Tu hai un corpetto shimano su kenevo!
Fantastico ... rimane solo il dubbio che la gabbia del cambio sia in grado di spostare la catena sul un pignone 46
Tu hai un corpetto shimano su kenevo!
@Mike sulla sua Levo ha la 11/50 e funziona bene, almeno così mi risulta..
Yes, cmq aspetta l'opinione di Mike che è già da diversi mesi che usa la 11/50 sulla Levo..La 11/50T con 36T di corona sarebbe perfetta.
Yes, cmq aspetta l'opinione di Mike che è già da diversi mesi che usa la 11/50 sulla Levo..
Che 36T prenderesti?
In acciaio o alu?104 mm. 4 fori ... mi pare compatibile ... suggerimenti?
Esatto, io ho la 32T della RACE FACE in Alu e dopo 1500 km di abusi tiene ancora..Ho visto che sono praricamente tutte di alluminio ... quelle in acciaio (seppur piu' pesanti) dureranno sicuramente molto di più ma
non mi pare ci sia molta scelta se non puntare sul "design" ...
Il Gx che monti ce la fa senza modifica alcuna, anche col 50T.Fantastico ... rimane solo il dubbio che la gabbia del cambio sia in grado di spostare la catena sul un pignone 46
Dorata!...104 mm. 4 fori ... mi pare compatibile ... suggerimenti?
Dorata!...
grattare il borsello,non è il metro giusto per valutare se la molla va bene,secondo me per il tuo peso la molla originale va bene,non serve dare 5 giri di precarico,si porta la ghiera nera a battuta sulla molla e poi si danno 2 giri stop, misuri il sag vestito di tutto punto se il sag è corretto ( dai 16 ai 19 mm)altrimenti devo cambiare mollaRitirata Mercoledì e già provata tre volte.TagliaM peso (mio) 73+ vestiti zaino etc circa 78 kg. Ho fatto subito cambiare la molla originale 18074-10 da 457 lb perchè troppo tenera ( per avere un Sag del 30% dovevo dare 5 giri di precarico).
Inoltre la prova pratica è stata che al primo gradino in discesa la gommona posteriore ha grattato la microborsa porta camera d' aria montata sottosella.La nuova molla è marchiata 18075-11 480 lb e non 18074-11 480 lb come da tabella di qualche pagina fa.Che differenza fa ? Mi hanno fregato ? Il rapporto con il venditore è critico. Pensate che per il cambio molla ha preteso 10€ !! e ha rognato per permutarmi la borsetta con una pompa. Che gente.
Per il resto la bici ( montata con freni Saint) è un mostro in discesa. Dignitosa e comoda in salita. Un pò difficile su salita tecnica single rocciosi etc dove tende ad impennare. Ma devo farci un pò la mano. Grazie per il vostro entusiasmo che mi ha portato ad un acquisto giusto.
La molla 18075 (2,25” di escursione, probabilmente aveva in casa quella dei modelli Enduro precedenti) é per un ammortizzatore con corsa più corta di quello che monti (2,5”), la durezza (o meglio la resistenza alla compressione) è la stessa per i due modelli (480Lb/“), solo che la prima va a pacco con una minore escursione.Ritirata Mercoledì e già provata tre volte.TagliaM peso (mio) 73+ vestiti zaino etc circa 78 kg. Ho fatto subito cambiare la molla originale 18074-10 da 457 lb perchè troppo tenera ( per avere un Sag del 30% dovevo dare 5 giri di precarico).
Inoltre la prova pratica è stata che al primo gradino in discesa la gommona posteriore ha grattato la microborsa porta camera d' aria montata sottosella.La nuova molla è marchiata 18075-11 480 lb e non 18074-11 480 lb come da tabella di qualche pagina fa.Che differenza fa ? Mi hanno fregato ? Il rapporto con il venditore è critico. Pensate che per il cambio molla ha preteso 10€ !! e ha rognato per permutarmi la borsetta con una pompa. Che gente.
Per il resto la bici ( montata con freni Saint) è un mostro in discesa. Dignitosa e comoda in salita. Un pò difficile su salita tecnica single rocciosi etc dove tende ad impennare. Ma devo farci un pò la mano. Grazie per il vostro entusiasmo che mi ha portato ad un acquisto giusto.