Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

e-runza70

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Kenevo 2020 +Minions
Io ho la Kenevo 2020 ma taglia S2 quindi non ti posso consigliare, quello che ti posso consigliare è di guardare le misure specialmente l'interasse ti dà una idea della lunghezza ebike se confrontato con la M che hai ora. Già che ci sei confronta anche le altre quote, la Kenevo è abbastanza lunga e bassa.
 

pirpa

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Stj
S4 tutta la vita...
 

Vr297

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Ciao ragazzi mi serve un consiglio

Una kenevo comp 2020 con 1800km tenuta veramente da paura, cassetta e catena nuova, secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto? La bike avrebbe ancora 2.5 anni di garanzia...
 

kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao ragazzi mi serve un consiglio

Una kenevo comp 2020 con 1800km tenuta veramente da paura, cassetta e catena nuova, secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto? La bike avrebbe ancora 2.5 anni di garanzia...
Dipende se la dai dentro, la vendi a un privato o la compri. Però di regola prezzo iniziale -iva - 10% per ogni anno. Quindi se costava 5.900 (se non sbaglio) varrebbe sui 4.200
 

Vr297

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Dipende se la dai dentro, la vendi a un privato o la compri. Però di regola prezzo iniziale -iva - 10% per ogni anno. Quindi se costava 5.900 (se non sbaglio) varrebbe sui 4.200
Si intendo che se la comprassi da un privato quanto sarebbe il prezzo giusto da pagarla?

Secondo me 4200 é un po alto...anche perché le speci come prezzo a fine stagione le deprezzano da far paura...ne avranno vendute di COMP nuove a 4500 euro secondo me
 

kilowatt

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Sei tu che hai chiesto. Se hai già in testa una cifra prova
 

Vr297

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Ciao a tutti

Preso ken 2020 comp in S3oco più grande della vecchia m 2019 che avevo, ma mi consente sempre una guida "raccolta"

Rispetto alla 2019 che avevo ho subito notato una netta differenza di peso in favore della nuova e molta più agilita nei cambi direzione (forse anche per via delle ruote con canale standard.di adesso rispetto alle 38 che avevo prima).
I kg in meno si sentono soprattutto avanti, sembra più "giocosa" ma meno piantata a terra di anteriore in curva (almeno in prima battuta)
La pedalata sembra più efficiente e meno "faticosa"
Impostando le stesse assistenze % della vecchia sul mission, la nuova ha molto più motore (penso di poter usare un 10%in meno della vecchia). Inoltre il motore sembra più "libero" in generale e si pedala meglio anche da spento.

Reparto sospensioni la marzocchi Z1 venendo da una LYRIC rct3 mi sembra senza infamia e senza lode...
Il mono sembra funzionare abbastanza bene in pedalata in salita.
In discesa invece lo sento che non spinge a darmi trazione sul terreno e la bici sembra molto leggera dietro e si arriva facili al bloccaggio.
Con l ohlins questa cosa accadeva in maniera molto meno marcata: secondo voi é un problema di setting oppure é proprio il mono "scrauzo"?

Ho notato inoltre che il mono alla base, all altezza della vite di attacco col forcellino de carro posteriore, ha un po di gioco...secondo voi come posso risolvere?
 

GIUIO10

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Ho notato inoltre che il mono alla base, all altezza della vite di attacco col forcellino de carro posteriore, ha un po di gioco...secondo voi come posso risolvere?
Controlla bene che tutto sia in posizione corretta (vedi allegato) e verifica il serraggio (24Nm!!!).
Se rimane gioco dovrai spessorare tra l'occhio e la forchetta con rasamenti (li ricavi da carta spagna, la trovi in ferramenta in vari spessori calibrati), pena il possibile impuntamento dello stelo dovuto al lasco, con conseguenza estrema di rottura.

 
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Grazie mille x la dritta!!

Per il mono in foto, è normale che il mio NON abbia la levetta?

Come potrei fare x avere più trazione in discesa (apparte prendere un ohlins)
 

GIUIO10

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Per il mono in foto, è normale che il mio NON abbia la levetta?

Come potrei fare x avere più trazione in discesa (apparte prendere un ohlins)
l'ammortizzatore illustrato è il RockShox Super Deluxe montato sulla Expert.
Per il tuo Bomber Cr, hai come regolazione le basse in compressione e il ritorno: se hai la molla corretta per il tuo peso, devi provare ad affinare queste due regolazioni.
Sempre se la molla è giusta e in discesa il posteriore è "nervoso", potresti provare ad aprire un pò il rebound, da quanto dici "copia" poco.
 
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Vr297

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Più che "copia poco" non sembra "spingere" per caricare peso sulla ruota...
Conta che il sentiero é sempre lo stesso e che anzi la trazione doveva essere favorita da gomma nuova ed anche bassa come pressione...
Cioè ora con magic mary 2.6 NUOVA con salsicciotto e tenuta a 1.1BAR va molto peggio rispetto al minion dhr 2.4 usato 50% senza salsicciotto gonfiato a 2.2 BAR !!
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
Ma stringendo non dovrebbe andare a pacco ?