Ciao a tutti
Preso ken 2020 comp in S3
oco più grande della vecchia m 2019 che avevo, ma mi consente sempre una guida "raccolta"
Rispetto alla 2019 che avevo ho subito notato una netta differenza di peso in favore della nuova e molta più agilita nei cambi direzione (forse anche per via delle
ruote con canale standard.di adesso rispetto alle 38 che avevo prima).
I kg in meno si sentono soprattutto avanti, sembra più "giocosa" ma meno piantata a terra di anteriore in curva (almeno in prima battuta)
La pedalata sembra più efficiente e meno "faticosa"
Impostando le stesse assistenze % della vecchia sul mission, la nuova ha molto più motore (penso di poter usare un 10%in meno della vecchia). Inoltre il motore sembra più "libero" in generale e si pedala meglio anche da spento.
Reparto sospensioni la
marzocchi Z1 venendo da una LYRIC rct3 mi sembra senza infamia e senza lode...
Il mono sembra funzionare abbastanza bene in pedalata in salita.
In discesa invece lo sento che non spinge a darmi trazione sul terreno e la bici sembra molto leggera dietro e si arriva facili al bloccaggio.
Con l ohlins questa cosa accadeva in maniera molto meno marcata: secondo voi é un problema di setting oppure é proprio il mono "scrauzo"?
Ho notato inoltre che il mono alla base, all altezza della vite di attacco col forcellino de carro posteriore, ha un po di gioco...secondo voi come posso risolvere?