SPECIALIZED
Il miglior intervento di riparazione per una bicicletta è il non averne bisogno: Nuova Estensione di Garanzia e aggiornamento del Firmware per tutti i modelli Levo FSR 2019/20 e Kenevo 2020
Per ogni ciclista, la cosa migliore è non aver bisogno di alcun intervento sulla propria bici: questo è il nostro obiettivo. Se una delle nostre bici ha abbandonato i vostri rider, che invece ci contavano, non ci sta bene e quindi sistemeremo le cose. Punto.
Il nostro compito è quello di realizzare bici che offrano ai ciclisti assolutamente il meglio in termini di prestazioni e affidabilità. La Specialized Turbo Levo e la Turbo Kenevo hanno mantenuto questa promessa con centinaia di migliaia di ciclisti lungo milioni di km in giro per il mondo. L'innovazione in Specialized non si fermerà mai. Quando troviamo un modo per migliorare una bicicletta, lo facciamo il prima possibile. Apportiamo continuamente decine di piccoli miglioramenti alle nostre bici e alle nostre app, e questo ci permette di offrire ai ciclisti il meglio, spesso prima che sia disponibile altrove.
Qualche tempo fa, ci siamo accorti di un ridotto ma inaccettabile numero di guasti tecnici, che hanno interessato anzitempo alcuni motori che equipaggiavano le Levo 2019/20 e le Kenevo 2020.
Da quel momento, abbiamo lavorato senza sosta a una serie di miglioramenti che eliminassero qualsiasi tipo di problema. Tra questi vi sono stati interventi per ridurre il rumore, montare cinghie più resistenti, modificare l’assemblaggio della ruota libera e introdurre ulteriori ottimizzazioni volte a migliorare la robustezza e l'affidabilità complessiva.
Tutti questi miglioramenti ai componenti hanno interessato i motori montati sui modelli 2021 di Levo e Kenevo. Per garantire la serenità di tutti i ciclisti, abbiamo esteso da 2 a 4 anni la garanzia sui motori dei modelli Levo FSR 2019/2020 e Kenevo 2020. Tale garanzia decorre dalla data di acquisto, ed è trasferibile (con la relativa prova di primo acquisto) nel caso in cui un ciclista decida di vendere la propria bici.
Recentemente, abbiamo anche rilevato un baco nel firmware 2.1 dei motori dei modelli su indicati, possibile concausa dei problemi che interessano la cinghia di trasmissione. A seguito di un aggiornamento al Turbo Studio, rilasciato il 23 luglio, rilasceremo una nuova versione del firmware del motore (prevista dal 28 luglio) che migliora l'affidabilità della cinghia senza compromettere potenza o prestazioni, per cui sarà richiesto l’aggiornamento del firmware del motore il prima possibile.
Dal 31 luglio ci attiveremo attraverso i nostri canali social per informare i nostri rider su questo nuovo firmware, i relativi benefici e la collegata estensione di garanzia. Il nostro obiettivo è quello di evitare affollamenti eccessivi nei negozi, pertanto prevediamo di inviare tali comunicazioni ai clienti, inizialmente attraverso il Mission Control e successivamente per email. Non esitate a contattare il Rider Care per qualunque chiarimento che nel frattempo si rendesse necessario.
Grazie per il vostro costante supporto e dedizione.

Mike Sinyard – Founder and CEO"