Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
1.182
113
50
Torino
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Bici
Kenevo sl expert
I cerchi sono uguali ma sulle Comp i mozzi sono entrambi Specy... solo sulle Expert montano sul posteriore un DT SWISS 370.
ok allora non e' cambiato nulla, come hanno sempre fatto.
P.s. ho visto che questi cerchi non sono più larghissimi come quelli vecchi forse la moda di avere cerchi sempre più larghi sta cambiando!
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
Buongiorno e scusate tanto il disturbo
Mi rivolgo a chi usa il sistema E-GENESIS, in particolare Adamo.
Visto che è (e sta per) uscito anche per altre bici che usano brose (tipo fantic e Atom) ho aperto una discussione per parlare di questo e scambiarci opinioni, pregi, difetti ecc....
Se vi va di partecipare, grazie ;)
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
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levo expert

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
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specialized kenevo 2018/2020
scusate sulla mia kenevo del 2018 ho la batteria al 90% di salute,mio fratello stessa bike e la sua è ancora al 100% secondo voi cosa può essere successo?.....è normale che sia al 90% capita anche a voi?
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
681
862
93
Lugo di Vicenza
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Turbolevo Barbon
scusate sulla mia kenevo del 2018 ho la batteria al 90% di salute,mio fratello stessa bike e la sua è ancora al 100% secondo voi cosa può essere successo?.....è normale che sia al 90% capita anche a voi?
Anche la mia my19 ha lo stesso problema. 2500 km, 60 cicli di ricarica e salute al 90%. Addirittura uno dei 10 led verdi della carica non funziona più, è bruciato e non mi viene sostita in garanzia. È la mia prima ebike quindi non posso fare paragoni con altri marchi, comunque penso che un calo della batteria sia normale, ma francamente mi aspettavo durasse di più.
 

jpone78

Ebiker novello
18 Ottobre 2017
10
0
1
46
perugia
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giant trance 1
Buongiorno a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato una discussione aperta (o forse non sono stato capace di cercarla e quindi scusate in anticipo)....comunque dato che mi si è spanata la torx da 30 del perno passante posteriore della mia Turbo levo comp 2018, ho trovato questo articolo su Probikeshop:
Asse di Sgancio Ruota Posteriore SRAM MAXLE STEALTH 12x148 mm Boost E-Thru # 00.4318.005.025
Volevo chiedervi se va bene oppure no....nell'immagine si riesce a vedere anche altri dati che sono:
- L 180 mm
- TL 8 mm
- TP: M12x1.75.
1590133470867.png
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una risposta in merito!!!.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
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Nessuna
scusate sulla mia kenevo del 2018 ho la batteria al 90% di salute,mio fratello stessa bike e la sua è ancora al 100% secondo voi cosa può essere successo?.....è normale che sia al 90% capita anche a voi?

Buongiorno a tutti
Uppo questa domanda per sapere se qualcuno mi puo consigliare come operare
La mtb ha meno di 2 anni.
750 km
31 cicli di carica
Di punto in bianco la salute batteria é passata da 100% a 90%

Secondo voi cosa puo essere accaduto?
C é qualche possibilita che mi venga sostituita in garanzia se segnalo la cosa?
Sono quasi alla fine dei 2 anni di garanzia e non vorrei eitrovarmi con brutte sorprese
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.579
6.756
113
Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti
Uppo questa domanda per sapere se qualcuno mi puo consigliare come operare
La mtb ha meno di 2 anni.
750 km
31 cicli di carica
Di punto in bianco la salute batteria é passata da 100% a 90%

Secondo voi cosa puo essere accaduto?
C é qualche possibilita che mi venga sostituita in garanzia se segnalo la cosa?
Sono quasi alla fine dei 2 anni di garanzia e non vorrei eitrovarmi con brutte sorprese
La garanzia non vale sul degrado da normale utilizzo. Se consumi le gomme della macchina non vale la garanzia no? Dovresti dimostrare che la batteria è difettata
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
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Nessuna
La garanzia non vale sul degrado da normale utilizzo. Se consumi le gomme della macchina non vale la garanzia no? Dovresti dimostrare che la batteria è difettata
É per quello che chiedevo
Ok per la normale usura, ma il passaggio da 100%a 90% in un colpo mi preoccupa: non é che è successo qualcosa di diverso dalla "normale usura"
Cioe se fosse scesa da 100 a 98 oppure 96 % manco ki sareo posto il problema.

Inoltre la batteria ha SOLO 31 cicli, non vi sembra un po troppo poco per iniziare col degrado?
C è gente con 90 cicli ed oltre ed ancora il 100% salute!!!
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
83
28
18
Varese
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MDE Damper
É per quello che chiedevo
Ok per la normale usura, ma il passaggio da 100%a 90% in un colpo mi preoccupa: non é che è successo qualcosa di diverso dalla "normale usura"
Cioe se fosse scesa da 100 a 98 oppure 96 % manco ki sareo posto il problema.

Inoltre la batteria ha SOLO 31 cicli, non vi sembra un po troppo poco per iniziare col degrado?
C è gente con 90 cicli ed oltre ed ancora il 100% salute!!!

A me è successa la stessa cosa, passaggio diretto da 100% a 90% di salute, e avevo meno di 20 cicli di ricarica.
Premetto che ovviamente ho effettuato sempre ricariche totali e addirittura tengo il caricatore collegato ad un gruppo di continuità per assicurare tensione costante e nessuna eventuale interruzione.
La cosa strana era che la vecchia app Mission Control mi segnava appunto salute al 90%, mentre la nuova app Mission Control (le ho tenute installate entrambe sul cellulare) mi segnava 100% salute. E la cosa è rimasta così per mesi. Ora da un pò di tempo entrambe le app segnano 90% salute, e sono a 54 cicli di ricarica.

Avevo chiesto delucidazioni in merito al mio SiVende. Riporto quello che mi disse circa un anno fa (non ho idea se sia vero oppure no, ma tendo a credergli). Mi disse che le batterie per Levo/Kenevo vengono (venivano) prodotte per Specialized da ben 3 fornitori diversi (sarebbe da approfondire se si riferisse alla sola produzione delle celle interne oppure anche all'assemblaggio della batteria nella sua totalità). Questo implica necessariamente un comportamento diverso tra ogni singola unità a meno che non si abbia la certezza che siano prodotte dallo stesso produttore. Mi disse anche che lui, framite software, era in grado di capire quale dei 3 produttori fosse e mi disse anche che, dalla sua esperienza, era evidente che uno dei tre produttori facesse un prodotto migliore degli altri 2, e questo spiegava la differenza di comportamento tra le varie batterie. Evidentemente la mia, scesa al 90% di salute stimata molto velocemente, non era prodotta dal produttore "migliore".

Ripeto, non so si tratti di un'abile strategia da SiVende per intortarmi e tenermi buono, ma conoscendolo propenderei per l'onestà.

Il mio consiglio è di non focalizzarti sulla % di salute e di goderti la bici ^_^