Ciò che dice
@Tiziano01 é vero: se fai la stessa discesa (scassata) prima con una full da 120, poi con una enduro da 160 e infine con una DH da 200, oltre a mollare i freni con molta più serenità all'aumentare del l'escursione, ti rendi conto che se con la prima (full da 120) oltre una certa velocità devi aggrappati a manubrio e pedali con tutta la forza che hai (rischiando comunque di essere disarcionato da un momento all'altro), con la DH invece ti sembrerà di stare seduto su un cuscino e che siano telaio e sospensioni a fare tutto il lavoro senza il benché minimo intervento da parte tua.
Ora, personalmente, ho rilevato che il "salto" più grande in termini di sicurezza e feeling avviene con le bici da DH rispetto a tutto il resto: vuoi che sia per la forcella a doppia piastra, vuoi per le geometrie ben distese, vuoi per la maggior escursione e per il cinematismo del carro, ma anche con la full da 180 non arriverai mai ad un "effetto DH" pieno.
In ogni caso, con la Kenevo puoi scendere a velocità molto sostenuta dove con la Levo un minimo di riguardo te lo devi fare, oppure, cambiando il punto di vista, a parità di velocità e discesa con la Kenevo guadagni in sicurezza.