici è che ti invoglia a spingere anche in condizioni limite, dove con la muscolare sarei venuto giù dritto come un manico di scopa, a 5 all'ora.
Se non altro dopo la discesa i copertoni sono ritornati alle dimensioni originarie

Vedi l'allegato 7054

Quasi a fine giro, in un tratto in discesa, sono stato letteralmente aggredito da un cagnone tutto grigio, sembrava un alano ma era un pò più piccolo (la testona mi arrivava comunque al manubrio!!!), che mi è sbucato di lato e ha cercato di azzannarmi ma ha preso il paratibia (utilizzo improprio delle protezioni). Ho cacciato un urlo che mi hanno sentito a 5 kilometri, all'inizio il cane si è un attimo spaventato poi è tornato alla carica, cercando di farmi cadere... dal nulla è spuntato il padrone (con altri due cani liberi!!) che mi urlava "non si preoccupi, non ha mai fatto male a nessuno".... ho preso un pò di velocità, ma alla prima curva a gomito mi ha ripreso e ha cercato di uccidermi.... ho fatto in qualche modo la curva che per poco non finisco nel dirupo li accanto, con sto cane che ringhiava come un leone e dopo la curva, non vedendo più il padrone ha fatto inversione di marcia...... e sono ancora vivo ..... DA DENUNCIA!!!!!

Insomma, giretto movimentato, ma ancora una volta sono tornato alla macchina con un sorriso a 32 denti! Si ritorna ragazzini.

Settimana scorsa mi sono trovato con due maremmani alle caviglie!!! Fortunatamente mi hanno seguito per un po' poi si sono fermati ma io mi sono cagato sotto!!
Con l'e-bike in qualche modo ho allungato ma se ero con la muscolare (in salita) non so' come sarebbe andata!! Sbagliamo noi a non denunciare i padroni!! Sono loro responsabili!

Piccolo OT: Con che tel hai fatto le foto? Veramente belle!!
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Veramente ... manco il nuovo iPhone X fa foto così nitide ...

Ho un iphone, 6S credo.
Con luce diurna foto discrete, in condizioni di poca luce una schifezza.
Quando le ho importate sul PC me le ha aperte con il programma di default di Windows (perdonate l'ignoranza in materia, e ho schiacciato un tastino adjust che le ha un po migliorate.
È forte che ormai si da per scontato che le foto siano fatte da un cellulare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Lele74

Ebiker novello
30 Luglio 2017
9
2
3
50
Jesi
Visita Sito
Bici
Santacruz
Ragazzi ho preso insieme alla Kenevo un Garmin Edge 820.
Tutto funziona perfettamente, soltanto che la velocità che mi viene indicata è più o meno la metà di quella reale.
Come posso risolvere il problema?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Direi che ci sono troppi setup e ci si perde del tempo e molto anche a capire quale usare e non ho voglia e tempo per provarli tutti...alla fine la uso con Zeus classico ma modificando di "1" alla volta i vari valori, così ho impostato eco 18, trail 26 e turbo 35.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Direi che ci sono troppi setup e ci si perde del tempo e molto anche a capire quale usare e non ho voglia e tempo per provarli tutti...alla fine la uso con Zeus classico ma modificando di "1" alla volta i vari valori, così ho impostato eco 18, trail 26 e turbo 35.

penso che prima del passo "1" Tu sia passato dal classico "5". Quello che stai usando ora, aiuta come il 25-35-45 cm 20 (dovrebbe essere quello che aiuta di più ) o meno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.